Delucidazioni preapertura e fucile...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Delucidazioni preapertura e fucile...

Parlando con alcuni cacciatori è uscita una questione.. Il fucile da caccia tenuto scarico nel fodero è trasportabile nel posto di caccia il Martedi 2 settembre la sera?? O bisogna necessariamente aspettare il giorno 3 (apertura) dalla mezzanotte??
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da Daron
    Parlando con alcuni cacciatori è uscita una questione.. Il fucile da caccia tenuto scarico nel fodero è trasportabile nel posto di caccia il Martedi 2 settembre la sera?? O bisogna necessariamente aspettare il giorno 3 (apertura) dalla mezzanotte??

e chi lo dice che non lo puoi portare il giorno prima? Se scarico e nel fodero lo puoi portare tranquillamente
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cicalone
      e chi lo dice che non lo puoi portare il giorno prima? Se scarico e nel fodero lo puoi portare tranquillamente
      Ieri uno ha detto che so arrivati la sera prima e je l'hanno portati in questura i fucili che ne so... Nel dubbio ho chiesto!!! Non me va de rovinamme n'apertura pe una baggianata [:D]

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Ieri uno ha detto che so arrivati la sera prima e je l'hanno portati in questura i fucili che ne so... Nel dubbio ho chiesto!!! Non me va de rovinamme n'apertura pe una baggianata [:D]
        Da quello che scrivi, mi sembra di capire che hai intenzione di dormire nel capanno, aspettando l'alba e le tortore. Consulta bene il calendario, perché credo di avere letto qualcosa sulla costruzione dei capanni. Non sono sicuro che si possono costruire il giorno prima, ma, in ogni caso, rileggilo, a scanso di equivoci.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Donato Scalfari
          Da quello che scrivi, mi sembra di capire che hai intenzione di dormire nel capanno, aspettando l'alba e le tortore. Consulta bene il calendario, perché credo di avere letto qualcosa sulla costruzione dei capanni. Non sono sicuro che si possono costruire il giorno prima, ma, in ogni caso, rileggilo, a scanso di equivoci.
          Il capanno non lo faccio la sera.. lo faccio la mattina quando soono le 4. circa..!!!

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Donato Scalfari

Simo' tu pjj una sedia e te metti a sede dove hai intenzione de fa il capanno, due ore prime dell'alba lo tiri su e nessuno te puo' dire nulla.......portate la fionda tanto i danni che potrai fare saranno piu' o meno gli stessi.....
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• ALFIO68

salve mica non puoi portar il fucile,hai il porto d'armi,quindi ninete arma carica o fuori custodia,per il resto qui da noi alcuni mettono o l'ombrellone o le candele a piattino per le zanzare.
              io me metto sotto un carrubbo e appena arrivano faccio affarciar la canna ahhahahahaha
              saluti a tutti

Commenta

• andrearoc
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 391
                • ficulle
                • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

..il capanno(almeno qui da noi in Umbria) non puo' essere realizzato prima di dodici ore dall'orario di apertura, quindi non prima delle 18,15 di martedi sera 1 settembre... e deve essere(sempre da noi) rigorosamente fatto con materiale artificiale(teli, ombreggianti etc.etc..)

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da andrearoc
                  ..il capanno(almeno qui da noi in Umbria) non puo' essere realizzato prima di dodici ore dall'orario di apertura, quindi non prima delle 18,15 di martedi sera 1 settembre... e deve essere(sempre da noi) rigorosamente fatto con materiale artificiale(teli, ombreggianti etc.etc..)
                  Buono solo per il fatto che lo puoi fare 12 ore prima.. magari lo potessi fa io!!! MUHAUAHUA!! Npaio d'ore te arzerei n'capannoo da urlo ;)

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da salvatore63
                    Ciao Simo', il capanno lo puoi fare 3 ore prima del sorgere del sole, per il fucile la migliore soluzione è quella di portarlo smontato e in custodia, solo cosi' si attaccano al ca....panno. Non potresti averlo al seguito dalla sera prima, porto d'armi a parte, la caccia inizia un'ora prima del sorgere del sole e col fucile nel fodero ma scarico potrebbero comunque farti il verbale (per il sequestro c'è molto da vedere) poichè ti imputano atteggiamento di caccia. Tre ore prima è normale che hai il fucile con te, visto che vai a fare il capanno......

Ciao
                    Salvatore
                    Perfetto... Maronna - di 23 ore e si va al posto DAIE DAIEEEEEEEEEE!!!!

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da salvatore63
                      Parla pe te, io domattina.........si parte..:-pr :-pr

Simone,..........Buona Cacc a [:D]
                      Un tremendo in bocca al lupo per la tua prima storica apertura, sperando che ti rimanga impressa per l'emozione e non per ultimo, per la soddisfazione che ti auguro ti accompagni per l'intera stagione. [:-golf]
                      Ciao
                      Salvatore
                      Grazie carissimo !! Anche a te nvoccal lupo eh;) CIAUUUUUU!

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Grazie carissimo !! Anche a te nvoccal lupo eh;) CIAUUUUUU!

Si Daron B.C. ah ah ah ah ah ah ah poi domattina te chiamo per sfotterti

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

In bocca al lupo a tutti!!!

Piccola precisazione: il nostro non è più un "porto d'armi", ma un "porto di fucile per uso caccia". La differenza non è solo di forma, ma sostanziale. Gli amici avvocati potranno illustrarci meglio.

L'art.14, comma 13 della legge 157/92 fa riferimento ad un appostamento temporaneo fatto "al momento" e "smantellato alla fine della giornata".

Una sentenza del Tribunale di Verona (3114 del 26.10.07) dice così: "...forma di caccia vagante può essere esercitata anche mediante appostamento temporaneo, predisponendo un nascondiglio o un rifugio idoneo a nascondere il cacciatore." Ciò richiama all'articolo di cui sopra.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• oberkofler
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 2829
                            • Veneto

beh date un'occhiata qua' tanto per rinfrescarci la memoria

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..