Grazie per Vs. aiuto
Scadenza Licenza giugno 2012
Comprimi
X
-
Rivolgiti al Commissariato o ai CC in cui il tuo Comune ricade e fatti spiegare tutta la procedura, ti consegneranno un modulo con tutto quello che devi fare e bollettini vari.......preparati al salasso: marche da bollo, visite mediche, etc.[:-cry] Io vado direttamente in Questura e in 8/10 giorni mi danno la nuova licenza. Purtroppo leggo spesso qui di rinnovi dopo mesi e mesi dalla richiesta......[:142] l'Italia è molto varia.....Si vis pacem, para bellum -
Se la scadenza è a giugno,conviene che ti avvii fin da ora con le pratiche.Per legge le questure hanno 9o giorni di tempo da quando consegni tutta la documentazione per riemettere il nuovo PDA.Normalmente quel tempo se lo prendono tutto,in più se Abiti in un comune dove hai nla stazione carabinieri ,la documentazione devi consegnarla a loro che fanno sempre l'istruttoria del caso.I documenti sono sempre i soliti, 2/3 foto di cui una autenticata (lo fanno direttamente i carabinieri quando consegni la pratica)2/3 marche da bollo,visita dal medico curante per l'anamnestico,con cui fai poi la visita alla asl,o da un medico militare,Il versamento della tassa di concessione governativa,quello per il rilascio di un nuovo libretto,le fotocopie della vecchia licenza e di un documento d'identità in corso di validità e il modulo di domanda preposto.Non riconsegnare la vecchia licenza,che ti verrà ritirata quando arriverà quella nuova.I tempi come avrai capito sono generalmente di 3 mesi e oltre,quindi forza e coraggio e mano al portafogli.Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Il mio scade il 19 giugno. Mi ha già contattato la locale sezione federcaccia a cui sono iscritto e ho preso l'appuntamento per il medico militare convenzionato che visita comodamente in sezione dopo cena, per Aprile. Poi pensano a tutto loro.
salutiCommenta
-
Bah bah......mi giunge nuova che la Questura/Commissariato, lo facciano in così breve tempo. Anche considerando il fatto che alcune Questure di capoluogo, siano connessi direttamente alle Procure per la richieste dei certificati penali, non credo proprio materialmente possibile il confezionamento della pratica.
Però...ormai non mi stupisco più di nulla .......... [:D]Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
A Vicenza (Questura) sono molto efficienti. Ho rinnovato nel 2010, mi hanno detto di provare a chiamare la settimana successiva alla consegna documenti: dopo nove giorni avevo la licenza nuova in mano. Per assurdo invece la denuncia armi te la consegnano dopo 15/20 giorni.Bah bah......mi giunge nuova che la Questura/Commissariato, lo facciano in così breve tempo. Anche considerando il fatto che alcune Questure di capoluogo, siano connessi direttamente alle Procure per la richieste dei certificati penali, non credo proprio materialmente possibile il confezionamento della pratica.
Però...ormai non mi stupisco più di nulla .......... [:D]
L'unica cosa che non trovo corretta è il ritiro della vecchia anche se non scaduta. Dovrebbero ritirarla al momento della consegna della nuova.....Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Vicenza, Vicenza....ah.....nel 1991 ho fatto sei mesi da dio (in piccolo per non essere blasfemo)
In corso Palladio c'era un locale dove facevano la carne e ortaggi alla brace (sulla pietra) che era semplicemente fantastica.
E la gelateria poi...........min...........avevo la testata del letto coperta di bandierine accumulate nei sei mesi. Indimenticabile!!!
Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Ahh.....ma allora sei passato per la "Sasso" per caso?Vicenza, Vicenza....ah.....nel 1991 ho fatto sei mesi da dio (in piccolo per non essere blasfemo)
In corso Palladio c'era un locale dove facevano la carne e ortaggi alla brace (sulla pietra) che era semplicemente fantastica.
E la gelateria poi...........min...........avevo la testata del letto coperta di bandierine accumulate nei sei mesi. Indimenticabile!!!
Io ero un po più in là.....passato per la "Chinotto"! [fiuu]Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Riassumendo:
Stamattina sono stato dai caraBBBinieri per il rinnovo e subito mi hanno dirottato all'ufficio comunale per il carteggio.
Ecco quanto costa al momento un Rinnovo:
N.03 Marche di bollo da € 14,62 tot. € 43,86
N.01 Bollettino postale € 1,94 Tesoreria prov. di stato
N.01 Bollettino postale € 64,56 Reg. Lombardia tassa concessione caccia
N.01 Bollettino postale € 173,16 Tassa concess. governativa
N.01 Bollettino postale € 35,00 Servizio sanitari
N. 02 fotografie...€ 5,00
Totale € 323,52...........
E Lo stato cerca ladri ed evasori.....Commenta
-
Ma perchè devi pagare anche la regionale? Se poi non vai a caccia?Riassumendo:
Stamattina sono stato dai caraBBBinieri per il rinnovo e subito mi hanno dirottato all'ufficio comunale per il carteggio.
Ecco quanto costa al momento un Rinnovo:
N.03 Marche di bollo da € 14,62 tot. € 43,86
N.01 Bollettino postale € 1,94 Tesoreria prov. di stato
N.01 Bollettino postale € 64,56 Reg. Lombardia tassa concessione caccia
N.01 Bollettino postale € 173,16 Tassa concess. governativa
N.01 Bollettino postale € 35,00 Servizio sanitari
N. 02 fotografie...€ 5,00
Totale € 323,52...........
E Lo stato cerca ladri ed evasori.....
Mi sa che devi aggiungere anche l'anamnestico del tuo medico.....il mio me lo rilascia per la "modica" cifra di 40 €!!!Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Ti avevo detto che dovevi prepararti a mettere le mani al portafogli.Alla cifra che hai detto manca quella della visita per l'anamnestico per poi fare la visita alla asl(servizi sanitari)che nel mio comune è fissata per legge.ovvero visita e certificato anamnestico per rilascio o rinnovo PDA sportivo o caccia euro 100,00.Difatto ormai per il rilascio rinnovo la spesa è attorno alle 500 euro.Buon salasso, ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PalasBuonasera, sono più che neofita nel campo della caccia e mi domandavo se la Licenza di caccia valesse in tutta Italia o fosse circoscritta alla regione...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da darkmaxL' anno scorso mi sono un attimo rincoionito e ho pagato la tassa di concessione un mese in anticipo.
Scadenza licenza 8 giugno e io ho pagato il...-
-
-
da AthreiusBuongiorno,
chiedo lumi circa la scadenza del PdA perchè ad oggi nessuno sa darmi risposte giuste.
Dunque ho rinnovato ad Agosto...-
-
-
da LorisHo un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta