Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti
ho letto oggi su "Repubblica" le linee della riforma delle Legge Quadro sulla caccia. Ci sono alcuni punti che mi lasciano perplesso, tra tutti due: l'indicazione della possibilità di abbattiemnto di animali ritenuti "dannosi o fastidiosi" senza escludere per il momento alcuna specie, la possibilità di concedere la clincenza a sedicenni. Mi sembrano personalmente due cose quanto meno mancanti di buon senso. Poi ritengo anche alcuni altri punti forse troppo poco chiari, ma non voglio aprire polemiche senza capo ne coda conoscendo poco i contenuti della P.D.L. Però soprattutto la licenza ai sedicenni mi pare un vero azzardo.
Chi ne sa di più o magari ha voglia di dire la sua si faccia avanti.....
Simone
ci sono ragazzini che sparano al TAV e sono in possesso di regolare porto d'armi sportivo,quindi non vedo che male ci sarebbe nel dare la possibilità di andare anche a caccia,accompagnati fino alla maggiore età e utilizzando un fucile in comodato dal genitore che lo trasporta fino al momento della battuta!
in fin dei conti era già possibile fino a qualche decennio fà,previa firma dei genitori.
ci sono ragazzini che sparano al TAV e sono in possesso di regolare porto d'armi sportivo,quindi non vedo che male ci sarebbe nel dare la possibilità di andare anche a caccia,accompagnati fino alla maggiore età e utilizzando un fucile in comodato dal genitore che lo trasporta fino al momento della battuta!
in fin dei conti era già possibile fino a qualche decennio fà,previa firma dei genitori.
Quoto pigkill,
la persona che accompagna il minorenne e' totalmente responsabile, poi sinceramente non vedo la differenza tra 16 e 18 anni, non stiamo parlando di bambini.
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]
la persona che accompagna il minorenne e' totalmente responsabile, poi sinceramente non vedo la differenza tra 16 e 18 anni, non stiamo parlando di bambini.
Infatti... Tanto la testa "calda" la becchi anche a 30 anni... Drool]
Quoto
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia, son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.
io penso che se uno stupido è stupido anche a 30 ome dice daron poi se uno è appasionato nn si andra a giocare questo patentino molto facilmente!
una cosa che nn ho capito se la legge entra in funzione dopo io potrei andare con qualsiasi persono che ha la licenza o solo con mio babbo?
Io credo che due anni non siano una differenza tanto da poco durante l'adolescenza.
Non vi riconrdate come eravate voi a sedici rispetto ai 18. Penso solo che due annetti in più non facciano male. Allora per lo stesso concetto si potrebbe dare la macchina a 16 e il motorino a 12. Almeno così io penso.
Simone
Fosse per me farei come in francia che a partire (credo dai 14 anni) c'è la caccia con accompagnatore, così perlomeno i ns. ragazzi crescono con validi principi ed a contatto con la natura, invece che fare l'alba in discoteca.....la fanno a caccia.
Su questo nessun dubbio, dico solo che tra sparare in poligono e all'aperto la dimensione cambia e anche la responsabilità di chi porta l'arma e di chi lo accompagna
Simone
Fosse per me farei come in francia che a partire (credo dai 14 anni) c'è la caccia con accompagnatore, così perlomeno i ns. ragazzi crescono con validi principi ed a contatto con la natura, invece che fare l'alba in discoteca.....la fanno a caccia.
[:-golf]Io la penso proprio come te![:-clown]
[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
io nn penso che sia proprio la stessa cosa che dare una macchina!
con una macchina sei dasolo e sei per la strada da solo li sei con tuo babbo nn so se ti ricordi ma tuo babbo penso che se fai qualcosa di stupido te lo fa capire o con le buone o con le cattive!
Vedi Simone,io sono di quella generazione che ha conseguito il P.A. e non avevi di accompagnatore, il motorino l'ho comprato a quindici anni quando ero già alle superiori,il fucile nuovo l'ho comprato il secondo anno..... perchè ti dico tutto questo?
Bene adesso te lo spiego, sin dall'età di quattordici anni finita la scuola andavo a lavorare , tutta l'estate , per mettermi da parte quei soldini che mi avrebbero aiutato a pesare meno sulla famiglia e( vizi non ne avevo ) per togliermi qualche soddisfazione tra cui la caccia!
Sarei andato volentieri al mare come i ragazzi che venivano in ferie ma facendo l'aiuto bagnino al mare c'ero anch'io.
I ragazzi di oggi non sono come noi, hanno vizi che spesso i gentori li finanziano e poi si vede quello che succede tutti i giorni sul Tg, sono d'accordo con questa modifica che forse riuscirà a rendere più responsabili i genitori e i ragazzi.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Recentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
L'anno scorso a parte la caccia al cinghiale con i cani polivalenti, sono tornato nella mia vecchia squadra di cinghialai.
Purtroppo a fine stagione...
Sono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
23-08-22, 12:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta