Libretto porto d\ armi scaduto
Comprimi
X
-
Libretto porto d\ armi scaduto
Volevo porre un quesito,A chi e`piu informato di me`.Ho alcuni amici ex cacciatori,che hanno il porto d`armi scaduto da oltre 10 anni.E`regolare.possono detenere ancora dei fucili in casa?O se no cosa debbono fare?Ringrazio chi mi sa dare informazioni precise. Saluti[:-glass] -
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Si è legale per la detenzione,possono vendere ma non comperare armi in quanto l'autorizazzione e scaduta saluti FrankCommenta
-
CIAO
IL PORTO D'ARMI SCADUTO A PRESCINDERE DALLA DATA DI SCADENZA DA DIRITTO ALLA SOLA DETENZIONE DELLE ARMI GIA IN LORO POSSESSO, NON POSSONO ACQUISTARE ARMI MA POSSONO CEDERLE. IN CASO DI RINNOVO DEBBONO RIFARE L'ABILITAZIONE AL TIRO PRESSO IL POLIGONO AUTORIZZATO. IN CASO NON SONO STATO CHIARO SCRIVIMI IN PRIVATO E MI DAI IL TUO NUMERO DI TEL CHE TI CHIAMO, CIAO nICOCommenta
-
Vado a memoria ma mi sembra che l'abilitazione al tiro sia richiesta solo a chi non ha fatto il militare, esatto tutto il resto.CIAO
IL PORTO D'ARMI SCADUTO A PRESCINDERE DALLA DATA DI SCADENZA DA DIRITTO ALLA SOLA DETENZIONE DELLE ARMI GIA IN LORO POSSESSO, NON POSSONO ACQUISTARE ARMI MA POSSONO CEDERLE. IN CASO DI RINNOVO DEBBONO RIFARE L'ABILITAZIONE AL TIRO PRESSO IL POLIGONO AUTORIZZATO. IN CASO NON SONO STATO CHIARO SCRIVIMI IN PRIVATO E MI DAI IL TUO NUMERO DI TEL CHE TI CHIAMO, CIAO nICO
Cordialità,
R.P.Commenta
-
Non mi risulta, per rinnovare anche dopo anni è sufficiente il certificato medico.Un mio amico ha rinnovato dopo oltre 15 anni, ha rifatto i versamenti ed il certificato medico.CIAO
IL PORTO D'ARMI SCADUTO A PRESCINDERE DALLA DATA DI SCADENZA DA DIRITTO ALLA SOLA DETENZIONE DELLE ARMI GIA IN LORO POSSESSO, NON POSSONO ACQUISTARE ARMI MA POSSONO CEDERLE. IN CASO DI RINNOVO DEBBONO RIFARE L'ABILITAZIONE AL TIRO PRESSO IL POLIGONO AUTORIZZATO. IN CASO NON SONO STATO CHIARO SCRIVIMI IN PRIVATO E MI DAI IL TUO NUMERO DI TEL CHE TI CHIAMO, CIAO nICOCiao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpicCommenta
-
Concordo con quanto scrivi, la Questura di Perugia chiede la ripetizione dell'esame di idoneità solo se sono passati almeno 20 anni dalla scadenza.E' successo ad un mio amico questo anno.
Per quanto rigurda la nuova norma, le Prefetture e le Questure stanno aspettando altre informazioni dal Ministero per applicarla e richiedere la documentazione prevista.
Saluti.
Tex67Commenta
-
quale esame di idoneità?????'quello al maneggio armi o l'abilitazione venatoria??????Vi sono questure che arbitrariamente chiedono il maneggio armi anche a chi ha svolto il servizio militare(addirittura militari di carriera).Il congedo militare è titolo che certifica l'idoneità al maneggio armi,e non mi risulta sia soggetto a scadenza.Comunque perr rispondere all'amico sopra ,la detenzione delle armi in denuncia non comporta nessun titolo autorizzativo ,come per la cessione/vendita delle stesse.é ovvio che le armi non si possono movimentare!!!!!Per quanto riguarda un'eventuale visita medica periodica per i meri detentori,attualmente non mi risulta ,ma le norme introdotte a Luglio 2011 potrebbero aver cambiato la situazione.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Le armi, regolarmente denunciate si possono tenere in casa, anche se non si ha il Porto d'armi, es. x eradità, ma si deve presentare alla questura o C.C. il certificato medico di idonietà.
Per la licenza scaduta, io sapevo che dopo 10 anni si deve ripetere l'esame, forse la normativa è stata cambiata di recente, io non ci sono stato tanto dietro, oppure ogni questura adotta le leggi a proprio comodo ( all'Italiana).
Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiDECRETO-LEGGE 15 settembre 2023 , n. 123 - Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuongiorno,non so se è la sezione giusta ma come da titolo dovrei fare alcune domande sul rinnovo.
Mi è scaduto il porto d'armi (6anni) e relativa...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da KapitalRisiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta