consiglio sulla prevenzione della leishmania...
Comprimi
X
-
consiglio sulla prevenzione della leishmania...
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio sulla prevenzione della leishmania, come pulire i box, mettere qualche insetticida nei box, l'erba attira le mosche e insetti??? -
Penso che la cosa migliore se vivi in zona endemica sia fare profilassi vaccinale con Letifend e usare repellenti come i collari o pipette. La corretta pulizia del canile va sempre fatta in ogni caso, ma non ti protegge dalla malattia , i cani di città la prendono lo stesso e non vivono in canili sporchi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Invece la "vecchia" Kurzhaar, nonostante condividessero il box e la caccia, è rimasta immune.
La mia fortuna, se così si può definire, è stato il fatto di accorgermi subito e portarla immediatamente dal veterinario.
Questi, molto bravo, ha prescritto una cura rivelatasi adatta a non far progredire la malattia.
Questo non vuol dire che è guarita perchè la leishmania è una malattia subdola, rimane nel sangue anche quando i valori enzimatici risultano ottimi.
Pertanto e per stare sempre in guardia, analisi complete ogni tre mesi.ClaudioCommenta
-
Se posso dare un consiglio, quando si parla di vaccini [emoji382] attenzione a non confondere Letifend con Canileish , la differenza è abissale.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Io, poichè in materia sono totalmente ignorante, mi fido di quello che dice il veterinario che, fra l'altro, mi ha salvato due cani nonostante altri veterinari erano in totale disaccordo sulla cura da fare.ClaudioCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuonasera,avevo una domanda da fare...allora trovandomi con cani di diverso peso se acquisto il cardotek quello nella confezione che fa se non sbaglio...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da PaoluccioLa nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisOggi ho condotto il mio cane dal veterinario x il consueto vaccino e per un controllo generale. Mi è stato suggerito di provvedere alla vaccinazione...
-
-
-
da Tex WillerVorrei sapere, se qualcuno pratica la caccia al cinghiale nella provincia di Pavia qual'è la norma per le battute di caccia al cinghiale, perchè chiesto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OrnellaBuongiorno, il mio è un messaggio di disperazione,perché con tutta sincerità non so dove andare a sbattere la testa. Da poco e venuto a mancare il...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta