Delucidazioni preapertura e fucile...
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Delucidazioni preapertura e fucile...
Parlando con alcuni cacciatori è uscita una questione.. Il fucile da caccia tenuto scarico nel fodero è trasportabile nel posto di caccia il Martedi 2 settembre la sera?? O bisogna necessariamente aspettare il giorno 3 (apertura) dalla mezzanotte?? -
e chi lo dice che non lo puoi portare il giorno prima? Se scarico e nel fodero lo puoi portare tranquillamenteCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Ieri uno ha detto che so arrivati la sera prima e je l'hanno portati in questura i fucili che ne so... Nel dubbio ho chiesto!!! Non me va de rovinamme n'apertura pe una baggianata [:D]Commenta
-
Da quello che scrivi, mi sembra di capire che hai intenzione di dormire nel capanno, aspettando l'alba e le tortore. Consulta bene il calendario, perché credo di avere letto qualcosa sulla costruzione dei capanni. Non sono sicuro che si possono costruire il giorno prima, ma, in ogni caso, rileggilo, a scanso di equivoci.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Il capanno non lo faccio la sera.. lo faccio la mattina quando soono le 4. circa..!!!Da quello che scrivi, mi sembra di capire che hai intenzione di dormire nel capanno, aspettando l'alba e le tortore. Consulta bene il calendario, perché credo di avere letto qualcosa sulla costruzione dei capanni. Non sono sicuro che si possono costruire il giorno prima, ma, in ogni caso, rileggilo, a scanso di equivoci.Commenta
-
Da quello che scrivi, mi sembra di capire che hai intenzione di dormire nel capanno, aspettando l'alba e le tortore. Consulta bene il calendario, perché credo di avere letto qualcosa sulla costruzione dei capanni. Non sono sicuro che si possono costruire il giorno prima, ma, in ogni caso, rileggilo, a scanso di equivoci.
Simo' tu pjj una sedia e te metti a sede dove hai intenzione de fa il capanno, due ore prime dell'alba lo tiri su e nessuno te puo' dire nulla.......portate la fionda tanto i danni che potrai fare saranno piu' o meno gli stessi.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
salve mica non puoi portar il fucile,hai il porto d'armi,quindi ninete arma carica o fuori custodia,per il resto qui da noi alcuni mettono o l'ombrellone o le candele a piattino per le zanzare.
io me metto sotto un carrubbo e appena arrivano faccio affarciar la canna ahhahahahaha
saluti a tuttiCommenta
-
..il capanno(almeno qui da noi in Umbria) non puo' essere realizzato prima di dodici ore dall'orario di apertura, quindi non prima delle 18,15 di martedi sera 1 settembre... e deve essere(sempre da noi) rigorosamente fatto con materiale artificiale(teli, ombreggianti etc.etc..)Commenta
-
Buono solo per il fatto che lo puoi fare 12 ore prima.. magari lo potessi fa io!!! MUHAUAHUA!! Npaio d'ore te arzerei n'capannoo da urlo ;)..il capanno(almeno qui da noi in Umbria) non puo' essere realizzato prima di dodici ore dall'orario di apertura, quindi non prima delle 18,15 di martedi sera 1 settembre... e deve essere(sempre da noi) rigorosamente fatto con materiale artificiale(teli, ombreggianti etc.etc..)Commenta
-
Perfetto... Maronna - di 23 ore e si va al posto DAIE DAIEEEEEEEEEE!!!!Originariamente inviato da salvatore63Ciao Simo', il capanno lo puoi fare 3 ore prima del sorgere del sole, per il fucile la migliore soluzione è quella di portarlo smontato e in custodia, solo cosi' si attaccano al ca....panno. Non potresti averlo al seguito dalla sera prima, porto d'armi a parte, la caccia inizia un'ora prima del sorgere del sole e col fucile nel fodero ma scarico potrebbero comunque farti il verbale (per il sequestro c'è molto da vedere) poichè ti imputano atteggiamento di caccia. Tre ore prima è normale che hai il fucile con te, visto che vai a fare il capanno......
Ciao
SalvatoreCommenta
-
Grazie carissimo !! Anche a te nvoccal lupo eh;) CIAUUUUUU!Originariamente inviato da salvatore63Parla pe te, io domattina.........si parte..:-pr :-pr
Simone,..........Buona Cacc a [:D]
Un tremendo in bocca al lupo per la tua prima storica apertura, sperando che ti rimanga impressa per l'emozione e non per ultimo, per la soddisfazione che ti auguro ti accompagni per l'intera stagione. [:-golf]
Ciao
SalvatoreCommenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
In bocca al lupo a tutti!!!
Piccola precisazione: il nostro non è più un "porto d'armi", ma un "porto di fucile per uso caccia". La differenza non è solo di forma, ma sostanziale. Gli amici avvocati potranno illustrarci meglio.
L'art.14, comma 13 della legge 157/92 fa riferimento ad un appostamento temporaneo fatto "al momento" e "smantellato alla fine della giornata".
Una sentenza del Tribunale di Verona (3114 del 26.10.07) dice così: "...forma di caccia vagante può essere esercitata anche mediante appostamento temporaneo, predisponendo un nascondiglio o un rifugio idoneo a nascondere il cacciatore." Ciò richiama all'articolo di cui sopra.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
beh date un'occhiata qua' tanto per rinfrescarci la memoria
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta