Occhio dominante destro,ma mancino.Cosa fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Occhio dominante destro,ma mancino.Cosa fare?

C'è un caro amico che inizierà a cacciare,lui già spara molto bene con la pistola fa tiro dinamico,ora però con il fucile come dovrà fare per trovare il calcio giusto e l'allineamento che gli permetta di trovarsi in linea?
    Lui ripeto ha l'occhio dominante destro ma è mancino.....Il problema non è certo l'espulsione della cartuccia in quanto onde evitare anche questo problema sparerà almeno inizialmente con un sovrapposto.

Cosa fare?

Saluti e grazie.
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4349
    • Ischia
    • cocker

Sparare chiudendo il destro oppure ci sono degli occhiali apposta per l'occhio dominante.

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

Originariamente inviato da ZIRLO
      C'è un caro amico che inizierà a cacciare,lui già spara molto bene con la pistola fa tiro dinamico,ora però con il fucile come dovrà fare per trovare il calcio giusto e l'allineamento che gli permetta di trovarsi in linea?
      Lui ripeto ha l'occhio dominante destro ma è mancino.....Il problema non è certo l'espulsione della cartuccia in quanto onde evitare anche questo problema sparerà almeno inizialmente con un sovrapposto.

Cosa fare?

Saluti e grazie.
      Se e' mancino con occhio dominante dx deve per forza chiudere l'occhio destro e mirare con il sx .
      Al tiro al piattello invece puo' anche sparare con entrambi gli occhi aperti, ma deve indossare degli occhiali con lente dx appannata

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

io invece son destro con l'occhio sinistro dominante,lo chiudo e amen :)

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

c'è un mirino particolare si chiama Easy Hit che dovrebbe aiutare. L'ho comprato ma l'hanno mandato (due volte...................) della misura sbagliata e ora devo definire con il venditore che caspita farne. Nel frattempo non l'ho aperto né provato (cercavo appunto una misura diversa), nel caso vi faccio sapere. Io chiudo il sx ma il risultato è che cmq perdi una parte di visione :-(
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Nikos77
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1718
            • Grecia

Ci sono 2 possibilità: 1. imparerà ad imbracciare dalla sx 2. si farà fare un calcio con enorme deviazione

Saluti [:-golf]
            Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1610
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

Se ha buona forza di volontà e non cerca subito il risultato può abituarsi ad imbracciare di dx, ma questo solo perchè è all'inizio.
              Con la pistola il problema è enormemente ridotto perchè gira il capo a sx fino a far cadere l'occhio dx sul mirino e magari tira anche a occhi aperti, ma nel fucile è manovra impossibile se non chiudendo o occludendo il dx
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• verbano
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2014
                • 32
                • varese

occhio dominante

io sono destro in tutto ed ho l'occhio dominante sinistro.... semplice sparo mancino.

Commenta

• mascio56
                  ⭐⭐
                  • Dec 2013
                  • 351
                  • sassocorvaro
                  • springer spaniel

L'ottica pretolani ha un occhiale proprio per chi ha questo problema.

Commenta

• parang
                    Ho rotto il silenzio
                    • Feb 2012
                    • 10
                    • pesaro

Mi associo al collega Verbano. Da sempre destro ma con l'impossibilità di chiudere l'occhio sinistro. Giocoforza diventare diversamente destro, con l'innegabile vantaggio di avere la mano forte (la DX) libera di interagire con il ferro.

Commenta

• verbano
                      Ho rotto il silenzio
                      • Feb 2014
                      • 32
                      • varese

Zirlo di al tuo amico , che a differenza mia avra la fortuna di usare fucili destri, di provare a sparare destro, se poi proprio non ci riesce allora sarà il caso di spendere qualcosa altrimenti può solo ritenersi fortunato, grande disponibilità di armi nuove ed usate, so io che sono uno sparatore "mancino" quanto si tribula......

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11962
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Originariamente inviato da ZIRLO

Cosa fare?

Saluti e grazie.
                        La cosa più facile e semplice è quella di comprare un fucile per mancini e chiudere l'occhio destro al momento del tiro.

---------- Messaggio inserito alle 09:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 AM ----------

Originariamente inviato da max63
                        io invece son destro con l'occhio sinistro dominante,lo chiudo e amen :)
                        Semplice ed efficace.

Commenta

• top-igno
                          ⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 933
                          • mascalucia (catania)
                          • breton

personalmente sono destro ma con occhio dominante sinistro.
                          Penso di avere provato tutte le possibilita': mirino easy hit....una farsa pubblicitaria, se si mira con entrambi gli occhi aperti si vedono sempre due canne ma...ben illuminate!!!
                          Calcio mancino: non ci sono deviazioni cosi evidenti da portare l'occhio opposto all'imbracciata sulla linea di bindella se non calci ortopedici con una deviazione ad S bruttissimi da vedere e da utilizzare....
                          Occhiali pretolani: servono a farti diminuire i gradi di vista sull'occhio dominante in modo da subire la predominanza di quello "pigro". Chiaramente l'abbassamento della vista è definitivo anche per le normali mansioni di tutti i giorni.... No grazie.
                          Imparare a sparare mancino: per raggiungere risultati accettabili ci vogliono anni di padelle e cocenti delusioni....
                          Conclusione: si chiude l'occhio dominante e amen...
                          Ci sarebbe la correzione chirurgica ma....cosa site dsposti a fare???
                          FORZA E ONORE

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11962
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Molti sparano con un solo occhio aperto, a prescindere dalla dominanza.

Commenta

• Santa Sipe
                              • Nov 2012
                              • 103
                              • salento

Io sono dx con occhio dominante sx e sparo a mirino con l'occhio dx sforzandomi ho imparato, anche se ho fatto di tutto per sparare con entrambi gli occhi aperti però niente da fare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..