Quale stoffa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianniso Scopri di più su gianniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianniso
    ⭐⭐
    • Apr 2006
    • 531
    • Ischia, Napoli, Campania.

<CENTER>O vi piace questa,la migliore,è la più economica.Si fa per dì.270 euros.</CENTER>

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

secondo me a ischia rischi di sobbollire con una giacca simile... ma la classica maremmana in fustagno no?
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
        secondo me a ischia rischi di sobbollire con una giacca simile... ma la classica maremmana in fustagno no?

Si, ma si trova roba abbastanza standardizzata in commercio. Non voglio fare nomi di marche, ma qualcuno di voi ne propone qualcuna?
        Una volta c'era una sartoria a S.Vincenzo vicino Cecina che ne faceva di ottime, roba che durava decenni, ora credo che non esista piu'.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Grazie per il sito. Interessante.
          Se ti va di cambiare un po' stile e usare il loden, ti segnalo questo, dove producono ottime giacche da caccia e non, inoltre c'e uno scontro tra cervi nella intro che da solo vale la cliccata:

Hochwertige und nachhaltige Lodenjagdbekleidung seit 1910
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Si, ma si trova roba abbastanza standardizzata in commercio. Non voglio fare nomi di marche, ma qualcuno di voi ne propone qualcuna?
            Una volta c'era una sartoria a S.Vincenzo vicino Cecina che ne faceva di ottime, roba che durava decenni, ora credo che non esista piu'.
            Qualcosa per le maremmane autentiche esiste sempre,a castagneto carducci c'e' una sartoria negozio,a follonica...non so se sempre in attivita'...a cecina ,localita' palazzaccio,c'e' un magazzino dove fanno ottime maremmane,ne ho acquistata una 5 anni fa' di pilor color rosso mattone,mi dispiace portarla a caccia..da quanto e' sempre bella![:D]
            giannetti luciano

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da giannettiluciano
              Qualcosa per le maremmane autentiche esiste sempre,a castagneto carducci c'e' una sartoria negozio,a follonica...non so se sempre in attivita'...a cecina ,localita' palazzaccio,c'e' un magazzino dove fanno ottime maremmane,ne ho acquistata una 5 anni fa' di pilor color rosso mattone,mi dispiace portarla a caccia..da quanto e' sempre bella![:D]
              Luciano mi puoi dare nome e indirizzo? Se qui non si puo' scrivere (non conosco le regole del forum in questo) me lo dici in privato, per favore?

Commenta

• zurito
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 728
                • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                • setter gordon

Londra.................. oxford street, c'e un sarto che per 250 euro vi fa una giacca da battuta in tweed e per 110 euro un paio di pantaloni alla zuava!!!
                Peccato che non mi ricordi piu il nome, ma dovendoci andare ad Aprile vi faro sapere.

saluti Paolo

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

adesso vado a vedere.. ho due o tre cose stile heidi ma non mi ci vedo un granché ad essere sincera...
                  Per le giacche in fustagno aveva trovato un posto Tarta vicino ad arezzo, Tacs qualcosa. Mi avevano mandato il catalogo ma se l'è tenuto mio padre e non l'ho più rivisto :-)

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

adesso vado a vedere.. ho due o tre cose stile heidi ma non mi ci vedo un granché ad essere sincera...
                    Per le giacche in fustagno aveva trovato un posto Tarta vicino ad arezzo, Tacs qualcosa. Mi avevano mandato il catalogo ma se l'è tenuto mio padre e non l'ho più rivisto :-)
                    Terontola? ma ad arezzo fanno bene le catenine d'oro mica le giacche maremmane!!!!

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

no tacs something :-)
                      prezzi appetibili e parecchie cose in panno casentino http://www.tacs.it/ eccolo qui

[media]http://www.tacs.it/a8.jpg[/media]

[media]http://www.tacs.it/a9.jpg[/media]

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

Ma scusate:
                        1 - abbastanza leggero da non sudare troppo (in montagna si suda con niente);
                        2 - traspirante ed impermeabile;
                        3 - assolutamente antistrappo;
                        4 - di costo non ecessivo (sotto i 250 euro);
                        5 - non ingombrante (lungh. max i fianchi)
                        non c'è niente?
                        silvio

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

forse quella che ho appena postato... ma non credo sia impermeabile mentre dovrebbe essere impermeabile il tweed

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da silvio roncallo
                            Ma scusate:
                            1 - abbastanza leggero da non sudare troppo (in montagna si suda con niente);
                            2 - traspirante ed impermeabile;
                            3 - assolutamente antistrappo;
                            4 - di costo non ecessivo (sotto i 250 euro);
                            5 - non ingombrante (lungh. max i fianchi)
                            non c'è niente?
                            Il loden. Io aborrisco le fibre sintetiche. O lana o cotone.

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Il loden. Io aborrisco le fibre sintetiche. O lana o cotone.
                              No, per una caccia di movimento sotto i 2.000 metri il loden è decisamente troppo pesante.
                              silvio

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • Deutsch Kurzhaar

ROSSELLA! Ho trovato una cosa che forse (!) ti va bene!
                                guarda qua:

ora capisco perche' la moda italiana va forte....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..