qualcuno sa cosa succede?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

    #76
    Donatino, quello della mobilità in base al selvatico è un falso problema, nel senso che se dei cacciatori non hanno - esempio - fagiani in collina, dovrebbro cercare di "farseli", non lamentarsi che non possono andare nell'unico posto della provincia dove ci sono. Sennò nel giro di due giorni in quell'unico posto non c'è più nulla ed il problema si ripropone più grave di prima.
    Diverso il caso del non avere territorio a disposizione, ovvero della mobilità rispetto al tipo di caccia. Per esempio se un atc ha solo territorio di pianura intensamente coltivato un cacciatore che vuole andare a beccacce come fa? In questo senso il problema della mobilità con atc piccoli effettivamente c'è.

    una cosa che ho dimenticato di dire: ogni atc può ospitare un numero di cacciatori proporzionale al terreno cacciabile, quindi potrebbe darsi la situzione che non possa accettare tutti i residenti nel caso di grosse città. Da noi funzione che un cacciatore deve avere almeno un atc di diritto, poi se riesce ada verne altri buon per lui. Come si acquista il diritto all'atc è un po' complesso, ma ti dico che non è solo per residenza. Io per esempio ho per diritto, perchè l'ho fatto alla prima licenza, un atc dove non risiedo, e come secondo atc uno dove il numero di richieste è minore rispetto al numero max di cacciatori.
    ____________________________________________

    Paolino

    Commenta

    • Pisturo

      #77
      gestione in FVG

      scusate sono riuscito a preparare solo una bozza e parlando soltanto della legge principale del FVG, domani aggiungerò qualcosa anche sulle altre leggi e in particolare sulle cose fondamentali. quello che posto adesso è solo una versione transitoria. scusate anche l'ora
      cavoli già la bozza è grande chissà quando riesco a fare la versione completa se riesco a caricarla!
      File allegati

      Commenta

      • luigi gentile
        • Dec 2008
        • 61
        • pescina (aq)
        • setter

        #78
        Salve a tutti gli amici, ho visto che l'argomento sta coinvolgendo sempre di più e quindi anch'io voglio dire la mia.In qualche post precedente Luciano ha buttato il sasso nel dire che il toccasana sarebbe un nuovo partitino,ebbene perchè no?Certamente si dovrebbe organizzare e strutturare al meglio ma alla fine la categoria dei cacciatori potrebbe essere rappresentata anche a livello di provincia,regione e persino al governo se avremo i voti necessari.Per quanto riguarda ciò che diceva Silvio e cioè che non abbiamo bisogno di altri baracconi penso che in realtà,se si arrivasse a ciò,moltissimi di essi si eliminerebbero(politici di tutti i livelli che non ci rappresentano e che sono lautamente pagati da noi).Ciao Luigi Gentile

        Commenta

        • Pisturo

          #79
          ma facendo un partito dove credete si possa arrivare. non c'è solo la caccia ci sono tutta una serie di questioni forse anche più importanti. a livello nazionale poi è insperabile arrivare a contare qualcosa. ci siamo per fortuna liberati per sempre dei partitini inutili che non creano altro che confusione e rallentamenti e vogliamo crearne uno noi? sono le associazioni venatorie che si devono svegliare, loro hanno il compito di tutelare i nostri diritti e far valere le nostre istanze! insomma dovrebbero fare quello che deve fare un buon sindacato piuttosto che un partito (e lasciamo stare i discorsi politici sui sindacati visto che quelli italiani sono vergognosi, pronti solo a schierarsi politicamente e a difendere i fannulloni invece che chi lavora)

          Commenta

          • giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

            #80
            Originariamente inviato da luigi gentile
            Salve a tutti gli amici, ho visto che l'argomento sta coinvolgendo sempre di più e quindi anch'io voglio dire la mia.In qualche post precedente Luciano ha buttato il sasso nel dire che il toccasana sarebbe un nuovo partitino,ebbene perchè no?Certamente si dovrebbe organizzare e strutturare al meglio ma alla fine la categoria dei cacciatori potrebbe essere rappresentata anche a livello di provincia,regione e persino al governo se avremo i voti necessari.Per quanto riguarda ciò che diceva Silvio e cioè che non abbiamo bisogno di altri baracconi penso che in realtà,se si arrivasse a ciò,moltissimi di essi si eliminerebbero(politici di tutti i livelli che non ci rappresentano e che sono lautamente pagati da noi).Ciao Luigi Gentile
            ciao luigi,sono luciano,mi sa che tu hai interpretato male quello che io volevo dire precedentemente,io dicevo...gira e rigira non vorrei che nascesse l'ennesimo partitino dei cacciatori...in quanto a pisturo,vorrei far presente che le associazioni non e' che dormino,sono ben sveglie....in molti casi anche loro non e' che possino piu' di tanto...ma in quanto a spartirsi cariche e poltrone molto ben retribuite,vedi atc,ti assicuro che sono sveglissimi..[menaie]
            giannetti luciano

            Commenta

            • silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

              #81
              Grazie Luigi per l'info sulla tua Regione.
              C'è qualcun altro che può farci avere qualcosa da altre regioni o province?
              forza ragazzi, è un FORUM!!!!
              silvio

              Commenta

              • Pisturo

                #82
                Originariamente inviato da silvio roncallo
                Grazie Luigi per l'info sulla tua Regione.
                C'è qualcun altro che può farci avere qualcosa da altre regioni o province?
                forza ragazzi, è un FORUM!!!!

                si finirò in questi giorni, perchè anche oggi ho avuto poco tempo. mi sono riletto bene tutte le leggi comunque per quelle basta un piccolo riassunto. credo di averne dimenticata qualcuna nell'elenco però

                Commenta

                • enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

                  #83
                  Ciao Silvio, proprio poco fa ho incontrato l'armaiolo del mio paese e mi spiegato quello che è successo, in poche parole hann scritto alla FIDC nazionale specificando il malcontento suscitato in Liguria zona levante per il fatto che si sono messi contro le variazioni alla 157. Non molto tempo fa è venuto a Lavagna il vice Presidente nazionale della FIDC cercando di spiegare in una assemblea le motivazioni e il perchè non vengono rilasciati denari per il ripopolamento e come mai l'assicurazione tera i risarcimenti..... non ha convinto nessuno.
                  Conclusione: il 90% della sezione di casarza Ligure se ne è andata dalla FIDC e cosi il 50 % di quella di sestri levante.
                  Hanno tenuto assemblee e incontri con tutte le associazioni ne manca una credo la libera caccia, poi trarranno le loro conclusioni e sceglieranno una nuova associazione, pare siano orientati alla Migratoristi italiai, che fino ad adesso ha dato le migliori garanzie anche come assicurazione contro terzi.
                  Ti dirò di più quando faranno una assemblea per redigere ciò che fino ad oggi hanno fatto e hanno avuto come proposte dagli altri.
                  Poi per il fatto del piano faunitistico, so di certo che andra nfatto nel 2010 e , se non si rimangiano la parola data dal presidente dell'ambito, dovrebbero aprire una buona parte di territorio che ora è chiuso, almeno nella nostra zona.
                  enrico

                  le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

                  Commenta

                  • Donatino

                    #84
                    Originariamente inviato da enrico
                    Ciao Silvio, proprio poco fa ho incontrato l'armaiolo del mio paese e mi spiegato quello che è successo, in poche parole hann scritto alla FIDC nazionale specificando il malcontento suscitato in Liguria zona levante per il fatto che si sono messi contro le variazioni alla 157. Non molto tempo fa è venuto a Lavagna il vice Presidente nazionale della FIDC cercando di spiegare in una assemblea le motivazioni e il perchè non vengono rilasciati denari per il ripopolamento e come mai l'assicurazione tera i risarcimenti..... non ha convinto nessuno.
                    Conclusione: il 90% della sezione di casarza Ligure se ne è andata dalla FIDC e cosi il 50 % di quella di sestri levante.
                    Hanno tenuto assemblee e incontri con tutte le associazioni ne manca una credo la libera caccia, poi trarranno le loro conclusioni e sceglieranno una nuova associazione, pare siano orientati alla Migratoristi italiai, che fino ad adesso ha dato le migliori garanzie anche come assicurazione contro terzi.
                    Ti dirò di più quando faranno una assemblea per redigere ciò che fino ad oggi hanno fatto e hanno avuto come proposte dagli altri.
                    Poi per il fatto del piano faunitistico, so di certo che andra nfatto nel 2010 e , se non si rimangiano la parola data dal presidente dell'ambito, dovrebbero aprire una buona parte di territorio che ora è chiuso, almeno nella nostra zona.
                    E bravi ragazzi così si fà! Spero, che la migrazione da queste associazioni canaglia non solo è un atto di responsabilità da parte dei cacciatori, ma riusciremo finalmente a dare un messaggio tangibile del nostro malcontento di cui non potranno certamente fare orechie da mercante. Continuiamo così!!!!!

                    Commenta

                    • silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • genova, Genova, Liguria.
                      • spinone

                      #85
                      Originariamente inviato da enrico
                      ,,,,,Non molto tempo fa è venuto a Lavagna il vice Presidente nazionale della FIDC cercando di spiegare in una assemblea le motivazioni e il perchè non vengono rilasciati denari per il ripopolamento e come mai l'assicurazione tera i risarcimenti..... non ha convinto nessuno.
                      e questo è il primo dei motivi: pochi soldi per ripopolamento

                      Originariamente inviato da enrico
                      pare siano orientati alla Migratoristi italiai
                      ma è l'ANUU?

                      Originariamente inviato da enrico
                      Poi per il fatto del piano faunitistico, so di certo che andra nfatto nel 2010 e , se non si rimangiano la parola data dal presidente dell'ambito, dovrebbero aprire una buona parte di territorio che ora è chiuso, almeno nella nostra zona.
                      silvio

                      Commenta

                      • andrewdedda

                        #86
                        la fidc si e' aggregata insieme all arcicaccia con le associazioni anticaccia...io sono 5 anni che sono con la fidc ma sicuramente quest anno cambiero'...si e' messa contro la modifica della 157...siamo proprio alla frutta

                        Commenta

                        • enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

                          #87
                          torno sull'argomento perchè proprio stamane sono stato dal presidente della FIDC di sestri levante a pagare il tesserino per la zona addestramento cani che è l'unica rimasta in zona.
                          Siamo finiti sul discorso della mio comune che hanno dato il carro all'aria alla federcaccia, sentita la campana sua e esposto i miei fatti, mi ha fatto leggere una lettera inviata ieri a tutte le delegazioni dove enunciava che la federcacia appoggia in pieno la modifica alla 157 e il conseguimento del PA a 16 anni anzi, menziona che ci si doverbbe allinere alla francia che ha un praticantao che comincia a 15 anni con cacciatori esperti.
                          Specifica inoltre che cisono alcuni punti che bisognorebbe discututerli e migliorarli per salvaguardare meglio la nostra attività.
                          Qualcuno di voi ne è a conoscenza? a sto punto a chi bisogna credere?
                          enrico

                          le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

                          Commenta

                          Argomenti correlati

                          Comprimi

                          Attendere..