Le quaglie son arrivate.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
La mia casa é la casa dei miei Amici Cacciatori a Rodò[:-golf] piccola,accogliente,ottima cucina casereccia e ottimi vini,sperduto nella campagna tra le gravine,boschi e macchia mediterranea.....vorrei chiamarla "Villa Spinone" a questo punto,ma siccome all'interno della proprietà c'é un trullo fatiscente che un tempo era un parcheggio-nascondiglio di biciclette per i cacciatori "di un tempo" che cacciavano nelle gravine ,gli abitanti del posto la conoscono come "Villa delle biciclette" e all'interno ci dormono ora i Pony.[lol]Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mauro Nerviani
Accidenti Emanuele, che bel posto e poi dicono di me di "Villa Bracca". Complimenti!!! Ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Grazie,ma non é nulla di particolare,anzi...qui proprio i Lombardi e Piemontesi stanno spopolando per i "trulli" con gli olivi secolari intorno,per non parlare degli inglesi,effettivamente é un paesaggio molto bello e caratteristico e i prezzi di queste antiche costruzioni in pietra viva sono crollati ed allora tutti qui in zona ad acquistare e a fare investimenti.
Pensa che prima il Trullo era un acquisto solo da gran signori,così come quando ci fu il business dei "nuraghi sardi" anni or sono,ora invece compri trullo ed un ettaro di terra con cento piante secolari di olivo da olio con poco più o meno di 25-30 mila €.....speriamo e mi auguro che non siano tutti cacciatori[:-clown][:-fight]Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Complimenti Emanuele !!!
Ovvia, visto che nessuno è propositivo, faccio io lo sfacciato come al solito.....perchè non organizziamo un ritrovo dalle parti di Emanuele per una giornata di allenamento con i nostri cagnoloni e così approffittiamo per passare una bella giornata (o week end) anche al sud ???? su mettiamoci in moto....per quanto mi riguarda da metà maggio in poi sono disponibilissimo (causa calore della cucciola)[:-golf]
Suvvia nordici non siate pigri....magari approffitate per acquistare due o trecento trulli con anessi poderi!!!!![bi][lol]Commenta
-
Quando decidete avvisatemi,l'incontro deve essere memorabile, quindi cerchiamo di farlo al meglio e all'insegna dell'amicizia,della cinofilia e della caccia(pappatoria a parte ).Ricordate però che abito nell'Oasi quindi niente armi.
Possiamo anche trascorrere un week-end particolare e magari organizzare una "garetta" o dimostrazione pratica sul campo e far conoscere i nostri cani continentali agli spettatori che sono sicuramente tanti.Almeno l'incontro se fatto bene,ritengo che abbia anche qualcosa di costruttivo.
Domenica ho assistito ad un ritrovo di vecchi amici cacciatori presso un agriturismo qui vicino la "Masseria La Pizzica" estesa per tantissimi ettari,ed avevo già pensato a qualcosa del genere,dovrebbero avere anche un sito internet,dove al centro del bosco hanno creato un percorso caccia fantastico e divertentissimo([fiuu]Valerio domenica c'erano due spinoncine manto biondo altezza al garrese 1,75/80 che sparavano da fenomeni....[angel]),un grande campo gara con starne e quaglie,ristorante e sala da ballo per chi vuole alla fine esibirsi in una "danza del ventre":D. Fatemi sapere.
Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Comincio con il dire che qui di quaglie ne sono entrate tante e tanti sono stati i richiami sequestrati.....
Per la proposta di Emanuele non posso far altro che adererire all'iniziativa dicendo che saremo in tre con gli amici gbmax e raffaele.
Di certo è molto più vicino a casa nostra.....Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da piccoletto
Complimenti Emanuele !!!
Ovvia, visto che nessuno è propositivo, faccio io lo sfacciato come al solito.....perchè non organizziamo un ritrovo dalle parti di Emanuele per una giornata di allenamento con i nostri cagnoloni e così approffittiamo per passare una bella giornata (o week end) anche al sud ???? su mettiamoci in moto....per quanto mi riguarda da metà maggio in poi sono disponibilissimo (causa calore della cucciola)[:-golf]
Suvvia nordici non siate pigri....magari approffitate per acquistare due o trecento trulli con anessi poderi!!!!![bi][lol]
Bell'idea!!! [clap] Concretizziamo? [angel]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac
ora anche qui,ad inizio settimana ne ho trovate diverse,sta mane ,ne sentivo cantare veramente tante in giro per i campi
[fiuu].....solo sentite cantare....;)Antonio CasamassimaCommenta
-
Dai ragazzi organizziamoci per il ritrovo da Emanuele.....credo che sia doveroso concedere un'opportunità anche agli amici del sud (ovviamente previo vitto e alloggio) ahahah[bi]....Si potrebbe fare per l'ultimo week end di Maggio, così ci sarebbe tutto il tempo di organizzare bene la cosa !
PS : Emanuele, preparati alla mia visita... vedrai dopo quanto spazio in più avrai nella tenuta per gli animali commestibili superstiti [angel][wink][fiuu][evvai]!!!Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da casamassima
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac
ora anche qui,ad inizio settimana ne ho trovate diverse,sta mane ,ne sentivo cantare veramente tante in giro per i campi
[fiuu].....solo sentite cantare....;)
e si,per ora sono bravissimo,anche perchè i contadini iniziano ad essere un pò tesi...esempio di faccia di contadino che mi vede[grrrr][:49][:213]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Nico93Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Per fare un cane di 3 anni...ci vogliono 3 anni!!!
Mi è venuto in mente in mente quello che dicevano i vecchi in questo agosto di preapertura....-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseSi e' tenuta la Settantanovesima Edizione di Classiche a Quaglie nella caratteristica zona montana del Monte Petrano!
Un importante evento...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'ingleseCon la mia Socia, per chi non lo sapesse, chiamo così mia figlia Sara, che ora ha 10 anni e mia moglie, siamo partiti alle 22 e 15 di Martedì per arrivare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta