Codice tributo Tassa Concessione Governativa Caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marbizzu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 944
    • Catanzaro

Codice tributo Tassa Concessione Governativa Caccia

Devo rinnovare il pda perchè è in scadenza e non ho voglia di andare da un'associazione venatoria. Qualcuno sa il codice tariffa della tassa governativa? Sul vecchio bollettino in corso di validità mi da 1518 però esiste anche 8617
    Ultima modifica marbizzu; 26-03-25, 10:00.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6172
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

1518 ( almeno io ho messo cosi) anche se in rete trovi 8617.
    Qui una breve guida al pagamento che indica 8617.

Scopri tutto sul bollettino 8003: importo, modalità di pagamento e documenti necessari per rinnovare il porto d'armi senza errori!

In allegato il bollettino con lista codici tributo.

File allegati
    Ultima modifica Livia1968; 26-03-25, 08:59.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6366
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

8617 , solo x desrizioni non già elencate prima...
      la 1518 è chiaramente citata come porto di fucile anche x uso caccia.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6366
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

8617 , solo x desrizioni non già elencate prima...
        la 1518 è chiaramente citata come porto di fucile anche x uso caccia.

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Una telefonata all' Agenzia Entrate e va sul sicuro.

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6172
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

cioni iliano, quando do un consiglio sono abituata a fornire e verificare gli elementi necessari per seguirlo.
            "fare una telefonata all'agenzia delle entrate" prevede almeno che si fornisca il numero essendo l'istituto un organismo vastissimo .
            In mancanza di tale indicazione sono andata a cercare i contatti sul sito dell'Agenzia delle Entrate e con qualche difficoltà, ho trovato i seguenti contatti

Ho provato il numero verde del Centro Operativo di Pescara visto che sul bollettino il versamento va fatto a loro e la risposta automatica è "il servizio non è raggiungibile dal suo apparecchio"

Allora ho chiamato il numero per l'assistenza fiscale

e dopo aver seguito le istruzioni sono stata messa in attesa per poter parlare con un operatore, con musichetta ed una voce che mi informava quante telefonate di info precedevano la mia ,e , alla fine dell'attesa mi hanno riattaccato.....

A meno che non si sia già sperimentato , il consiglio "telefonare all'Agenzia delle Entrate " non è un buon consiglio perchè "non vai sul sicuro" e si spreca tempo e denaro visto che la chiamata è a pagamento con tempi di attesa molto lunghi.

PS. Tu che codice tributo hai inserito?
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da Livia1968
              cioni iliano, quando do un consiglio sono abituata a fornire e verificare gli elementi necessari per seguirlo.
              "fare una telefonata all'agenzia delle entrate" prevede almeno che si fornisca il numero essendo l'istituto un organismo vastissimo .
              In mancanza di tale indicazione sono andata a cercare i contatti sul sito dell'Agenzia delle Entrate e con qualche difficoltà, ho trovato i seguenti contatti

Ho provato il numero verde del Centro Operativo di Pescara visto che sul bollettino il versamento va fatto a loro e la risposta automatica è "il servizio non è raggiungibile dal suo apparecchio"

Allora ho chiamato il numero per l'assistenza fiscale

e dopo aver seguito le istruzioni sono stata messa in attesa per poter parlare con un operatore, con musichetta ed una voce che mi informava quante telefonate di info precedevano la mia ,e , alla fine dell'attesa mi hanno riattaccato.....

A meno che non si sia già sperimentato , il consiglio "telefonare all'Agenzia delle Entrate " non è un buon consiglio perchè "non vai sul sicuro" e si spreca tempo e denaro visto che la chiamata è a pagamento con tempi di attesa molto lunghi.

PS. Tu che codice tributo hai inserito?
              Buongiorno. 1518. Ag. Entrate Pescara.

Commenta

• Yed
                Yed commenta
                Modifica di un commento
                Da più di 50 anni su tutti i bollettini rossi delle poste x i versamenti delle tasse di concesssioni governative , ho sempre visto i codici per cui si versano! Dove sono tutti sti problemi ??? Li fanno ancora cosi...

• Livia1968
                Livia1968 commenta
                Modifica di un commento
                I problemi ci sono quando non hai i bollettini prestampati che ti fornisce l'associazione venatoria, quando vuoi pagare con l'home banking perchè non hai il tempo né di andare a ritirarli né di andare a fare le file alla posta per esempio e devi compilare tutti i campi, quando in rete l'informazione data da fonti attendibili ed ufficiali in prevalenza indicano che il codice è 8617 , quindi direi che un po' di chiarezza sia necessaria .

• marbizzu
                marbizzu commenta
                Modifica di un commento
                Proprio li è nato il dubbio, che alcuni indicano 8617 per il rinnovo, invece di 1518
            • cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Ho scritto quel consiglio non da

esperienza diretta per attingere il numero di codice, ma perché mi è parso la via più sicura. Può anche valere spendere un po'. Io mi rivolgo alla mia associazione. Altrimenti avrei cercato di telefonare. Perché se sbagli, rischi di pagare di più.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Originariamente inviato da cioni iliano
                Ho scritto quel consiglio non da

esperienza diretta per attingere il numero di codice, ma perché mi è parso la via più sicura. Può anche valere spendere un po'. Io mi rivolgo alla mia associazione. Altrimenti avrei cercato di telefonare. Perché se sbagli, rischi di pagare di più.
                È sparita lo foto che ho pubblicato.

Commenta

• Livia1968
                  Livia1968 commenta
                  Modifica di un commento
                  Cioni ho spostato la discussione perché eravamo in ot. E non c'era nessuna foto. Sei sicuro di averla inserita correttamente? Prova a rimetterla qui
              • cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

È sparita lo foto che ho pubblicato.
                Eccola!
                Ultima modifica cioni iliano; 26-03-25, 13:42.

Commenta

• cioni iliano
                  cioni iliano commenta
                  Modifica di un commento
                  Le ho cancellate. Ma quale mio interesse lederebbe una pubblicazione integrale di un mio indirizzo? In altri social pubblicai anche altre residenze quali Livorno e una località di alta collina. Lo chiedo perché sono talmente ingenuo da non considerare che qualcuno mi possa nuocere, conoscendo dove ciclicamente vivo.

• Livia1968
                  Livia1968 commenta
                  Modifica di un commento
                  Padronissimo di far sapere per tua scelta , a chiunque legga, dove abiti . Personalmente preferirei che, solo chi voglio, possa avere queste informazioni. Se le pubblichi chiunque ne verrà a conoscenza.
                  Il mio era un consiglio nel tuo interesse.

• cioni iliano
                  cioni iliano commenta
                  Modifica di un commento
                  In futuro lo seguirò questo tuo consiglio. Come ho scritto sono una
                  persona ingenua per certi aspetti della
                  vita. Grazie.
              • marbizzu
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 944
                • Catanzaro

Ringrazio per le risposte. Stamattina dopo aver pagato i versamenti ho provato a consegnare la richiesta e me l'hanno rifiutata. Hanno cambiato le regole. Con il nuovo PDA anche per uso caccia non puoi più andare al poligono, e devi fare doppia richiesta sia per caccia che sportivo almeno credevo così invece ho sbagliato richiesta. Senza associazione è complicato. Si fa presto a dire faccio l'assicurazione senza associazione

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3029
                  • Romagna

Che regole sarebbero cambiate, perdonami ma non è chiaro

Commenta

• marbizzu
                    marbizzu commenta
                    Modifica di un commento
                    Con il porto d'armi anche per uso caccia potevi andare al poligono ad allenarti, fare gare ecc. oggi se vuoi andare al poligono con il PDA per uso caccia non puoi andarci, cioè non puoi trasportare arma e cartucce per dirigerti al poligono, ma solo con il porto d'armi uso sportivo, quindi ho dovuto fare la richiesta per entrambi ma ho sbagliato a compilare e devo rifare la richiesta. Così almeno mi hanno riferito

• cero
                    cero commenta
                    Modifica di un commento
                    Fatti dare i riferimenti di legge da chi ti ha riferito una cosa del genere, è abbastanza importante un cambiamento così del quale il resto d'Italia è all'oscuro!
                • cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Originariamente inviato da marbizzu
                  Ringrazio per le risposte. Stamattina dopo aver pagato i versamenti ho provato a consegnare la richiesta e me l'hanno rifiutata. Hanno cambiato le regole. Con il nuovo PDA anche per uso caccia non puoi più andare al poligono, e devi fare doppia richiesta sia per caccia che sportivo almeno credevo così invece ho sbagliato richiesta. Senza associazione è complicato. Si fa presto a dire faccio l'assicurazione senza associazione
                  Io mi informai a suo tempo per contrarre una assicurazione al di fuori di quelle delle associazioni venatorie. Rinunciai. Ho un amico che si è trovato bene con quella dell' on. Berlato. Può darsi che lo segua per il prossimo anno. Lui ci mette la faccia. È sinonimo di garanzia e affidabilità. Per il ruolo che gli compete.

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6172

Originariamente inviato da marbizzu
                    Questa è la Circolare del Ministero degli Interni che chiarisce che con il PdA uso caccia puoi andare al tiro a volo solo se hai pagato la tassa di concessione governativa o , in alternativa , puoi detenere ambedue i pda così quando decidi di non pagare il titolo ti permette di andare al poligono

File allegati

Commenta

• Yed
                      Yed commenta
                      Modifica di un commento
                      Nonchè acquistare armi e cartucce o polveri...
                  • Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Una telefonata all' Agenzia Entrate e va sul sicuro.
                    Ho l’impressione che con il tuo candore tu viva nell’Iperuranio.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..