fondo chiuso.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Non sono ferrato in materia, ma nemmeno ho capito bene la tua richiesta. Ti puoi spigare meglio, per favore? Comunque, nel fondo chiuso, che io sappia, non si caccia.Cordialmente, Santuberto -
il fondo chiuso deve essere un area recintata con una rete alta 1,5m o 1,8m non ricordo oppure con un fossato, e comunque non ci puo andare a caccia nessuno.
al massimo puoi fare una riserva, ma non so chi da i permessiNON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Commenta
-
non capisco il titolo "fondo chiuso"
il fondo chiuso lo può fare il proprietario del fondo, recintando il suddetto con recinzione invalicabile di almeno 120cm opportunamente cartellato e denunciato all'ufficio caccia della Provincia. L'accesso al fondo stesso è consentito ai soli autorizzati dal conduttore del fondo, la caccia all'interno è vietata per tutti compreso il proprietario e/o conduttore.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Commenta
-
.................
Esatto addestramento cani,mi sono espresso male io scusate. la zona e' molto bella,e si adatta molto per le starne.Oltretutto,c'e' anche un bel Agriturismo.insomma una specie di riserva privata.
Commenta
-
Commenta
-
Scusate la mia ignoranza in materia, ma qualcuno mi può gentilmente illustrare la differenza tra zone addestramento cani A-B o C?
Grazie anticipate!
Saluti.Commenta
-
La domanda va redatta secondo modulistica della tua amministrazione provinciale. Solitamente, quando si rinnova il piano faunistico provinciale, vengono prese in considerazione le domande e se sussitono i requisiti, in primis la percentuale di terreno da dedicare ai campi addestramento cani insistenti sulla provincia, te lo concederanno. Certe amministrazioni sono più "accondiscendenti" e valutano annualmente le richieste inoltrate entro marzo per poi concederle a breve. Però parlavi di recintare...Quindi pensate prima all'istituzione del fondo chiuso, poi alla ZAC. Se l'ATC viene a sapere dell'iniziativa congiunta, mi sa che non approverebbe l'operato. Altro conto se non si trattasse di fondo chiuso.
Ma la domanda chi la presenta? Un privato?
---------- Messaggio inserito alle 10:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------
questo è un esempio
ma poi le regioni e prov. possono fare variazioni sul tema...Commenta
-
Si un privato.La domanda va redatta secondo modulistica della tua amministrazione provinciale. Solitamente, quando si rinnova il piano faunistico provinciale, vengono prese in considerazione le domande e se sussitono i requisiti, in primis la percentuale di terreno da dedicare ai campi addestramento cani insistenti sulla provincia, te lo concederanno. Certe amministrazioni sono più "accondiscendenti" e valutano annualmente le richieste inoltrate entro marzo per poi concederle a breve. Però parlavi di recintare...Quindi pensate prima all'istituzione del fondo chiuso, poi alla ZAC. Se l'ATC viene a sapere dell'iniziativa congiunta, mi sa che non approverebbe l'operato. Altro conto se non si trattasse di fondo chiuso.
Ma la domanda chi la presenta? Un privato?
---------- Messaggio inserito alle 10:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------
questo è un esempio
ma poi le regioni e prov. possono fare variazioni sul tema...Commenta
-
La richiesta di un fondo chiuso può essere effettuata solo dal proprietario e/o conduttore del fondo... la domanda di ZAC può essere effettuata dal prop. e/o conduttore del fondo, da allevatori e/o addestratori prof. e da associazioni venatorie... il privato cittadino che non rientri in tali categorie non può essere autorizzato.
Normalmente le finalità del fondo chiuso non sono sovrapponibili alla concessione di ZAC, ma in alcuni casi ho assistito a convenzioni tra Prov. e titolari per fare un certo tipo di gestione faunistica: fondo chiuso di elevato etteraggio (dunque caccia chiusa tutto l'anno), con all'interno una ZAC tipo B con concessione triennale, dando la possibilità alla Prov. in collaborazione con gli ATC di effettuare la cattura delle lepri per l'immissione nel territorio a caccia controllata!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Super 90Buonasera, poco tempo fa ho scovato due simpatiche guardie lipu nei pressi del mio fondo intente a "studiare" la situazione.
Premetto...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da KapitalBuonasera a tutti
chi mi può chiarire le norme sulla caccia in terreni recintati o fondi chiusi
come sono regolamentati,che tipo di recinzione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
So che può sembrare una richiesta sciocca a molti, ma come si capisce se una canna per un Beretta A300/1/2/3 è a fondo piatto, perchè a volte leggo annunci...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da alcione tsaVi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da danguerrieroMi sono cimentato in un tipo di preparazione (lunga cottura) che - a parte qualche rarissimo salmì - avevo sempre evitato.
Scongelato un...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta