secie protette
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Tosco Romagnolo
Poi un altro problema, in Lombardia cacci il fringuello, in Emilia Romagna non lo cacci, in Toscana, dopo essersi registrato, prenotato ecc..., bisogna essere tutti dei ragionieri informatici, ne puoi cacciare fino a cinque e non tutti i giorni, queste cose non vanno bene. Se una specie è cacciabile in Lombardia, siamo in Italia, deve essere cacciabile in tutto il territorio. Secondo me ci vorrebbe una regola EUROPEA. Tutti i paesi europei dovrebbero avere la stessa legge per i migratori. Non me lo leva nessuno dalla testa. In un paese non puoi cacciare le beccacce 5 mesi all'anno e in altri solo uno, la legge deve tutelare la specie e se c'è bisogno si caccia un mese tutti o due mesi tutti quella specie. Ci deve essere coordinamento altrimenti la caccia muore. Ci vuole una legge comunitaria. Poi si torna all'etica venatoria e all'egoismo umano ma non è il momento (sono a lavorare). Ci sarebbero da scrivere pagine e pagine su tutti gli aspetti del mondo venatorio. -
arcere67
mi dispiace non concordo con la tua idea tosco romagnolo se ci affidassimo a delle regole europee sicuramente andremmo a delle restrizioni maggiori di queste, il problema è solamente causato da alcune persone incompetenti a livello regionale e quì che si dovrebbe lavorareCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da EssebieDal presidente locale della mia associazione:
Buongiorno.
Oggi, sono state approvate dal Senato, varie modifiche alla legge 157.
Tra...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da pinniciBuon giorno a tutti, oggi trovandomi in armeria per ordinare della polvere per carabina , l'armaiolo mi sottopone delle palle che non avevo mai usato,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta