Arci Caccia “Giuste le critiche del Sap verso le proposte di controriforma” Veneziano: “Non sono i cacciatori i committenti delle leggi eversive” “Condivido pienamente le sue preoccupazioni sulle modifiche alla legge sulla caccia annunciate da alcuni senatori”: con queste parole Osvaldo Veneziano, presidente nazionale Arci Caccia, commenta le affermazioni rese note a mezzo stampa dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).“Le modifiche all’ordinamento sull’attività venatoria - continua Osvaldo Veneziano - sono state proposte da una lobby che opera al di fuori degli interessi generali che per ottenere voti inventa scenari inesistenti strumentalizzano la caccia e fomentando la rissa e lo scontro nel paese tra opposti fondamentalismi. Suggeritori e presentatori dei disegni di legge sono politici che hanno nomi e cognomi precisi e che sono stati nominati in Senato dai Partiti. E’ a questi Partiti che vanno attribuite le responsabilità delle leggi eversive, non siamo noi i committenti”.“La nostra associazione - sottolinea il presidente - non è assolutamente interessata alle proposte di modifica ventilate in questi giorni. Proposte che introdurrebbero un modello di attività venatoria non sostenibile, non regolamentata e non basata su indicazioni e parametri scientifici. Il nostro unico impegno è quello di collaborare con ambientalisti, agricoltori e mondo scientifico per ricercare soluzioni condivise ai problemi della gestione faunistica, nell’interesse prioritario della tutela dell’ambiente, della sicurezza delle persone, della conservazione delle specie selvatiche”.
Ricordiamocene al rinnovo dell'assicurazione
Comprimi
X
-
Ricordiamocene al rinnovo dell'assicurazione
Arci Caccia “Giuste le critiche del Sap verso le proposte di controriforma” Veneziano: “Non sono i cacciatori i committenti delle leggi eversive” “Condivido pienamente le sue preoccupazioni sulle modifiche alla legge sulla caccia annunciate da alcuni senatori”: con queste parole Osvaldo Veneziano, presidente nazionale Arci Caccia, commenta le affermazioni rese note a mezzo stampa dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).“Le modifiche all’ordinamento sull’attività venatoria - continua Osvaldo Veneziano - sono state proposte da una lobby che opera al di fuori degli interessi generali che per ottenere voti inventa scenari inesistenti strumentalizzano la caccia e fomentando la rissa e lo scontro nel paese tra opposti fondamentalismi. Suggeritori e presentatori dei disegni di legge sono politici che hanno nomi e cognomi precisi e che sono stati nominati in Senato dai Partiti. E’ a questi Partiti che vanno attribuite le responsabilità delle leggi eversive, non siamo noi i committenti”.“La nostra associazione - sottolinea il presidente - non è assolutamente interessata alle proposte di modifica ventilate in questi giorni. Proposte che introdurrebbero un modello di attività venatoria non sostenibile, non regolamentata e non basata su indicazioni e parametri scientifici. Il nostro unico impegno è quello di collaborare con ambientalisti, agricoltori e mondo scientifico per ricercare soluzioni condivise ai problemi della gestione faunistica, nell’interesse prioritario della tutela dell’ambiente, della sicurezza delle persone, della conservazione delle specie selvatiche”.
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Stamani ho inviato questa mia mail alla mia assicurazione di sempre la Federcaccia, ne pubblico il contenuto non avendo nulla da nascondere e credendo di aver fatto la cosa giusta in proposito:
Sono stato vostro associato per molti anni come potrete anche verificare dai miei dati anagrafici alla sezione di Ostia lido Roma e visto che la presente sezione e' andata allo sbando e considerate le vostre prese di posizione nei riguardi della modifica della riforma della legge 157/92 e considerato che non ci avete fatto partecipare con la raccolta di firme fatte da molti alla presente richiesta di modifica e considerato anche che il prezzo di questa tessera assicurativa e' salita di ben 8 euro annuali e quindi che la tessera e' arrivata a ben 60 euro, con questa mia vi rendo partecipi che l'anno prossimo cambiero' assicurazione passando probabilmente alla Enalcaccia, considerate questa come mia disdetta anche se la legge non mi impone di darvela e io per correttezza ve ne rendo partecipi. Continuate a remare contro i cacciatori e vedrete che guadagni ne avrete, ah dimenticavo noi siamo un gruppo di 8 cacciatori e anche se mi firmo da solo la pensiamo tutti allo stesso modo.
Distinti saluti
Mauro Gullotta Ostia lido RomaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Cicalone volevo farti notare che anche l'Enalcaccia non ha partecipato alla raccolta di firme per la modifica della 157, infatti si è tirata indietro all'ultimo momento.....sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Diventate come me dei buon tesserati all'ANLC (associazione nazionale libera caccia) che dal quel che ho letto ora ed in passato ha preso sempre le giuste posizioni nei nostri confronti!!!"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Si lo so' Cuba e' che da me a parte queste due associazioni non c'e' altro, e a questo punto stiamo valutando bene la situazione alla ricerca di un assicurazione privata ma non e' facile trovarne una che ti copra in maniera decente per le situazioni sulla caccia......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
L'inica cosa di cui sono capaci di fare in modo scientifico l'Arcicaccia e la federcaccia è quello di cercare soluzioni per fregarsi i nostri soldi e tessere per barattarseli in sede di consigli ATC e con certi schieramenti politici per beccarsi poltrone nei comitati di gestione e commissioni varie...
Andassero a quel paese....[menaie][menaie][menaie]Commenta
-
E poi la Polizia di Stato pensasse a svolgere il proprio ruolo che è quello di controllare se i cittadini non compiano azioni al di fuori delle leggi esistenti, che a fare le nuove leggi ci pensa il Parlamento!!!!!!!!!!!
Di sindacati ne abbiamo le pallle piene, è grazie soprattutto a loro se il mondo và a tremila e l'Italia rimane sempre al palo......Commenta
-
Si lo so' Cuba e' che da me a parte queste due associazioni non c'e' altro, e a questo punto stiamo valutando bene la situazione alla ricerca di un assicurazione privata ma non e' facile trovarne una che ti copra in maniera decente per le situazioni sulla caccia......
L'assicurazione privata è il primo passo per rovinarsi da soli.
Il nodo cruciale sta nel fatto di "svegliare" i nostri rappresentanti dando voti (e soldi) dall'altra parte.
I nostri tesseramenti dovranno guadagnarseli!!!!!!!!!
Facendo un'assicurazione privata togliamo fondi alla nostra amata caccia e alle associazioni che dovrebbero rappresentarci.
Mettiamogli paura togliedo la poltona da sotto i sederi che da una vita sono seduti.
E soprattutto non abbiamo timore di cambiare....mi sa che peggio di così....Drool]Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Bravissimo, non facciamoci intimorire, diamo i nostri soldi a chi si fà portavoce delle nonstre esigenze! Fidc e Arcicaccia siete avvisati!!!!![menaie]L'assicurazione privata è il primo passo per rovinarsi da soli.
Il nodo cruciale sta nel fatto di "svegliare" i nostri rappresentanti dando voti (e soldi) dall'altra parte.
Facendo un'assicurazione privata togliamo fondi alla nostra amata caccia e alle associazioni che dovrebbero rappresentarci.
Mettiamogli paura togliedo la poltona da sotto i sederi che da una vita sono seduti.
E soprattutto non abbiamo timore di cambiare....mi sa che peggio di così....Drool]Commenta
-
Non mi pare che fino ad oggi fossero tanto svegli neppure quelli che adesso si scagliano contro Federcaccia ecc.ecc. diciamo che hanno sentito il vento che cambia e per paura di perdere consensi cominciano a farsi vedere. Io da 3 stagioni mi faccio l'assicurazione privata perchè non mi sentivo assolutamente tutelato da nessuna associazione, adesso diciamo che sto rivalutando il C.P.A. vedremo come andrà a finire.L'assicurazione privata è il primo passo per rovinarsi da soli.
E soprattutto non abbiamo timore di cambiare....mi sa che peggio di così....Drool]
Di sicuro i cacciatori FINALMENTE hanno messo da parte la politica e stanno cominciando a vedere con i propri occhietti chi sta da una parte e chi dall'altra.DamianoCommenta
-
Commenta
-
Dopo la mia mail alla Federcaccia non ho ricevuto nessuna risposta, come volevasi dimostrare, spero solo che parecchi facciano come me e gli diano il benservito una volta per tutte.[:D][:D][:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Finalmente!!! spero ne prendano coscienza tutti che il tempo delle favole è finito. Addio Fidc, addio Arcicaccia.....[:-clown][:-clown]
Commenta
-
Tanto per cambiare!
Veneziano scrive al Codacons: “Proposte irresponsabili di politici di centrodestra”
“Riforma legge venatoria: i cacciatori sono strumentalizzati”
“Sta crescendo nell’opinione pubblica ed in tutti i settori della società civile una profonda contrarietà allo stravolgimento della legge sulla caccia annunciate da alcuni senatori del centrodestra”: questo il commento di Osvaldo Veneziano, presidente nazionale Arci Caccia, alle continue proteste sollevate dalla riforma dell’ordinamento dell’attività venatoria, l’ultima delle quali avanzata nei giorni scorsi dall’associazione dei consumatori Codacons.
“C’è una parte di cacciatori responsabili - sottolinea Osvaldo Veneziano riferendosi anche alle accuse del Codacons - che non sono interessate a tali proposte, l’Arci Caccia le ha fermamente respinte. La responsabilità del testo legislativo in esame è esclusivamente di esponenti della coalizione di centrodestra e dello stesso governo che sembra incapace di prendere una posizione chiara in merito”.
“Ribadisco - conclude Osvaldo Veneziano - che il nostro unico impegno sarà quello di continuare a collaborare, insieme alle altre associazioni venatorie, ambientaliste e degli agricoltori di concerto con il mondo scientifico, per ricercare soluzioni condivise ai problemi della gestione, dell’arricchimento del patrimonio della biodiversità e della sicurezza dei cittadini nell’interesse prioritario della tutela dell’ambiente e della conservazione delle specie selvatiche”.DamianoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da walgeSalve
qualcuno di voi ha i documenti ufficiali della proposta di modifica della 157?
La domanda nasce spontanea visto il trambusto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta