Licenza Venatoria, assurdità della prov. di FG

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2025
    • Foggia

Licenza Venatoria, assurdità della prov. di FG

Salve a voi, vi racconto,
    all'inizio di ottobre del 2010 mi rivolgo presso un'associazione venatoria della mia città per avere info adeguate circa la licenza venatoria, facciamo tutta prassi burocratica, pago il bollettino (50 eurozzi) e spedisco tutta la pratica...dopo una ventina di giorni circa mi arriva il libro per preparare l'esame ed una lettere dove dicono che a breve mi faranno sapere quando andare a sostenere l'esame. Da allora io non ho saputo piu niente, la settimana scorsa sono andato in associazione e il presidente mi ha detto che sono cose lunghe e ci vuole pazienza, allora ho chiamato in provincia e dopo mille telefonate finalmente riesco a parlare con l'impiegato di dovere che mi dice che per far riunire la commissione devono esserci almeno 15 iscritti e fin ora ne siamo in 2 o 3, quindi bisogno portare pazienza, che se le cose vanno male al max tra un paio d'anni l'esame lo faccio!
    Ragazzi ci rendiamo conto???? 2 anni per avere la licenza, ma qua stiamo sul pianeta delle scimmie?!?!?!?
    La licenza venatoria è un sacrosanto DIRITTO di un libero cittadino italiano!!! e questi vogliono 15 iscritti cioè 750 euro per riunire una commissione di 5 persone per mezza giornata!!! ma si scherza o cosa!!! io sono incazzatissimo [menaie][menaie][menaie]
    a chi potrei rivolgermi per un eventuale ricorso o cmq per far valere le mie ragioni?
  • ALFIO68

qui a catania siamo stati fermi anche per oltre 3 anni e adesso lo siamo almeno da due ,quindi fai te.
    rimane sempre un'assurdita' certo e' che so le stesse associazione venatorie che da noi fanno ricorso per aver un proprio candidato nella commissione ci si gioca......
    saluti a tutti

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Non credo che si debba fare l'esame per forza nella citta' di residenza, prova a contattare una citta' capoluogo di regione oppure di fuori regione per sapere se i tempi sono lunghi anche per loro e caso mai se puoi iscriverti presso di loro.
      Fanno di tutto per far passare la voglia di andare a caccia e questo e' sicuramente uno dei sistemi in voga.
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pompeos
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1050
        • Brindisi
        • breton manto tricolore

io ho preso la licenza nel 2001 e ricordo che la domanda l'avevo fatta almeno un'anno prima per cui e storia vecchia oramai almeno in puglia: Comunque non perdere mai la voglia di andare a caccia vedrai prima o poi prenderai il porto d'armi se ci tieni veramente[vinci]
        La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• pi&ro
          ⭐⭐
          • Oct 2010
          • 541
          • FROSINONE
          • Cocker inglese e Bracco Italiano

A roma idem...ho presentato la domanda i primi di novembre e ad oggi non mi hanno ancora chiamato...sono andato in provincia e mi hanno detto che è tutto bloccato non si sa per quale motivo...poi ho chiesto se potevo farla a frosinone e mi hanno detto che devo fare l'esame nella città di residenza.....è ASSURDOOOOOOO...credo tanto che i verdi hanno un bel potere!!!!
          Ciao, Ruzzicone [:-golf]

Commenta

• vingiul
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 1597
            • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
            non hai parenti/amici presso cui trasferirti il tempo necessario a fare l'esame (ovviamente se da loro gli esami li fanno in tempi ragionavoli?). Poi richiedi il P.d.A. nella nuova residenza e torni a casa (qui in parecchi hanno dovuto fare cosi'...).
            Vincenzo

Commenta

• nettuno56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1047
              • firenze
              • setter inglese

Una soluzione ci sarebbe e non è dispendiosa, in genere funziona il Difensore Civico della provincia d' appartenenza. Tutela i cittadini nelle controversie con la PA, io qualche anno fa mi rivolsi al suo ufficio per una vertenza contro l' ATC ebbi soddisfazione. Se questa indicazione ti può servire! Saluti
              sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• zoro85

stiamo messi male!!!!!

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2025
                  • Foggia

Stiamo messi troppo male!!!! e dovevo pensarci prima quando stavo all'università dato che facevo residenza lì potevo dare l'esame tranquillamente, ora che sono tornato a casa non credo sia possibile, nè posso trasferirmi se no al lavoro chi ci va? mha? cmq se ne inventano di tutte per non farci andare a caccia, pensate che mi hanno detto che se cambio idea e faccio richiesta mi ridanno anche il 25% della tassa per sostenere l'esame (il 75% rimane a loro per coprire la spesa del libro e delle spese postali per inviarmelo, che LADRONI)!!!!!

Commenta

• iacopo
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 1479
                    • Valle del Diavolo
                    • setter inglese springer spaniel

Drool]

Commenta

• pompeos
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2011
                      • 1050
                      • Brindisi
                      • breton manto tricolore

resisti
                      La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• marco guerrisi
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 801
                        • casalguidi PISTOIA

qui da noi per ora basta iscriversi e nel giro di poco tempo l'esame si fa......state attenti che non sia un lurido giochino! Mi suona strano che ci siano così poche richieste! Mi ricorda un sindacalista che una volta mi disse: sabato "sarebbe" sciopero....ma non lo fa nessuno! Il suo partito di tendenza era al governo e per dare un colpo al cerchio e uno alla botte disse questa frase....ci trattano come degli imbecilli.....

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2025
                          • Foggia

Riprendo questo vecchio post da me scritto per avvisare tutti gli amici del forum che nella provincia di Foggia gli esami per l'attività venatoria sono finalmente ripresi, io l'ho fatto oggi e l'ho passato :D :D :D quindi se c'è qualcuno interessato, può inoltrare la richiesta..su ragazzi!!!

Commenta

• Maurizio 69
                            ⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 214
                            • Agrigento
                            • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

sono contento per te ...un grosso in bocca al lupo !!!!!
                            un saluto Maurizio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..