ci sono probabilità che ci si abitui......?? e eventualmente come fare per abituarle..??? grazie
informazione
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
informazione
ciao, vorrei gentilmente sapere come abituare 2 cucciolone a sopportare il beeper..............fino adesso ho utilizzato il campano.........andando con un amico in un bosco ho messo il beeper a una delle mie cagne......ma niente.....nn andava ne avanti ne dietro era terrorizzata dal suono......
ci sono probabilità che ci si abitui......?? e eventualmente come fare per abituarle..??? grazie -
Non so se c'è un metodo, ma ti posso dire come ho fatto io ........
Ho fatto come per il colpo di fucile, ho cominciato a farle sentire il suono al momento di mangiare, con molte carezze. Poi l'ho messo e portata sul terreno in allenamento. Se al momento della ferma, al suono non rimanesse ferma, secondo me, basta abituarla mettendo il giunzaglio per evitare che al suono dia sotto.La caccia è sempre domani -
Non uso beeper,però ho visto che hanno,se di buona marca,una regolazione dell'emissione del suono e del tipo di tono,con un pò di pazienza dovrebbero abituarsi essendo cucciolone.Inizia col farglielo portare senza alcun suono per abituarle al peso,con i collari correttivi si fà così le prime volte usandone uno placebo.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
vedrai che si abitua, certo che se glielo metti di botto a caccia sarà qualcosa di inaspettato e fastidioso..... essendo un attrezzo sonoro che apponi al suo collo sarebbe corretto iniziare a casa a farglielo sentire, metterglielo al collo e farlo suonare, poi fai una passeggiata con lei al guinziaglia e glielo fai suonare tranquillizzandola con carezze e qualche leccornia...... In una fase addestrative bisogna sempre ponderare i passi da fare e come si insegna il riporto, il dietro, la condotta al guinzagli, il seduto e tutto il resto, insegnare ad accettare il beeper è come un comando di base per chi lo voglia utilizzare e come già detto metterglielo per la prma volta nel bosco è come voler traumatizzare e spaventare il cane, ecco spiegata la sua reazione !!!!! Scusa la franchezza, ma mi chiedo come si possa aver la fantasia di fare una cosa simileCommenta
-
Ciao Davide, personalmente il beeper lo uso pochissimo, a seconda dei luoghi che frequento. A me è capitato, su un campione di sole due ferme effettuate dal cane con beeper al collo, che alla prima emissione del suono il cane partisse verso il selvatico. Quindi nn è un fastidio per lui, quanto un incitamento a partire verso il selvatico. In questo caso dovrei usare la corda di ritegno per fermarlo al beeper?TommyCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Buonaseraaaa,
per la serie benedetti dalla sfiga, uno dei sacchetti assorbi-umidità che avevo dentro al mio armadietto si è aperto e ha bagnato...-
Canale: Armi & Polveri
28-01-26, 15:54 -
-
da The hunter jSalve a tutti, é da qualche tempo che mi frulla per la testa l’idea di informarmi un po’ di più su questo tipo di caccia, ho 32 anni e sono andato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Frankqualcuno cacciando all'estero li ha adoperati?
chissà se la proposta va in porto..come vi siete trovati?
utilizzo valido per che indicazioni?...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MassimilianoQualcuno di voi avra' sicuramente notato questa novità :
https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ando/2399990-g...1 Foto-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da niki 2002Salve a tutti
Sapete dirmi con che polvere venivano caricate queste cartucce Franchi 3 cal,20 penso anni 70.
Possibile con la MB tabacco?...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta