Ischia, cronaca di una tragedia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Originariamente inviato da Bayliss
    Quattro anni fa ho fatto richiesta per edificare il canile in muratura nel mio giardino.
    Tra permessi del comune, provincia, regione, valutazioni ambientali, valutazione delle belle arti e una serie incredibili di leggi e leggette da rispettare è passato quasi un anno e diverse migliaia di euro spesi in burocrazia prima di iniziare i lavori.
    E si trattava di un canile Drool]
    Poi scopri che nello stesso paese vengono edificate abitazioni (a volte interi paesi) abusivamente, senza alcun piano regolatore, senza la verifica dei rischi idrologici, ambientali...della serie fin che va bene ok, se succede qualcosa chiediamo aiuti allo stato e proclamiamo lo stato di calamità naturale.[:142]
    Se le leggi fossero applicate sempre e in tutto il paese certe tragedie si potrebbero evitare [:-golf]
    Per un pollaio ho subito 3 gradi di giudizio e 9000 euro di spese tra tribunale e avvocato.....poi cammini si strade e ponti da 3 mondo.

Commenta

• Oizirbaf
      Moderatore Buona Forchetta
      • Nov 2014
      • 2109
      • Milano

Tanto, poi, se dici quello che tutti i galantuomini pensano davanti a scempi, tragedie, case costruite nell'alveo di un torrente, piantano una cagnara con impiccagione del ministro Pichetto Fratin invece di prendersela con un soggetto come questo Severino Nappi napoletano ipocrita condonofilo!
      Dio non voglia che Partenope smetta di tener buono Ercole in zona Vesuvio e Campi Flegrei altrimenti altro che inguaiare sindaci...
      Un'occhiata ai piani di evacuazione della Prot. Civile di Napoli in caso di eruzione lascerebbe spennato un moriglione in volo!
      [:-clown]
      "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
      e fermalvi entro; ché non fa scienza,
      sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• gianni1
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 622
        • Frosinone

Originariamente inviato da Oizirbaf
        Tanto, poi, se dici quello che tutti i galantuomini pensano davanti a scempi, tragedie, case costruite nell'alveo di un torrente, piantano una cagnara con impiccagione del ministro Pichetto Fratin invece di prendersela con un soggetto come questo Severino Nappi napoletano ipocrita condonofilo!
        Dio non voglia che Partenope smetta di tener buono Ercole in zona Vesuvio e Campi Flegrei altrimenti altro che inguaiare sindaci...
        Un'occhiata ai piani di evacuazione della Prot. Civile di Napoli in caso di eruzione lascerebbe spennato un moriglione in volo!
        [:-clown]
        il discorso pero è un po piu complesso,brevemente a mio modo si vedere si puo riassumere così: in quasi tutta l'italia non c'e' un piano regolatore quindi o passi dai palazzinari oppure fai l'abuso, è anche vero che non puoi far demolire un immobile dopo 20 anni quando hai speso tutti i risparmi di una vita.

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4353
          • Ischia
          • cocker

Ringrazio l amico Cicalone per il pensiero che ha avuto come sempre nei nostri confronti,
          scrivo dalla parte "fortunata" di Casamicciola Terme avevo letto il post l'altro ieri ma ero talmente sconvolto che non ho avuto la " testa" per rispondere, per andare a caccia e sono andato a lavoro con il cuore in gola.Gli ischitani che scrivono su questo forum the Boss, Iago, mimmo ventista, Pietro Buono, stanno tutti bene. Per il momento continuano le ricerche dei dispersi,per le polemiche sull abusivismo in questo momento non ho voglia di discuterne....la famiglia con i tre bambini morti il piu grande di 16 anni Michele, andava al doposcuola con mia figlia e mio figlio.........

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alcione tsa
            Ringrazio l amico Cicalone per il pensiero che ha avuto come sempre nei nostri confronti,
            scrivo dalla parte "fortunata" di Casamicciola Terme avevo letto il post l'altro ieri ma ero talmente sconvolto che non ho avuto la " testa" per rispondere, per andare a caccia e sono andato a lavoro con il cuore in gola.Gli ischitani che scrivono su questo forum the Boss, Iago, mimmo ventista, Pietro Buono, stanno tutti bene. Per il momento continuano le ricerche dei dispersi,per le polemiche sull abusivismo in questo momento non ho voglia di discuterne....la famiglia con i tre bambini morti il piu grande di 16 anni Michele, andava al doposcuola con mia figlia e mio figlio.........
            Sono felice per le buone notizie date.
            Sono rattristato per quanto accaduto nella vostra bella isola.
            Capisco la tragedia delle famiglie colpite.
            Ora è il tempo del dolore e non delle polemiche immediate, che poi passano appena ne arriva un'altra, senza risolvere i problemi seriamente.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..