Occhio dominante sinistro
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
E dedicarti alla pesca no......ahahahahahahh o solo a quella....ahahahahhhhhh
A parte gli scherzi , cambiare imbracciatura da destro passare a sinistro e' molto difficile , comunque un mio amico , che ormai purtroppo ci ha lasciato , avendo subito in tarda eta' la mutilazione della mano destra , grazie anche alla sua enorme passione , aveva cambiato , con esiti soddisfacenti la propria spalla dì appoggio aiutato da un calibro 20 . Prima prova ad insistere un po' e allenati su' delle sagome : imbraccia e spara subito come fosse di stoccata e poi guarda dove va' la fucilata ......e cerca di correggerti . Se non ci riesci allora prova a cambiare spalla .....
AuguriUltima modifica l'inglese; 27-10-08, 09:38.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' inglese -
E dedicarti alla pesca no......ahahahahahahh
A parte gli scherzi , cambiare imbracciatura da destro passare a sinistro e' molto difficile , prima prova ad insistere un po' e allenati su' delle sagome : imbraccia e spara subito come fosse di stoccata e poi guarda dove va' la fucilata ......e cerca di correggerti . Se non ci riesci allora prova a cambiare spalla .....
Auguri
:-prCommenta
-
Personalmente ti consiglio di provare a sparare mancino,è l'occhio quello che comanda!Ho un carissimo amico che nelle attività quotidiane(scrivere,mangiare,usare utensili...) è assolutamente destro,ma nel tiro ha l'occhio sinistro dominante,per un pò ha tentato di contrastare la cosa,ma da anni ormai spara mancino e si trova benissimo.Commenta
-
Personalmente ti consiglio di provare a sparare mancino,è l'occhio quello che comanda!Ho un carissimo amico che nelle attività quotidiane(scrivere,mangiare,usare utensili...) è assolutamente destro,ma nel tiro ha l'occhio sinistro dominante,per un pò ha tentato di contrastare la cosa,ma da anni ormai spara mancino e si trova benissimo.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
-
steel scusa ma sparando destro anche se l'occhio e il sx i risultati come sono?
se ogni tanto azzecchi perchè complicarti la vita.
se ti conforta io sparo dx con occhio dominante dx e nel tiro mirato sono una schiappa lo stesso!
nel tiro d'imbracciata è un'altro discorso e lo sanno bene gli animaletti che mando a gambe all'aria, ma penso dipenda dal mio imprinting subacqueo.
pertanto prova a sparare d'imbracciata senza pensarci su, manda la fucilata dove pensi che debba andare e poi vedi i risultatiCommenta
-
steel scusa ma sparando destro anche se l'occhio e il sx i risultati come sono?
se ogni tanto azzecchi perchè complicarti la vita.
se ti conforta io sparo dx con occhio dominante dx e nel tiro mirato sono una schiappa lo stesso!
nel tiro d'imbracciata è un'altro discorso e lo sanno bene gli animaletti che mando a gambe all'aria, ma penso dipenda dal mio imprinting subacqueo.
pertanto prova a sparare d'imbracciata senza pensarci su, manda la fucilata dove pensi che debba andare e poi vedi i risultati
allora da oramai ex agguatista in bassofondo a spigole e cefali perlopiu'(oramai son 2 anni che non vado in acqua) ho capito benissimo cosa intendi[:-golf]ossia l'errore e' man mano corretto dal cervello e diventa una sorta di mira personalizzata,diciamo cosi',il problema(parlo di caccia terrestre), infatti, nasce sempre quando l'animale lo vedo arrivare da lontano e quindi miro ad occhi aperti,ho notato che se l'animale mi viene da dx a sx gliela facevo dietro la fucilata e da sx a dx lo fulmino,allora mi e' venuto il dubbio dell'occhio dominante ho fatto la prova con il cerchietto e ho scoperto,come gia' sapevo di essere sx per alcune cose,per dire faccio i nodi come un mancino e tant'altro....vabbe' provo ad aggiustare un po' questo mio "difetto".Commenta
-
colpito e affondato.
nella caccia ai tordi e colombacci, contrariamente a quanto logica e buon senso possano suggerire io mi posiziono a ridosso di alberi che da una parte mi coprono la visuale delle possibili vittime, ma dall'altra individuandoli all'improvviso sparo ...di "stoccata" col tempo ho visto che ottengo qualche risultato migliore, il tutto comunque è molto personale.
Sono nato come tanista per anni saraghi corvine cernie sono state la mia idea fissa, poi col tempo .....sigh...mi sono adattato all'aspetto in basso fondale, il problema più grosso è stato il passaggio da oleopneumatico ad arbalete quante padelle, ma anche li si è trattato di individuare il sistema per far diventare il tiro col nuovo fucile un automatismo, i risultati sono arrivati .....ma il fiato è sempre menoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vela89Buongiorno,
a tutti, visto che al Poligono trovo spesso istruttori poco restii nel dare spiegazioni tecniche, vorrei chiedere lumi a voi esperti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da abbo782Ciao a tutti,
premetto che non credo che capisco che forse non sia la stanza più giusta e me ne scuso ma che ho cercato gli altri post sul forum...-
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Raiz72Buongiorno a tutti, cercando sul web non ho trovato un grosso aiuto e quindi chiedo a voi, io sono dx ma ho l'occhio dominante sx e questo è un problema,...
-
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
Canale: Buona forchetta
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta