Rinnovo porto d'armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GioC Scopri di più su GioC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GioC
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 266
    • Foggia
    • Breton / Segucio

Rinnovo porto d'armi

Buongiorno,non so se è la sezione giusta ma come da titolo dovrei fare alcune domande sul rinnovo.
    Mi è scaduto il porto d'armi (6anni) e relativa licenza di caccia.
    Per rinnovare la licenza di caccia,basta pagare la tassa governativa? O c'è altra documentazione da allegare ? ( Oltre a quella prevista ovvero le marche da bollo,i versamenti,visita medica ecc..)
    Inoltre alla richiesta va allegata la copia della licenza e libretto? Grazie
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1873
    • Ungheria

Originariamente inviato da GioC
    Buongiorno,non so se è la sezione giusta ma come da titolo dovrei fare alcune domande sul rinnovo.
    Per rinnovare la licenza di caccia,basta pagare la tassa governativa? O c'è altra documentazione da allegare ? ( Oltre a quella prevista ovvero le marche da bollo,i versamenti,visita medica ecc..)
    Beh, devi (come per un rinnovo) fare anche le visite mediche.

In relazione ad un porto d'armi scaduto dal oltre 18 anni, il titolare qualora richieda il rinnovo, è obbligato a sostenere l'esame presso il TSN per ottenere l'abilitazione all'uso delle armi? Oppure il titolar…
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da GioC
      Devi portare il certificato medico che attesta idoneita' , la tassa conc. gover. ,il bollettino da 1 euro e spiccioli ( costo del libretto cartaceo del pda ) e se non ricordo male 2 foto tessera recenti ( credo ) .
      Per il vecchio pda essendoti scaduto il vecchio puoi anche consegnarlo contestualmente alla presentazione dei documenti per il rinnovo, magari fatti una fotocopia e tienitela giusto per ................

Commenta

• GioC
        ⭐⭐
        • Oct 2017
        • 266
        • Foggia
        • Breton / Segucio

Grazie Ma sul bollettino da pagare della concessione governativa cosa devo barrare essendo un rinnovo dopo i 6 anni?
        C'è annuale,rilascio e integrazione

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Rilascio

Commenta

• davlazz
            • Oct 2016
            • 83
            • Carrara
            • Springer Spaniel Dama

Mi sembra anche le due belle marche da bollo, tanto per rimpinguare un po’ le tasse dello stato con i valori bollati!!!

Commenta

• pietronet3
              • Aug 2012
              • 67
              • bergamo

Buongiorno a tutti, aggiungo una domanda, ho sentito che dopo dieci anni senza rinnovo licenza bisogna rifare l'esame abilitativo venatorio per riprendere a cacciare, è vero o è falso? Grazie a chiunque può chiarire questa cosa.
              Aggiungo, e per quanto riguarda l'abilitazione all'uso delle armi?
              Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica pietronet3; 25-07-22, 16:57.

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3029
                • Romagna

L'esame per licenza di caccia dura tutta la vita.
                Per l'abilitazione al maneggio dipende da cosa avevi utilizzato al momento del primo rilascio. Congedo militare o certificato di abilitazione al maneggio ?

Commenta

• pietronet3
                  • Aug 2012
                  • 67
                  • bergamo

Grazie per la risposta, nel mio caso congedo militare, mentre nel caso di mio fratello, (è per lui in particolare che scrivo) sono circa 40 anni che non rinnova e non avendo fatto il militare quindi deve fare il corso al T. S. N.?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3029
                    • Romagna

Allora potrebbe essere che ti chiedano il maneggio rilasciato dal tiro a segno

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..