Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno,non so se è la sezione giusta ma come da titolo dovrei fare alcune domande sul rinnovo.
Mi è scaduto il porto d'armi (6anni) e relativa licenza di caccia.
Per rinnovare la licenza di caccia,basta pagare la tassa governativa? O c'è altra documentazione da allegare ? ( Oltre a quella prevista ovvero le marche da bollo,i versamenti,visita medica ecc..)
Inoltre alla richiesta va allegata la copia della licenza e libretto? Grazie
Buongiorno,non so se è la sezione giusta ma come da titolo dovrei fare alcune domande sul rinnovo.
Per rinnovare la licenza di caccia,basta pagare la tassa governativa? O c'è altra documentazione da allegare ? ( Oltre a quella prevista ovvero le marche da bollo,i versamenti,visita medica ecc..)
Beh, devi (come per un rinnovo) fare anche le visite mediche.
In relazione ad un porto d'armi scaduto dal oltre 18 anni, il titolare qualora richieda il rinnovo, è obbligato a sostenere l'esame presso il TSN per ottenere l'abilitazione all'uso delle armi? Oppure il titolar…
Devi portare il certificato medico che attesta idoneita' , la tassa conc. gover. ,il bollettino da 1 euro e spiccioli ( costo del libretto cartaceo del pda ) e se non ricordo male 2 foto tessera recenti ( credo ) .
Per il vecchio pda essendoti scaduto il vecchio puoi anche consegnarlo contestualmente alla presentazione dei documenti per il rinnovo, magari fatti una fotocopia e tienitela giusto per ................
Grazie Ma sul bollettino da pagare della concessione governativa cosa devo barrare essendo un rinnovo dopo i 6 anni?
C'è annuale,rilascio e integrazione
Buongiorno a tutti, aggiungo una domanda, ho sentito che dopo dieci anni senza rinnovo licenza bisogna rifare l'esame abilitativo venatorio per riprendere a cacciare, è vero o è falso? Grazie a chiunque può chiarire questa cosa.
Aggiungo, e per quanto riguarda l'abilitazione all'uso delle armi?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
L'esame per licenza di caccia dura tutta la vita.
Per l'abilitazione al maneggio dipende da cosa avevi utilizzato al momento del primo rilascio. Congedo militare o certificato di abilitazione al maneggio ?
Grazie per la risposta, nel mio caso congedo militare, mentre nel caso di mio fratello, (è per lui in particolare che scrivo) sono circa 40 anni che non rinnova e non avendo fatto il militare quindi deve fare il corso al T. S. N.?
Buongiorno,il 7 luglio 2017 ho rinnovato il porto d'armi e in conseguenza della legge che porta la scadenza al giorno del compleanno mi è stata data...
Chiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
Risiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
Oggi pomeriggio sono stato al Commissariato di Empoli per avere notizie circa il punto sul rinnovo del mio porto d'armi, dopo 1 mese e 10 giorni dalla...
11-03-24, 16:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta