informazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Davided
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Davided

informazione

ciao, vorrei gentilmente sapere come abituare 2 cucciolone a sopportare il beeper..............fino adesso ho utilizzato il campano.........andando con un amico in un bosco ho messo il beeper a una delle mie cagne......ma niente.....nn andava ne avanti ne dietro era terrorizzata dal suono......

ci sono probabilità che ci si abitui......?? e eventualmente come fare per abituarle..??? grazie
  • Vic
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2008
    • 1942
    • Limano, Toscana.
    • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Non so se c'è un metodo, ma ti posso dire come ho fatto io ........
    Ho fatto come per il colpo di fucile, ho cominciato a farle sentire il suono al momento di mangiare, con molte carezze. Poi l'ho messo e portata sul terreno in allenamento. Se al momento della ferma, al suono non rimanesse ferma, secondo me, basta abituarla mettendo il giunzaglio per evitare che al suono dia sotto.
    La caccia è sempre domani

Commenta

• Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Non uso beeper,però ho visto che hanno,se di buona marca,una regolazione dell'emissione del suono e del tipo di tono,con un pò di pazienza dovrebbero abituarsi essendo cucciolone.Inizia col farglielo portare senza alcun suono per abituarle al peso,con i collari correttivi si fà così le prime volte usandone uno placebo.
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

vedrai che si abitua, certo che se glielo metti di botto a caccia sarà qualcosa di inaspettato e fastidioso..... essendo un attrezzo sonoro che apponi al suo collo sarebbe corretto iniziare a casa a farglielo sentire, metterglielo al collo e farlo suonare, poi fai una passeggiata con lei al guinziaglia e glielo fai suonare tranquillizzandola con carezze e qualche leccornia...... In una fase addestrative bisogna sempre ponderare i passi da fare e come si insegna il riporto, il dietro, la condotta al guinzagli, il seduto e tutto il resto, insegnare ad accettare il beeper è come un comando di base per chi lo voglia utilizzare e come già detto metterglielo per la prma volta nel bosco è come voler traumatizzare e spaventare il cane, ecco spiegata la sua reazione !!!!! Scusa la franchezza, ma mi chiedo come si possa aver la fantasia di fare una cosa simile
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Davided

si hai ragione........ho avuto un eccesso di sicurezza.....credevo che nn gli avrebbe importanto niente di quell'affare al collo....e poi con il campano.....nn mi aveva mai dato l'impressione di nn sopportarlo! ciao e cmq grazie a tutti

Commenta

• Tommy
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1248
            • Taranto, Puglia.
            • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ciao Davide, personalmente il beeper lo uso pochissimo, a seconda dei luoghi che frequento. A me è capitato, su un campione di sole due ferme effettuate dal cane con beeper al collo, che alla prima emissione del suono il cane partisse verso il selvatico. Quindi nn è un fastidio per lui, quanto un incitamento a partire verso il selvatico. In questo caso dovrei usare la corda di ritegno per fermarlo al beeper?
            Tommy

Commenta

• Amedeo AQ
              ⭐⭐
              • Apr 2005
              • 827
              • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

A Dà
              visto che sono femmine, metti il campano sotto la pancia (usando un collare a scatto in fibra) e il beep solo ferma al collo
              Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..