Trasporto armi e munizioni
Comprimi
X
-
Chi ha un'auto con ampio bagagliaio avrà il vantaggio di utilizzarlo per non esporre alla vista armi e munizioni, in ogni caso da trasportare in foderi o contenitori .... In caso di fermo stradale si eviteranno anche controlli supplementari .👍 1 -
Io fui fermato a un posto di blocco della Polizia. Non mi fecero scendere. Mi dissero molto gentilmente di tenere le mani sul volante e di aspettare. Un agente si avvicinò chiedendomi dove andassi. Nel mentre un altro lo vidi dallo specchietto retrovisore che si accucciava a guardare qualcosa. Alla domanda risposi che andavo a caccia. Allora mi chiese delle armi e munizioni; gli feci notare la loro posizione: fucile tra i sedili e le munizioni nello zaino in bauliera. L' agente alla guida che vidi digitava, credo, sul computer, gli fece un cenno allorché mi disse di proseguire. Questo il fatto. Né più né meno.2
Commenta
-
Cmq vi ringrazio tutti.. non c'è da scherzare .. mi sono documentato.. aveva ragione il poliziotto.. armi e munizioni separate..sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO👍 1Commenta
-
mi e' capitato che mi fermassimo e alla domanda "Dove sta andando" risposta "a caccia " mi hanno chiesto di esibire il porto d'armi e fargli vedere dove era l'arma e le munizioni. Scendo, mi porto sul retro dell'auto (ho un Suv) apro il portellone e faccio notare che il fucile e' nel fodero tra il trasportino del cane e lo schienale e per prenderlo devo spostare il trasportino , le cartucce nello zaino tattico dove c'e' anche il porto d'armi...al che mi ferma e mi lascia andare augurandomi buona .....
cmq poi la giornata non e' andata male
sicuramente non tutti i controllori sono uguali ma io ritengo che cosi' come erano armi e munizioni sia correttoCommenta
-
Domanda: ma nel caso in cui trasporto l'arma nel bagagliaio scarica ed in custodia, come prevede la Legge 157/92, ed ho alcune cartucce nella giberna montata sul calcio dell'arma (quindi non nell'arma ma si, nella stessa custodia).. Qualcuno potrebbe avere da ridire?
GrazieCommenta
-
per non rendere immediatamente disponibile all'uso l'arma se mettessi un lucchetto di quelli che si appongono sulla guardia del grilletto potrebbe essere una soluzione?gabrieleCommenta
-
Scusate,ma mi sorge un dubbio.Se il luogo dove caccio abitualmente è talmente vicino alla mia abitazione che di solito ci vado a piedi naturalmente con il fucile in custodia,con le munizioni come mi dovrei comportare?Altro esempio:Finita la battuta con la squadra ci si ferma al ristorante e naturalmente portiamo le armi con noi per non incorrere in omessa custodia,cosa dovremmo fare?Lasciare le munizioni in auto?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Argo308Buonasera
E' noto che armi e munizioni devono essere custodite in posti diversi. La mia domanda è: avendo un solo armadietto per le armi, nello...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Spesso assisto, sia di persona, che sul forum a diversi discorsi tra cacciatori che vertono sulla scelta delle armi e relative munizioni......-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da marfredBuonasera, vivo in Basilicata dove per obbligo devo usare munizioni monolitiche. Qualcuno mi puo' dare un consiglio su queste munizioni?
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta