Propaganda a nostra tutela.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argentina hunting Scopri di più su Argentina hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Interrogare chi è competente di legge?? Sul posto c' erano carabinieri, forestale e un capitano di polizia provinciale.

Inoltre ci sono svariati video.....Non credo proprio a possa essere lasciato "passare" qualcosa.

Ricordo che un pubblico ufficiale, a differenza di un "normale" cittadino è perseguibile penalmente qualora non provveda a denunciare reati.......

La "Signora" credo che avrà di cui divertirsi...
    Io quanto dici lo so bene , era x fare capire a chi non vuol capire.

Fa che quello che ha fatta la pazza , lo avremmo fatto uno qualunque, le manette te li mettevano pure ai piedi. Poi per non parlare se stavi a caccia. Drool] Drool]

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Andavano presi di forza, manette e via in caserma. Suolo privato dove si stava svolgendo un attività di pubblico servizio.

Inoltre risarcimento con pagamento forzoso per aver aumentato l'agonia dell'animale.

Si puo avere diverse opinioni ma il buonsenso sovrasta sempre tutto.
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• selecon
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2012
        • 1538
        • lombardia

Originariamente inviato da Argentina hunting
        Era il post in cui c'era il video di un giapponese che trappolava cinghiali.

---------- Messaggio inserito alle 02:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=79096
        E' stato uno dei diversi 3ad nel quale ho cercato di evidenziare quello che per me è uno dei più gravi problemi che abbiamo: la gestione dell'immagine lasciata allo sbando.

In genere sono 3ad che finiscono molto male ed è evidente che il messaggio non vuol essere recepito.

L'anno prossimo io faccio 60 anni e potrei bellamente fregarmene della sorte della caccia in Italia: fra quant anni saremo sotto i 100.000? chi dice 4, chi dice 10.
        Siccome non abbiamo ricambio generazionale, finiremo come sono finite un sacco di cose: il gioco della morra, l'impero romano, insultare facendo le fiche con le dita.

Farsi il sangue amaro per cercare di ragionare su di un forum?
        Ma anche no: tanto ho capito che far passare delle idee non è impossibile, è inutile.

Ho trovato un sistema più divertente e, devo dirlo, piuttosto gratificante, per difendere il buon nome dei cacciatori.
        Prima chiedo esplicitamente di far marcia indietro, poi passo tutto al legale dell'associazione, firmo e me ne scordo.
        .
        Ultima modifica selecon; 05-12-22, 21:15.
        A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Argentina hunting
          ⭐⭐
          • Jul 2022
          • 981
          • Umbria
          • Setter

Selecon non ci conosciamo, però insieme a molti del forum, sei uno di quelli che mi piacerebbe avere ospite nella mia chimerica osteria. A me piace ascoltare, farmi domande e trovare soluzioni condivise. Se avessi tempo tornerei a cacciare per mettere in pratica le mie "teorie" ma sarei pronto a sacrificare qualche cacciata per dimostrare a estremisti animalisti e cicciaroli che la caccia è pura poesia. Sono arrivato a questi pensieri dopo che la mia famiglia ed un meraviglioso cane mi hanno insegnato a vivere accettando l'opinione di ogni singolo individuo.
          Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4358
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da selecon
            E' stato uno dei diversi 3ad nel quale ho cercato di evidenziare quello che per me è uno dei più gravi problemi che abbiamo: la gestione dell'immagine lasciata allo sbando.

In genere sono 3ad che finiscono molto male ed è evidente che il messaggio non vuol essere recepito.

L'anno prossimo io faccio 60 anni e potrei bellamente fregarmene della sorte della caccia in Italia: fra quant anni saremo sotto i 100.000? chi dice 4, chi dice 10.
            Siccome non abbiamo ricambio generazionale, finiremo come sono finite un sacco di cose: il gioco della morra, l'impero romano, insultare facendo le fiche con le dita.

Ma anche no: tanto ho capito che far passare delle idee non è impossibile, è inutile.

Ho trovato un sistema più divertente e, devo dirlo, piuttosto gratificante, per difendere il buon nome dei cacciatori.
            Prima chiedo esplicitamente di far marcia indietro, poi passo tutto al legale dell'associazione, firmo e me ne scordo.
            .
            [clap][clap][clap][clap][clap]
            Quoto al 100%

Commenta

• Luca1990
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2020
              • 1911
              • Provincia di Venezia
              • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
              Andavano presi di forza, manette e via in caserma. Suolo privato dove si stava svolgendo un attività di pubblico servizio.

Inoltre risarcimento con pagamento forzoso per aver aumentato l'agonia dell'animale.

Si puo avere diverse opinioni ma il buonsenso sovrasta sempre tutto.
              Tutto giusto ma siamo in Italia il paese del “volemosebbbene”..

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1309
                • La Spezia

Originariamente inviato da selecon

.
                ecco...forse sarebbe il caso che il legale dell'associazione seguisse la vicenda di Massarosa...valutasse se ci sono gli estremi...vigilasse affinché nessuno ometta di adempiere agli obblighi... così per aggiungere un po' di sostanza all'apparenza che oggi è così importante...opinione personale s'intende...

Commenta

• selecon
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 1538
                  • lombardia

Originariamente inviato da Seagate
                  ecco...forse sarebbe il caso che il legale dell'associazione seguisse la vicenda di Massarosa...valutasse se ci sono gli estremi...vigilasse affinché nessuno ometta di adempiere agli obblighi... così per aggiungere un po' di sostanza all'apparenza che oggi è così importante...opinione personale s'intende...
                  Come darti torto...se non che rilevo due cose.

- Ricordi Toninelli, diventato ministro, che voleva insegnare come disegnare un ponte a REnzo piano?
                  Viviamo in un mondo in cui la forma comunicativa è diventata sostanza e qualcunque patacca potrebbe essere considerato un genio e qualunque idea stramba passata per verità dogmatica.

Senza comunicazione adeguata, le nostre idee saranno polverizzate, faremo schifo a parecchi, indifferenti a tutti e non avremo ricambio generazionale.

- Il nostro problema è intervenire per reprimere gli accadimenti di Massarosa oppure fare in modo che siano stigmatizzati attraverso opportuna cominicazione?

Pochi giorni prima dell'alluvione (che ha risolto il problema) avevo postato proprio sul forum una incredibile presenza di ungulati sull'alveo del fiume Sesia: una roba insostenibile.

Due giorni dopo un branco di cinghiali provocava sulla A26, proprio in zona, 26 questi fatti:

Fino a che questi avvenimenti non diventano oggetto apertura dei TG nazionali, è come se non fossero neppure accaduti.
                  Del resto, cosa pretendere da associazioni venatorie talmente imbelli che a discutere dei problemi dell'apertura della caccia si occupano le associazioni degli agricoltori?

Diciamoci la verità: siamo talmente inesistenti in quanto a senso di corporazione, di appartenenza da essere patetici.

Al cacciatore interessa pagare quello che gli viene chiesto ed essere libeo di praticare la propria attività.
                  Solo che andare a caccia, per la fisiologia della attività stessa, non è come comprare una motocicletta e andare in giro la domenica.
                  Ci sono dei coinvolgimenti etici e sociali che necessitano di essere curati: se chi dovrebbe curarli non lo fa ( e non lo fa per disinteresse, perchè è male eletto e anche male controllato) allora si viene annientati.
                  Ultima modifica selecon; 06-12-22, 17:48.
                  A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11969
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Spendere qualche soldino per far capire alla gente, per filo e per segno le cose come realmente stanno, non sarebbe sbagliato. E' importante fargli capire che ci fregano i soldi e ci danno l'illusione di andare a caccia. Fargli capire che tutto quello che ruota nel mondo della caccia è a spese dei cacciatori. Io ho capito che gli animalisti non sono la potenza che vogliono farci credere, lo dicono i fatti. Siamo usciti indenni da 3 referendum contro la caccia, questo cosa sta a significare?

---------- Messaggio inserito alle 07:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 AM ----------

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1494860]Certo che chiappa la guardia.
                    Ma non sarebbe meglio destinarlo ad altri uffici?[COLOR="Silver"]

Avrà pensato che era meglio abbondare. Ha sparato il 3 colpo perchè dopo il primo e il secondo lo vedeva muovere le zampe.

Commenta

• Luca1990
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2020
                      • 1911
                      • Provincia di Venezia
                      • Mambo - vizsla

Un’altra tipo di buona “propaganda” sarebbe costituirsi parte civile nel confronti di atti di bracconaggio. Qualcuno in Italia lo fa già da anni (di sicuro i cacciatori trentini, spero avvenga anche in altre realtà).

Giusto criticare e condannare atti come quelli di Massarosa ma credo che in primis vada fatta pulizia dentro il nostro orto.

Commenta

• Seagate
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 1309
                        • La Spezia

Selecon...ammiro la tua capacità di analisi ed anche il pragmatismo che metti nelle soluzioni proposte...se tu ti rivolgessi ad una platea dotata dei mezzi intellettuali e culturali indispensabili alla comprensione...ma temo che così non sia...il mio dubbio sull'efficacia deriva da questo...forse...e dico forse...il bastone e la carota sarebbero più adatti...
                        Trovo molto istruttiva l'intervista mostrata su altro thread al Sig.Ursitti...prima bracconiere poi guardaparco in Abruzzo ... sulla gestione del lupo nella seconda metà del 900...esempio di buonsenso derivante dalla conoscenza del problema...quello che purtroppo ormai scarseggia a tutti i livelli...Capriolo ci insegna e mi trova d'accordo...
                        Sarà possibile in futuro ritornare ad usarlo...non lo so...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

[quote=sly8489;1494926]Spendere qualche soldino per far capire alla gente, per filo e per segno le cose come realmente stanno, non sarebbe sbagliato. E' importante fargli capire che ci fregano i soldi e ci danno l'illusione di andare a caccia. Fargli capire che tutto quello che ruota nel mondo della caccia è a spese dei cacciatori. Io ho capito che gli animalisti non sono la potenza che vogliono farci credere, lo dicono i fatti. Siamo usciti indenni da 3 referendum contro la caccia, questo cosa sta a significare?

---------- Messaggio inserito alle 07:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Certo che chiappa la guardia.
                          Ma non sarebbe meglio destinarlo ad altri uffici?[COLOR="Silver"]

Avrà pensato che era meglio abbondare. Ha sparato il 3 colpo perchè dopo il primo e il secondo lo vedeva muovere le zampe.
                          Non ho visto la seconda parte del video, quella dell'epilogo. Ma il modo di piazzargli un colpo risolutivo dietro l'orecchio si trova.
                          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-12-22, 10:03.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..