La caccia alle scuole elementari

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

faustino Scopri di più su faustino
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CacciatoreMessina
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 206
    • messina

    #16
    Secondo me la caccia non è una passione che si può inculcare nella testa di bambini delle elementari è una passione che la si ha nel sangue gia alla nascita come nel mio caso e che si tramanda da generazioni i miei nonni sia materni che paterni cacciatori mio padre cacciatore i miei zii cacciatori e quasi tutti i miei cugini cacciatori !!
    Poi pensate che sia facile trascinare nel meraviglioso mondo della caccia figli di genitori anti caccia,pseudo ambientalisti ecc ??
    Ultima modifica CacciatoreMessina; 04-06-12, 12:34.

    Commenta

    • faustino
      ⭐⭐
      • Feb 2008
      • 382
      • Brianza
      • Bracco italiano

      #17
      Originariamente inviato da CacciatoreMessina
      Secondo me la caccia non è una passione che si può inculcare nella testa di bambini delle elementari è una passione che la si ha nel sangue gia alla nascita come nel mio caso e che si tramanda da generazioni i miei nonni sia materni che paterni cacciatori mio padre cacciatore i miei zii cacciatori e quasi tutti i miei cugini cacciatori !!
      Poi pensate che sia facile trascinare nel meraviglioso mondo della caccia figli di genitori anti caccia,pseudo ambientalisti ecc ??
      Tentare non nuoce,anche perchè non c'è piu' ricambio generazionale.
      es. quando arrivano i rappresentanti porta/porta nelle abitazioni il 98% dei possibili acquirenti trova un milione di scuse per respingere il venditore ,l'1% potrebbe essere interessato,ma gli dice "venga un'altro giorno",l'altro 1% compra......la pubblicita' è l'anima del commercio!

      Commenta

      • zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

        #18
        inculcare la caccia sarà impossibile però farla conoscere per bene si.
        e una volta che uno ha conosciuto il mondo venatorio allorà sarà da solo in grado di decidere se parteciparvi o meno.
        in questo caso la pubblicità serve a poco cacciatori si nasce

        Commenta

        • vincenzo VD

          #19
          io ti consiglierei di iniziare con gli ambienti naturali (abitat) e l'importanza che questi hanno per la sopravvivenza degli animali, conoscerli e vederli prima in diapositive e dopo dal vivo può essere interessante per i bimbi, per me bimbo lo era...
          dopo conoscere gli animali che le popolano: abitudi, migrazioni, nidificazione, di cosa si cibano e soprattutto i loro versi... quando sentivo, io bimbo, fischiare con i fischietti da richiamo mio nonno rimanevo incantato...
          Naturalmente i cani, risultato di una attenta oculata e precisa selezione dei cacciatori, che sono tali e hanno le loro caratteristiche perchè hanno un preciso compito e funzione, amici e compagni di tante passeggiate in natura, argomento troppo lungo...
          Introdurre alcune nozioni sulle iniziative e le attività che i cacciatori intraprendono e svolgono per la salvaguardia e la protezione degli ambienti e della fauna selvatica, senza ambienti e fauna il cacciatore non potrebbe esistere e deve essere il primo a proteggerla...
          ciao.

          Commenta

          • vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

            #20
            Interpellato da una preside "illuminata" una decina di anni fà (che nonostante non fosse a favore della caccia era una vera democratica) della scuola elementare che allora frequentava mio figlio, per compensare una visita analoga concordata con gli immancabili "animalari" del WWF, spiegai ai bambini che la caccia è rigorosamente regolamentata, e all'eccezione di un bambino che chiedeva se la caccia era un "male" (definizione probabilmente inculcata da quelli sopracitati che mi avevano preceduto.....) portai il paragone con le caramelle:
            Se ne mangi qualcuna ognitanto, sono un bene, ne trai piacere, se ne fai una scorpacciata esagerata ti viene il mal di pancia e ti cadono tutti i denti, ed allora è un male!
            Cercai di spiegare in semplici parole la filosofia del "prelievo sostenibile", e mi parve che i più avessero recepito il messaggio.
            Naturalmente portai anche le foto del nonno con lo spingardone tipo zio Paperone, e lo splendido setter di un mio amico, che faceva le feste proprio a tutti i bambini entusiasti. [vinci]
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

            Commenta

            Argomenti correlati

            Comprimi

            Attendere..