Occhio dominante sinistro
Comprimi
X
-
-
Nel tuo caso o spari chiudendo l'occhio sinistro, oppure fai degli esercizi per correggere la dominanza.
Secondo me dovresti provare a rivolgerti ad un serio istruttore di tiro.
Non sono esperto sulla questione, però so che ci sono dei rimedi a questo problema quando si presenta nei tiratori di piattello.
Essendo che l'occhio dominante è quello che percepisce per primo le informazioni, si tende a limitare questo effetto per esempio utilizzando occhiali con la lente sinistra più oscurata, in modo da ritardare la percezione del dominante in favore di quella dell'occhio non dominante.
Non saprei dire se con l'esercizio la dominanza può essere trasferita da un occhio all'altro.
Secondo me ti conviene sentire un istruttore qualificato.
Magari prova a mandare un messaggio privato a Esperto e Collezionista, utente del forum che, se non ricordo male, è anche un istruttore qualificato di trap.Commenta
-
Cisar, se ha il dominante inverso non riesce a sparare con entrambi gli occhi aperti perché ha una lettura sfalsata delle info visive, cioè l'occhio che va a fuoco per primo è quello non in linea con la bindella...ed è un bel problema...Commenta
-
Anche io ho il tuo stesso problema.
Hai due soluzioni:
- impari a imbracciare sx
- chiudi l'occhio sx quando spari.
Gli occhiali aiutano ma non risolvono assolutamente.
La prima soluzione, soprattutto se spari da poco , è la migliore.
CiaoCommenta
-
Quoto altrimenti ci si accontenta di sparare con l occhio sinistro chiuso!!Commenta
-
Riuscire ad invertire la dominanza è evento molto raro nonchè estemamente difficile.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
occhio dominante sinistro