Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Stamane ho scaricato da internet le disposizioni provinciali degli ATC Pavesi per l'anno 2013 e 2014.
Addestramento cani dal il 17 Agosto, apertura alla stanziale in forma vagante il 29 Settembre, ecc.
Fin qui nulla di strano se non fosse per due righe in grassetto che recitano a memoria: il giorno 29 settembre e il giorno 30 settembre la caccia è consentita ai soli residenti nella provincia di Pavia e agli iscritti ad unico ambito.
Se la disposizione fosse confermata ritengo sia una norma illegittima che discrimina i cacciatori e merita un intervento delle Associazioni Venatorie con ricorso gerarchico o al TAR.
Nella corso della giornata forse qualcuno si è accorto dello scivolone, sta di fatto che il documento è sparito dal sito. Agli interessati prestate attenzione.
da quanto si capisce sembra che sia stata messa per far si che i non residenti della provinca di pavia possano fare 2 aperture[:-bunny]come è successo negli anni indietro quando da noi è slittata e in altre province invece no e così ne avevano fatte 2,invece se un non residente in pavia ha solo un ambito dei nostri fa come noi (una sola apertura)e così si sono sistemate le cose(premetto che a me andavano bene anche prima[:-golf])ma a qualcuno son girate le balle!!!
scusa, premetto che io caccio a pavia da oltre 25 anni quindi per me che non sono residente on poter fare l'apertura a pavia è una grossa delusione, ma dove sta scritto che tutti i pavesi hanno un solo ambito? e poi se uno decide di averne uno solo per problemi suoi perchè chi comunque paga la stessa cifra se non di più visto che non essendo residente difficilmente farà le giornate di lavoro deve essere discriminato?
Questa è pura e semplice discriminazione, un'imposizione in nome della gelosia che porterà ad altre imposizioni da parte anche degli ambiti confinanti a pavia e giù a dividere ancora di più i cacciatori in favore dei verdi.
Perchè non so se si è capito ma all'assessore di pavia dei cacciatori non è che freghi molto, l'importante è rompere le palle
---------- Messaggio inserito alle 08:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:33 AM ----------
Originariamente inviato da SEGUGIOITA
Stamane ho scaricato da internet le disposizioni provinciali degli ATC Pavesi per l'anno 2013 e 2014.
Addestramento cani dal il 17 Agosto, apertura alla stanziale in forma vagante il 29 Settembre, ecc.
Fin qui nulla di strano se non fosse per due righe in grassetto che recitano a memoria: il giorno 29 settembre e il giorno 30 settembre la caccia è consentita ai soli residenti nella provincia di Pavia e agli iscritti ad unico ambito.
Se la disposizione fosse confermata ritengo sia una norma illegittima che discrimina i cacciatori e merita un intervento delle Associazioni Venatorie con ricorso gerarchico o al TAR.
Nella corso della giornata forse qualcuno si è accorto dello scivolone, sta di fatto che il documento è sparito dal sito. Agli interessati prestate attenzione.
l'hanno fatto sparire così nessuno sa nulla e giù multe ad ingrassare i maiali, pensi che le associazioni venatorie faranno qualcosa? quelli di pavia no di certo, quelli delle altre provincie se ne fregano, e chi come me ha lodi per residenza e pavia per scelta e passione venatoria è fregato.
scusa, premetto che io caccio a pavia da oltre 25 anni quindi per me che non sono residente on poter fare l'apertura a pavia è una grossa delusione, ma dove sta scritto che tutti i pavesi hanno un solo ambito? e poi se uno decide di averne uno solo per problemi suoi perchè chi comunque paga la stessa cifra se non di più visto che non essendo residente difficilmente farà le giornate di lavoro deve essere discriminato?
Questa è pura e semplice discriminazione, un'imposizione in nome della gelosia che porterà ad altre imposizioni da parte anche degli ambiti confinanti a pavia e giù a dividere ancora di più i cacciatori in favore dei verdi.
Perchè non so se si è capito ma all'assessore di pavia dei cacciatori non è che freghi molto, l'importante è rompere le palle
---------- Messaggio inserito alle 08:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:33 AM ----------
l'hanno fatto sparire così nessuno sa nulla e giù multe ad ingrassare i maiali, pensi che le associazioni venatorie faranno qualcosa? quelli di pavia no di certo, quelli delle altre provincie se ne fregano, e chi come me ha lodi per residenza e pavia per scelta e passione venatoria è fregato.
infatti c'è chi residente di pavia ha anche 3 ambiti(io compreso)ma se leggi bene per i residenti che hanno uno,due ,o tre ambiti non cambia nulla l,apertura la fai il 29,e se tu non sei residente e hai il nostro ambito inizi anche tu come noi,allora senti questa lo sai che io pago dei tre ambiti la completa per due (z.p.s e dorno 2)perchè il mio paese è compreso tra due atc,ma il limite massimo di abbattimento giornaliero è 2 fagiani se ne prendo 2 nella z.p.s,perchè non posso farne altri due nella dorno?ovviamente questo è un'altro discorso però anche quì ci sarebbe da discutere,non sei daccordo?
beh ma il limite di due fagiani è nella legge della regione lombardia quindi non una deroga provinciale.
Questo pastrocchio fatto dal genio alla provincia di pavia rischia di creare intanto inimicizie e discussioni infinite, poi essendo palese il vergognoso comportamento nei confronti dei non residenti che per inciso pagano quanto i residenti se non di più per le giornate di lavoro, sarebbe interessante sapere da qualche avvocato se c'è la possibilità di impugnare l'integrazione
E' una discriminante che non ha alcun fondamento legislativo.... interessate immediatamente le AAVV e la Regione... qui uno si alza al mattino e decide ciò che vuole!!!
Scommetterei che la cosa arriva dai cacciatori locali per non permettere due aperture ai "soci" (solo per pagare non per i diritti) non residenti.... mentre i residenti se hanno anche più atc non fa niente!![:142][:142]
I soci residenti o meno ai fini statutari, normativi e costituzionali, hanno uguali diritti e doveri... La delibera è illegittima e meriterebbe un'esposto alla Procura della Repubblica... cosi almeno qualche genio prima di fare altri pastrocchi se ne guarda bene[giu]
io ho scritto una mail alla federcaccia, sto cercando la mail dell'assessore regionale alla caccia per informarlo di questa assurdità, io non ci posso credere troppa ignoranza e gelosia, come si fa andare avanti così in questo paese assurdo.
i miei 150 auro non sono per caso uguali a quelli di un cacciatore di pavia? povera caccia
Cla la vedo dura tutti in ferie... però minacciando denuncie ed esposti forse qualcuno si muove!!
Cmq se ti può essere utile:
Assessore Gianni Fava,
Sreteria (Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1) tel. 02.6765.2501-02
E-mail - giovanni_fava@regione.lombardia.it
Sono pienamente d'accordo con te, se queste sono le metodiche di regolazione, gestione e pianificazione dell'attività venatoria, siamo proprio alla frutta.... la situazione è veramente vergognosa!!!!!!!!!!!!!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
ho inviato una mail anche all'assessore regionale allegando l'integrazione, ora vediamo, il problema è che questa situazione potrebbe scatenare una reazione a catena da parte degli ambiti confinanti e così per le gelosie di cacciatori ignoranti ed assessori incompetenti ci va sempre di mezzo la caccia.
Io abito a 50 km dal posto di caccia a pavia, ci vado solo sabato e domenica, che percentuale di pressione venatoria posso avere? è lampante che chi abita li può uscire tutti i giorni, visto che l'attentissimo assessore riesce a posticipare la caccia per le coltivazioni, ma non pensa a mettere tre giorni fissi almeno per il primo mese per dare respiro alla selvaggina immessa, l'importante è poi andare al bar del paese a vantarsi delle stragi fatte
Come Anuu Lombardia é giá stato predisposto ricorso al Tar...speriamo la sentenza ( anche se ho dei dubbi) arrivi prima dell'apertura...cmq decisione vergognosa!
ma state scherzando forse?!! è tutto vero?? io in regione Lombardia ho solo un ambito il PV 2 ma non è il mio di residenza ... dato che dove abito io c è un territorio altro che compromesso da costruzioni costruzioni e costruzioni ... ho fatto per anni permessi di pesca stagionali in valtellina e avevo sempre gli stessi diritti poichè i dindini li ho sempre sganciati!! ora oggi si sveglia il rinc********o di turno e mi dice no tu non puoi cacciare i qui i primi due giorni perchè non sei residente!!!!! punto primo questa scemenza andava detta/fatta/messa in luce prima, e soprattutto prima di chiedere i soldi ai soci non residenti. punto due è illegittima in ogni suo aspetto ... potrei capire se parliamo di soci che pagano una quota fissa e invece se ci fossero dei permessi giornalieri allora si ... ma è un altra storia questa ... spero vivamente che sia una caz***a , comunque se fosse vero io la domenica dell apertura sarò a caccia avendo pagato tutte le tasse ed i permessi ed essendo in regola. se provano a farmi la multa vediamo chi vince in ricorso!!!!!!!!!!!! mi danno per 30 anni l atc gratis per discriminazione!!!!!!!!robp de matt!!!!!!!!
inviate una mail di protesta all'assessore regionale della caccia mettendo in copia tutte le associazioni venatorie vediamo se qualcuno si muove, da parte mia oltre ad aver mandato mail a tutti i rappresentanti delle associazioni venatorie, la prossima settimana vado in provincia a lodi e cerco di parlare con l'assessore per fargli fare una lettera di protesta, qualcosa deve succedere, questa è discriminazione, una vergognosa discriminazione, messa in atto da chi con il culo sporco per aver posticipato l'apertura ha cercato di lavarsi la coscienza con questa nota del tutto illegale.
Se veramente le culture fossero indietro, bisognerebbe proibire anche l'addestramento cani, e inasprire le sanzioni per chi caccia dove proibito, non fare queste porcherie dilettantistiche
---------- Messaggio inserito alle 09:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------
questa scifezza comporterà il fatto che tutti i pavesi in possesso di altri ambiti, il 15 settembre si faranno la loro brava apertura fuori provincia ed il 29/9 indisturbati gireranno in provincia in barba ai non residenti
---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------
vi invito altresi ad inviare una lettera di protesta all'assessore di pavia che ha redatto questo scandalo mettendo in copia la regione e la provincia di appartenenza,
inviate una mail di protesta all'assessore regionale della caccia mettendo in copia tutte le associazioni venatorie vediamo se qualcuno si muove, da parte mia oltre ad aver mandato mail a tutti i rappresentanti delle associazioni venatorie, la prossima settimana vado in provincia a lodi e cerco di parlare con l'assessore per fargli fare una lettera di protesta, qualcosa deve succedere, questa è discriminazione, una vergognosa discriminazione, messa in atto da chi con il culo sporco per aver posticipato l'apertura ha cercato di lavarsi la coscienza con questa nota del tutto illegale.
Se veramente le culture fossero indietro, bisognerebbe proibire anche l'addestramento cani, e inasprire le sanzioni per chi caccia dove proibito, non fare queste porcherie dilettantistiche
---------- Messaggio inserito alle 09:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------
questa scifezza comporterà il fatto che tutti i pavesi in possesso di altri ambiti, il 15 settembre si faranno la loro brava apertura fuori provincia ed il 29/9 indisturbati gireranno in provincia in barba ai non residenti
---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------
vi invito altresi ad inviare una lettera di protesta all'assessore di pavia che ha redatto questo scandalo mettendo in copia la regione e la provincia di appartenenza,
ovviamente da lunedi parto con telefonate e mail di protesta!!! faccio anche un giretto al pirellone se ho tempo ... ma pensa te sta lasagna!!!!!!!sono incaxxato nero!!!!!![regol][regol][regol][regol]
---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------
comunque x apertura ci vado comunque, è un mio diritto.
Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
Ciao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
Nella settimana...
05-09-21, 09:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta