Gente strana i cacciatori.........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Gente strana i cacciatori.........

Ieri sono stata con un amico alla COperativa di Legnaia per comprare l'albero qui ce una mega serra e nel parlare gli dicevo: quando esco da lavoro e sono particolarmente nervosa vendo a farmi un giretto tra le piante... Lui fa la stessa cosa ma fra gli utensili!
    Poi ho preso l'albero e siamo tornati dentro e girando per gli scaffali ci siamo soffermati nelle gabbie per catturare topi........
    tutti e due compriamo quella a scatolina e non la classica tagliola...poi gli ho detto tu che ne fai dopo presi?? io li libero....nel campo....e lui mi fa anche io!!! dovrei darglieli al pitone ma mi dispiace sono troppo bellini! e al pitone li compro già morti!!!!!

Certo che siamo proprio strani........................[natal2]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da duedentoni
    Ieri sono stata con un amico alla COperativa di Legnaia per comprare l'albero qui ce una mega serra e nel parlare gli dicevo: quando esco da lavoro e sono particolarmente nervosa vendo a farmi un giretto tra le piante... Lui fa la stessa cosa ma fra gli utensili!
    Poi ho preso l'albero e siamo tornati dentro e girando per gli scaffali ci siamo soffermati nelle gabbie per catturare topi........
    tutti e due compriamo quella a scatolina e non la classica tagliola...poi gli ho detto tu che ne fai dopo presi?? io li libero....nel campo....e lui mi fa anche io!!! dovrei darglieli al pitone ma mi dispiace sono troppo bellini! e al pitone li compro già morti!!!!!

Certo che siamo proprio strani........................[natal2]
    Hai proprio ragione, siamo strani, anni fa avevo 4 tordi che adoperavo per la caccia, erano denunciati ma non sono mai riuscito a farli cantare, pero' zirlavano e come lo facevano, certi acuti che portavano via le orecchie e quindi il lavoro loro lo facevano e al passo qualche tiro al volo me lo facevano fare.
    Di punto in bianco mi sono stufato di andare in giro con le gabbiette e invece di regalarli a qualche cacciatore e fargli fare una vita di stenti due giorni dopo la chiusura della caccia sono andato in campagna e dopo avergli levato gli anellini li ho liberati. Stessa cosa la faccio ogni anno con merlotti che allevo caduti dai nidi e poi in separata sede ai loro parenti gli sparo......non conosco nessuno che ucciderebbe gli uccelli che ha in gabbia o quelli che vengono nel suo giardino mentre a 100 mt da casa gli spariamo senza problemi....siamo proprio strani noi cacciatori non c'e' che dire![:D][:D][:D][:D]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ursusarctos

Se non son matti non li vogliamo!
      Mi aggrego alla simpatica compagnia.

Commenta

• ettore
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 2603
        • Cairo Montenotte - Savona -
        • bracco italiano _ bracco francese

ha ha ha !!! e io pensavo di essere l' unico pirla che liberava i topi ...
        Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• ARTU
          ⭐⭐⭐
          • May 2008
          • 1125
          • QUINTO VICENTINO - PARMA
          • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Mi unisco a voi con orgoglio . Ho fatto il conto : in un anno (esclusi i due mesi estivi) compro circa cinque chili di sementi e li sistemo nelle mangiatoie del mio giardino dove arriva di tutto . Da tener presente che a Vicenza polenta e osei è la norma : io no però!
          Per quanto riguarda i topolini ne ho due che mi stanno girando sotto il patio intorno ai terrari delle tartaughe che ora sono in letargo . Si sono sitemati sotto degli stracci io non li mando via ma la mia beagle MArgot ..........non so quanto durano !
          Ciao a tutti . PAtrizia

Commenta

• duedentoni_old

mi rincuora sapere ciò!! tra l'altro abbiamo preso l'abitudine di lasciare il pane in terrazza su di un tavolo e la mattina è pieno di passerotti.... e dovreste vedere come s'ingegnano per aprire il sacchetto.... gli garba anche il pane secco oltre le sementi!
            Ultima modifica Ospite; 18-12-08, 11:32.

Commenta

• Daron

Ma allora sono l'unico che spara col fuciletto a piombini ai topi nel pollaio ???[:D]

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Originariamente inviato da duedentoni
                mi rincura sapere ciò!! tra l'altro abbiamo preso l'abitudine di lasciare il pane in terrazza su di un tavolo e la mattina è pieno di passerotti.... e dovreste vedere come s'ingegnano per aprire il sacchetto.... gli garba anche il pane secco oltre le sementi!
                Lara sai cosa mi ha detto un'amica ricercatrice: la maggior parte dei passerotti che muoiono è per colpa delle molliche di pane lasciate sul davanzale, diventano pigri e lenti e gatti, cornacchie e gazze ne fanno strage.........Mah........
                Posta alla beccaccia?
                No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                nee te sa
                (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Alberto
                  Bracco da attacco
                  • Jul 2007
                  • 4908
                  • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                  • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Daron
                  Ma allora sono l'unico che spara col fuciletto a piombini ai topi nel pollaio ???[:D]

No....per quello siamo in due....i topi proprio non li sopporto!!!

Ma per il resto mi aggrego anch'io.....adesso da me c'è la neve e il sabato e la domenica giro con un sacchettino di sementi a riempire magiatoie o spargo le granaglie sotto un grosso melo dove lo scorso week end ho visto 4 pernici!!!!
                  Alberto Merlo

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Alberto
                    No....per quello siamo in due....i topi proprio non li sopporto!!!

Ma per il resto mi aggrego anch'io.....adesso da me c'è la neve e il sabato e la domenica giro con un sacchettino di sementi a riempire magiatoie o spargo le granaglie sotto un grosso melo dove lo scorso week end ho visto 4 pernici!!!!
                    E bravo Alberto!! Deve essere bello nutrire gli animali sulla neve!! ;)

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

E bravo Alberto!! Deve essere bello nutrire gli animali sulla neve!! ;)

Già....l'anno scorso ho foraggiato a pane secco per tutto l'inverno un paio di minilepri!!!
                      Alberto Merlo

Commenta

• Daron

Già....l'anno scorso ho foraggiato a pane secco per tutto l'inverno un paio di minilepri!!!
                        Eccoli i veri cacciatori.. i veri AMANTI della natura!!!

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908

Eccoli i veri cacciatori.. i veri AMANTI della natura!!!
                          Simo.....così mi fai arrossire!!![:D]
                          Alberto Merlo

Commenta

• Daron

Simo.....così mi fai arrossire!!![:D]
                            Si ma è la verità!! I veri cacciatori si apprestano ad aiutare la selvaggina e non inquinano l'ambiente proprio perchè sanno che la natura ci permette di vivere.. E contribuendo ad alimentare animali in difficoltò permetti alla natura di fare il suo corso![;)]

Commenta

• Music

Parole sante.......
                              Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..