Indovina chi viene a cena

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Kapital Scopri di più su Kapital
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Kapital
    • Jan 2015
    • 192
    • como

Indovina chi viene a cena

Puntata di oggi 17 settembre,la conduttrice non perde occasione di comunicare in modo molto ambiguo che caccia e bracconaggio sono la stessa cosa o che vi è una certa connivenza tra gli uni e gli altri, nonché il problema dei lupi che predano le pecore perché i cacciatori non sanno gestire il problema dei cinghiali (questa non l’ho capita ) a quanto sembra è colpa nostra anche il problema degli incidenti stradali con la selvaggina.
    Mamma RAI 3 non perde il vizio, informazioni
    false e faziose.
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

È il parlare classico degli animalisti. La sinistra è riuscita ha levarsi la maschera.. Adesso mi piacerà vedere quanti voti prenderanno dai cacciatori

Commenta

• Seagate
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2018
      • 1307
      • La Spezia

anni fa la chiamavano TeleKabul...

Commenta

• marbizzu
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 942
        • Catanzaro

Sui richiami vivi i tordi sempre nella puntata hanno fatto vedere dei tordi selvatici catturati per essere inanellati con matricole fasulle e utilizzati dai cacciatori. Poi hanno detto che i cacciatori capannisti utilizzano, steroidi per aumentare il canto. Per non dire delle scene di tordi chiusi in gabbia sofferenti, e di loro i buoni che liberano i tordi e altri uccelli sequestrati. Insomma studiato nei minimi particolari, se non fossi cacciatore ci avrei creduto anch'io

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da marbizzu
          Sui richiami vivi i tordi sempre nella puntata hanno fatto vedere dei tordi selvatici catturati per essere inanellati con matricole fasulle e utilizzati dai cacciatori. Poi hanno detto che i cacciatori capannisti utilizzano, steroidi per aumentare il canto. Per non dire delle scene di tordi chiusi in gabbia sofferenti, e di loro i buoni che liberano i tordi e altri uccelli sequestrati. Insomma studiato nei minimi particolari, se non fossi cacciatore ci avrei creduto anch'io
          Non cacciamo però la testa sotto la sabbia come gli struzzi...

Che abbiano ricamato nell'articolo è ovvio...ma che ci sia un fondo di verità (e qualcosa di più), lo è altrettanto.

I metodi di allevamento e per far cantare gli uccelli canori, sono spesso quantomeno discutibili...è inutile girarci intorno Drool]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• walge
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 623
            • roma
            • setter inglese

LA cosa curiosa è che alcuni cacciatori puntano il dito contro la sinistra quando per molttissimi anni le regioni dove la caccia era regolamentata bene erano proprio le regioni "rosse"
            Poca memoria ahimè!!
            Il problema è che, a causa delle pochezze del associazioni venatorie e dei loro rappresentanti ( di basso profilo e, ormai vecchi bacucchi) non si sono mai fatte azioni di "marketing" come stanno facendo gli animalari.
            Se andate a vedere la pagina Facebook della signora giornalista di quel programma noterete che la stragrande maggioranza di thread aperti da lei inizia con una sua foto.
            Credo che sia una persona che ama molto se stesa ed è abile nel promuoversi e, ovviamente, capace di dire cose anche interessanti.
            MA sicuramente riesce a toccare le corde più sensisili quando spara a vanvera (spesso) sulla caccia.
            E qui il fragore del silenzio delle associazioni venatorie è assordante.

Walter

Commenta

• Argentina hunting
              ⭐⭐
              • Jul 2022
              • 981
              • Umbria
              • Setter

Ma i tordi non vengono portati al canto con le fasi luce/buio col tempirizzatore? Quale altro metodo esiste? Io compro un tordo anellato del quale non posso accertare nulla e la colpa è del cacciatore.
              Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Argentina hunting
                Ma i tordi non vengono portati al canto con le fasi luce/buio col tempirizzatore? Quale altro metodo esiste? Io compro un tordo anellato del quale non posso accertare nulla e la colpa è del cacciatore.
                Ciao Argentina...con il fotoperiodo e la muta imposta porti il tordo a cantare quando vuoi tu...

Poi per aiutarlo a farlo cantare "meglio" puoi ricorrere a rimedi naturali o meno...pensa ai casi eclatanti dello sport [;)]

Quello che c'è dietro a certe pratiche non è il posto per parlarne...ma torno a ripetere...più che un fondo di verità nelle accuse...c'è [:-fight]
                Ultima modifica Cristian; 19-09-22, 12:50.
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• Argentina hunting
                  ⭐⭐
                  • Jul 2022
                  • 981
                  • Umbria
                  • Setter

Bayliss non sapevo di trattamenti ormonali sui richiami. Sapevo solo del foto periodo.
                  Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Seagate
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2018
                    • 1307
                    • La Spezia

una volta si chiamava Sustanon...

Commenta

• marbizzu
                      ⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 942
                      • Catanzaro

Originariamente inviato da Argentina hunting
                      Bayliss non sapevo di trattamenti ormonali sui richiami. Sapevo solo del foto periodo.
                      Nemmeno io lo sapevo prima del servizio, anche perché è illegale e immorale. Se è vero mi casca un mito

Commenta

• walge
                        ⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 623
                        • roma
                        • setter inglese

Aggiungo questo articolo di pessima qualità

Si cercano consensi fra i cacciatori per un voto utile all'attività venatoria e alla modifica della legge 157. L'associazione ambientalista: &qu…

Siamo al delirio

Io non sono di destra ma i concetti espressi in questo articolo sono ridicoli

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Originariamente inviato da walge
                          LA cosa curiosa è che alcuni cacciatori puntano il dito contro la sinistra quando per molttissimi anni le regioni dove la caccia era regolamentata bene erano proprio le regioni "rosse"
                          Poca memoria ahimè!!
                          Non penso sia questione di memoria ma di fatti: è evidente, OGGI, la parte politica dove il sentimento anti-caccia è più diffuso (anche se, anche dall'altra, c'è qualche elemento ben schierato! Sia chiaro). Ed è innegabilmente più a sinistra che a destra.

Se, per assurdo, 50 anni fa una parte politica ha amministrato bene la questione caccia ma oggigiorno ha dichiaratamente nel suo programma politico l'abolizione della caccia (o lei o il suo alleato più "pesante") ... non posso votarla pensando di fare il bene della caccia!

Secondo me

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Bayliss
                            Poi per aiutarlo a farlo cantare "meglio" puoi ricorrere a rimedi naturali o meno...pensa ai casi eclatanti dello sport [;)]
                            C'e' anche chi da un "aiutino" ai volantini. Certo che essere squalificati per doping ai piccioni sarebbe il colmo....
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tinx
                              ⭐⭐
                              • Dec 2012
                              • 363
                              • Milano

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                              È il parlare classico degli animalisti. La sinistra è riuscita ha levarsi la maschera.. Adesso mi piacerà vedere quanti voti prenderanno dai cacciatori
                              Sinistra?

Michela Vittoria Brambilla – l’on. Brambilla, l’ex ministro Brambilla, la pasionaria berlusconiana MVB – ha una vena dorata di bella follia, e abbastanza buonsenso e bastevole compassione per gettarsi nel combattimento in battaglie che, pur vorticosamente avanzando su alti tacchi e scuotendo la chioma rossa, la convenienza consiglierebbe di evitare. Per essere animalisti bisogna essere un po’ matti (matti con ragione, di ragionevole pazzia, si capisce).
                              Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..