Tabellazione dubbia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sigfried
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sigfried

Tabellazione dubbia

Un Saluto a tutti,vengo al problema risiedo a Grottaglie in Prov. di Taranto,in una zona tra Fragagnano e Carosino da una ventina di anni era in costruzione un Invaso per la raccolta di aqua destinata alla agricoltura gestito dal Consorzio di Bonifica Arneo,da circa due anni i lavori sono stati ultimati e sono state poste delle "TABELLE" alquanto dubbie....le Tabelle in questione anno il seguente avviso:
    "CONSORZIO DI BONIFICA ARNEO ZONA DEMANIALE DELLA REGIONE PUGLIA DIVIETO DI ACCESSO"

Quesito 1) Ma le Tabelle dovrebbero essere in materiale Metallico? perche le Tabelle in questione sono Stampate con una semplice Stampante ad inchiostro su di un Foglio A4 inserite in una Bustina di Plastica e poste su quadrato di Compensato...infatti con le prime piogge si sono disfatte e sono illegibili.
    Quesito 2) In materia di Tabellazione la Legislazione prevede che sulle Tabelle dovrebbe essere indicata la data di emissione e il N° di decreto con cui si istituisce la Zona Demaniale? perche su queste Tabelle non vi e traccia di alcuna data di emissione e ne tantomeno di N° Decreto Istitutivo...
    Ho le foto delle tabelle in questione ma non riesco ad allegarle...[:-cry]
    Giro a voi la questione...

Grazie,
  • santuberto
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 626
    • verona
    • setter

Originariamente inviato da sigfried
    Ho le foto delle tabelle in questione ma non riesco ad allegarle...
    Posso accodarmi per avere la stessa informazione? Spero anch'io in una risposta. Grazie. Santuberto
    Cordialmente, Santuberto

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

ma se non erro devono essere il alluminio con numero di matricola provinciale e atc di competenza!!!! altrimenti tutti potremo fare una fotocopia!!!! poi non so!!!
      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166
        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
        • Setter inglese: Framada's Ariel

Le leggi potrebbero variare da regione a regione, io girerei la domanda alla forestale
        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

A genova ho visto tabelle riguardanti degli appostamenti fissi senza uso di richiami fatte in quel modo ma recanti la data e il numero della provincia dell'appostamento (credo) e il numero della delibera provinciale in questione.
          Non so se sono regolari ..... ma se le hanno messe credo di si.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• santuberto
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 626
            • verona
            • setter

Originariamente inviato da enrico
            A genova ho visto tabelle riguardanti degli appostamenti fissi senza uso di richiami fatte in quel modo ma recanti la data e il numero della provincia dell'appostamento (credo) e il numero della delibera provinciale in questione.
            Non so se sono regolari ..... ma se le hanno messe credo di si.
            Ho anch'io un appostamento fisso, ed anch'io ho messo dei fogli A4 plastificati chiedendo di non disturbare. Purtroppo la legge non prevede tabelle per gli appostamenti fissi. La legge che c'era prima della 157 /92 prevedeva le tabelle; l'attuale, no. Cordiali saluti, Santuberto
            Cordialmente, Santuberto

Commenta

• SARO
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 3965
              • Andria/Sannicola
              • nessuno

Un Saluto a tutti,vengo al problema risiedo a Grottaglie in Prov. di Taranto,in una zona tra Fragagnano e Carosino da una ventina di anni era in costruzione un Invaso per la raccolta di aqua destinata alla agricoltura gestito dal Consorzio di Bonifica Arneo,da circa due anni i lavori sono stati ultimati e sono state poste delle "TABELLE" alquanto dubbie....le Tabelle in questione anno il seguente avviso:
              "CONSORZIO DI BONIFICA ARNEO ZONA DEMANIALE DELLA REGIONE PUGLIA DIVIETO DI ACCESSO"

Quesito 1) Ma le Tabelle dovrebbero essere in materiale Metallico? perche le Tabelle in questione sono Stampate con una semplice Stampante ad inchiostro su di un Foglio A4 inserite in una Bustina di Plastica e poste su quadrato di Compensato...infatti con le prime piogge si sono disfatte e sono illegibili.
              Quesito 2) In materia di Tabellazione la Legislazione prevede che sulle Tabelle dovrebbe essere indicata la data di emissione e il N° di decreto con cui si istituisce la Zona Demaniale? perche su queste Tabelle non vi e traccia di alcuna data di emissione e ne tantomeno di N° Decreto Istitutivo...
              Ho le foto delle tabelle in questione ma non riesco ad allegarle...[:-cry]
              Giro a voi la questione...

Grazie,
              Ciao "sigfried", su quello che tu dici non sono riuscito a trovare nulla.... ne su legge regionale ne su altro.. Visto che la cosa può senza dubbio interessare molti amici cacciatori rivolgiti al comando della Forestale competente della zona e fatti chiarire come funziona.[regol]
              Saluti [:-bunny]

Commenta

• ALFIO68

scusate ma non avete enti o ripartizione faunistiche venatorie che vi sappiano dire qualcosa?

Commenta

• sigfried

il problema e che sono andato anche all'ATC di Taranto per chiedere delucidazioni in merito e loro dicono che in quella zona si puo cacciare perche e solo un "DIVIETO DI ACCESSO" lo stesso interlocutore mi a riferito che posso rivolgermi tranquillamente anche in Provincia e mi diranno la stessa cosa in parole povere non si puo entrare con un mezzo ma a piedi non ce nessuno che me lo vieti, sta di fatto che nessuno ci entra allora non ci entro anche io per paura ovviamente di essere beccato mi e rimasto di andare alla polizia provinciale e chiedere delucidazioni in merito ma quello che chiedevo io a voi una Tabella con nessuna indicazione di riferimento riguardante DATA E N°DECRETO con cui e stato instituita la Zona Demaniale e regolare? ci dovrebbe essere la DATA ed il N° DECRETO di quando e stato emesso? perche a questo punto qualsiasi proprietario di un terreno potra farsi una Tabellazione del genere....

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

La tabellazione a cura della Provincia in tema caaccia è un conto, le altre...
                    Nella tua regione si può cacciare in terreno demaniale? Se sì basta rispettare le distanze dagli edifici in essa presenti. Nella nostra regione è fatto divieto, quindi non si può cacciare. Occhio che la legge non ammette ignoranza.

Commenta

• sigfried

che non si possa cacciare in un terreno Demaniale credo che non ce bisogno di dirti che non si puo e scontato credo che lo sappiano un po tutti, il problema che mi pongo io altro fino a che punto anno validita quelle Tabelle posso anche pensare che degli Ambientalisti senza lavoro non sapendo cosa fare le abbiano posti loro.... perche non anno nessuna informazione riguardante Data e N° Decreto di Istituzione...la Legislazione Vigente prevede che ci sia sulle Tabelle la Data e N° Decreto?

---------- Messaggio inserito alle 10:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 PM ----------

che non si possa cacciare in Zona Demaniale e ovvio, la domanda che pongo e altra che Validita anno delle Tabelle con nessun riferimento alla DATA e N° DECRETO di Istituzione della Zona Demaniale la Legislazione Vigente in Materia prevede che sia indicata la DATA E N° DECRETO sulle TABELLE? per di piu Tabelle in Foglio A4 dovrebbero essere in materiale metallico?

---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:20 PM ----------

pardon postato due volte la stessa risposta....

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Ci sono regioni in cui mi sembra si possa cacciare nei terreni demaniali (lo definisce la legge regionale, non la 157).

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da santuberto
                          Ho anch'io un appostamento fisso, ed anch'io ho messo dei fogli A4 plastificati chiedendo di non disturbare. Purtroppo la legge non prevede tabelle per gli appostamenti fissi. La legge che c'era prima della 157 /92 prevedeva le tabelle; l'attuale, no. Cordiali saluti, Santuberto
                          Da noi è la legge regionale che permette la tabellazione, per il rispetto dei capanni da noi c'è ancora e la norma che lo sancisce è successiva alla 157!!
                          File allegati
                          Ultima modifica Alboinensis; 12-10-10, 18:17.
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alboinensis
                            Moderatore Continentali Esteri
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia
                            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

...........................che non si possa cacciare in Zona Demaniale e ovvio, la domanda che pongo e altra che Validita anno delle Tabelle con nessun riferimento alla DATA e N° DECRETO di Istituzione della Zona Demaniale la Legislazione Vigente in Materia prevede che sia indicata la DATA E N° DECRETO sulle TABELLE? per di piu Tabelle in Foglio A4 dovrebbero essere in materiale metallico?..................................
                            Le tabelle centrano poco, se la zona è demaniale ed è stata fatta con delibera regionale con tanto di pubblicazione sul BUR, potrebbe anche non essere tabellata (la cassazione al riguardo insegna). In mancanza di delibere le tabelle di cartone volgono poco... cmq per toglierti tutte le curiosità ed essere sicuro di cosa si può fare o meno, dovresti fare una richiesta scritta con tanto di cartografia 1/10.000 (carta tecnica regionale) allegata chiedendo all'Ente competente (provincia), se su tale zona (magari si evidenzia in cartografia) è insito qualche istituto di tutela e/o se è possibile praticare l'attività venatoria... se la Provincia ti dovesse rispondere positivamente potresti interpellare la forestale o le guardie ittico venatorie chiedendo che siano rimosse le tabelle illegittime.
                            Bruno Decca
                            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• santuberto
                              ⭐⭐
                              • Jul 2010
                              • 626
                              • verona
                              • setter

Originariamente inviato da alboinensis
                              Da noi è la legge regionale che permette la tabellazione, per il rispetto dei capanni da noi c'è ancora e la norma che lo sancisce è successiva alla 157!!
                              Beati voi. Santuberto
                              PS: Sai quanti villani e maleducati ci sono in giro? Probabilmente, avremmo anche noi qualche discussione in meno.
                              Ultima modifica santuberto; 12-10-10, 18:23. Motivo: Aggiunta
                              Cordialmente, Santuberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..