Cambio mirino fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GioC Scopri di più su GioC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GioC
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 266
    • Foggia
    • Breton / Segucio

Cambio mirino fucile

Buongiorno amici
    Vorrei cambiare il mirino della mia doppietta in ottone con quello piccolo lpa.
    Qualcuno sa se quelle cartucce laser alias collimatori sono buoni per mettere al centro il mirino? (Lpa)
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6350
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da GioC
    Buongiorno amici
    Vorrei cambiare il mirino della mia doppietta in ottone con quello piccolo lpa.
    Qualcuno sa se quelle cartucce laser alias collimatori sono buoni per mettere al centro il mirino? (Lpa)
    ???

Commenta

• GioC
      ⭐⭐
      • Oct 2017
      • 266
      • Foggia
      • Breton / Segucio

Originariamente inviato da Yed
      ???
      Collimatore Laser Bore Sight cal. 12 Classe II (consentita in Italia) permette di ottimizzare la taratura dell'arma senza sprecare munizioni. Basta inserirlo come una cartuccia standard e la luce laser mostra esattamente dove arriva il colpo. - Funziona con batterie LR754 (incluse) - Lunghezza d'onda laser di 635-680 nm - Potenza 1mW - Diametro punto 1,25Moa a 23 m

Intendevo questo.
      Altrimenti come faccio a centrare il mirino una volta avvitato? Vorrei metterlo correttamente al centro

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6350
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Questo centra niente con le mire LPA.
        E' una cartucca con il laser e serve quasi a niente, poiche essendo lasca in camera di scoppio non può essere precisa... Può essere utile (POCO) in un semiauto x verificare il primo posizionamento di taratura di un'ottica o un punto rosso .
        La taratura definitiva dovrà essere fatta a suon di cartucce e cacciavite...

Commenta

• gabriele dd
          • Mar 2006
          • 159
          • lombardia
          • drahthaar

lo avviti finito
          gabriele

Commenta

• Argentina hunting
            ⭐⭐
            • Jul 2022
            • 981
            • Umbria
            • Setter

Originariamente inviato da gabriele
            lo avviti finito
            Il dono della sintesi.....
            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2007
              • Foggia

Purtroppo i mirini della LPA quando vanno in battuta a fine corsa sono storti quindi bisogna fermarli prima, anche quelli piccoli sono cosi, per centrarli devi mettere un punto di riferimento sulla bindella, poi blocca tutto con frena filetti. Attenzione: Frena filetti, non Attak, il frena filetti con il calore di un phon si ammorbidisce e ti permette di togliere i mirino senza danni, l'attak non si scioglie e si rischia di spezzare la filettatura maschio del mirino dentro la filettatura femmina della canna.
              Quelle cartucce laser non servono a niente.

Commenta

• Max_sparalesto
                ⭐⭐
                • Nov 2015
                • 239
                • FVG
                • Epagneul Breton

Buongiorno . Approfitto a latere, di questa discussione, per chiedere a chi ha esperienza di queste cose; su che cosa è la mira tipo affût. Ve lo chiedo perché è una delle possibili scelte, nel configurare, la nuovissima carabina Browning BAR 4X; e la cosa, potrebbe interessarmi. Grazie.

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3025
                  • palermo
                  • Korthals/orma

Kite Optics , anche se il posizionamento non mi piace , oppure altro punto rosso di qualità
                  Penso che le mire metalliche ormai siano retaggio di una volta , devi sempre collimare 3 punti tacca, mirino, bersaglio ,e in ogni caso i primi due coprono sempre parte del bersaglio. Un rosso a 50 metri vedi più o meno solo muso e coda.
                  Ovvio che chi è abituato da decenni ormai ci ha preso la mano, ma chi deve cominciare potendo scegliere di meglio tanto vale partire bene.

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Parere personale...una doppietta con il mirino in fibra ottica proprio non si può vedere [:-cry]
                    Io i mirini non li uso e per essere il meno invasivi possibili monto solo quelli sferici in ottone. [:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• claudio58
                      Ho rotto il silenzio
                      • Feb 2011
                      • 19
                      • Prov. VT

Originariamente inviato da Bayliss
                      Parere personale...una doppietta con il mirino in fibra ottica proprio non si può vedere [:-cry]
                      Io i mirini non li uso e per essere il meno invasivi possibili monto solo quelli sferici in ottone. [:-golf]
                      Quoto

Commenta

• Max54
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2020
                        • 1682
                        • sora
                        • Spinone Italiano

Effettivamente una doppietta con un LPA rosso non si puo' vedere, ma il mirino si vede molto meglio per quelle poche volte che serve.

Commenta

• frsacchi
                          ⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 719
                          • Pavia
                          • bracco bassotto

Originariamente inviato da GioC
                          Penso che siano inutili in una doppietta che ha le due canne convergenti e non parallele.
                          Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..