calendario Pavia 2013/14 ...incredibile!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SEGUGIOITA Scopri di più su SEGUGIOITA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da PigKill
    seguo con attenzione ed interesse questa discussione,in quanto parte in causa sia come cacciatore che come socio e membro del comitato di gestione dell ambito 2.
    leggo di fantomatiche posizioni e di dita puntate verso i residenti che come colpa hanno solo quella di essere gestiti da un branco di pecoroni che pensano solo al proprio interesse,ovvero la poltroncina che gonfia il portafoglio.
    l'unica cosa che mi sento di sostenere in alcune elucubrazioni,è quella dell'illegalità di questo procedimento che è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE frutto della consulta provinciale composta da tecnici faunistici,agricoli e ambientalisti più 1 solo rappresentante delle associazioni faunistiche..... questo dovrebbe far abbassare un attimino la tacca di mira e diventare un pochino più "selecontrollori",non credete?
    vero è che "l'invasione di foranei" ha causato molto spesso qualche problemino di "ordine pubblico",ma dietro a queste gomme tagliate che fanno NOTIZIA,quanti illeciti proprio da questi foranei?!?!?!?!?! si,forse parlando in modo egoistico sarei molto più felice di pensarla come i lepraioli della mia zona,ovvero puntare SOLO al loro ristretto palcoscenico,interessandosi SOLO del loro orticello disseminato di selvatici veri(a loro dire,in quanto anche quelle di cattura est europa sono tutte nate in gabbia) e sputando veleno a destra e a manca..... ma non sono così infimo e pur avendo assistito a spregevoli azioni proprio da parte di cacciatori fuori provincia,sono stato il primo a suggerire al mio presidente che questa "genialata" era un cactus infilato nel deretano,non ai foranei,ma proprio a tutti i cacciatori.
    dico un'ultima cosa,solo per riconfermare quanto dico e spezzare una lancia a favore dei soci residenti del mio ambito; non ho sentito un solo cacciatore "codaiolo" gioire per questo provvedimento.
    basterebbe solo un pochino più di ETICA VENATORIA da parte di tutti dirigenti provinciali compresi.
    Paolo, vado a caccia a pavia da 25 anni, conosco ogni angolo del mio ambito come se fossi un residente e ti garantisco che le scorrettezze sono fatte da tutti, residenti e non, purtroppo siamo italiani e nell'animo abbiamo insita la voglia di fregare il prossimo.
    Ti faccio un esempio tanto per far capire la situazione, due anni fa durante la stagione l'ambito 3 ha fatto dei lanci in zone rosse, chiaramente, lanci mirati sul confine, mezzi dentro e mezzi fuori, isomma all'italiana, nell'ultimo lancio, poichè c'erano le guardie (parlo di chignolo po) hanno fatto il lancio in zona rossa, bene ho visto con i miei occhi alcuni residenti entrare alla mattina in zona rossa e fare una strage, ho avvisato chi di dovere ma non è successo nulla, questo per dire che poi siamo tutti uguali, non è che i pavesi sono dei santi, sono come gli altri.
    Devi capire Paolo che la forte ingiustizia in questa integrazione di pavia sta nel fatto che i pavesi che hanno due o più ambiti fuori provincia faranno più aperture, impedendo poi di fatto agli altri di farle,devo dire però che tutte le persone di pavia con cui ho parlato mi hanno detto di essere d'accordo con il mio pensiero, e questo mi ha un po confortato, l'unico a quanto pare che la pensa diversamente è il fantomatico assessoreDrool]

---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 AM ----------

Originariamente inviato da feuer
    Stanotte mi sono sognato che arrivava una mail dalla FIDC – la mia associazione – che diceva:
    “La discriminante del calendario di Pavia sul divieto temporaneo ai non residenti è chiaramente illegale perciò, cari soci cacciatori, se non fate l’apertura a casa vostra – cioè se state fermi fino al 29 – potete aprire a Pavia il 29 settembre. In caso di contestazioni provvederemo noi a tutelarvi in toto in sede legale oltre a citare comunque in tribunale la provincia di pavia per turbativa pubblica”
    Stavo realizzando con piacere che qualcuno i coglioni li ha ancora ma poi mi sono svegliato….
    bel sogno, mi piacerebbe fosse realtà ma i dubbi restano[regol]

---------- Messaggio inserito alle 10:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------

siamo italiani Paolo, basta vedere chi dovrebbe governare il paese cosa ne combina
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• PigKill

ho dovuto cancellare il mio messaggio e modificare quelli di feuer perchè i simboli di Office mandano in conflitto la funzione "quote" del forum....

riporto ciò che avevo scritto in risposta a Claudio:
      "guarda Claudio,qualche hanno fa ho chiamato le guardie perché tutte le mattine del week end 2 foranei targati SO entravano in zona rossa con 2 DD,ho fornito targa e n° di riconoscimento e cosa è successo??? un caxxo
      come dici tu il bene comune non si fa pensando a fregare il prossimo.... ma tutelandoci a vicenda.... ma fino a che si penserà SOLO al carniere,questo non accadrà mai.... dobbiamo crescere eticamente in maniera esponenziale,ma prima di tutto ci vuole un colpo di straccio al banco del bar per eliminare tutti gli incompetenti."

Commenta

• bracchino
        Sid il bradipo del forum
        • Jan 2011
        • 1401
        • Brianza
        • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

per di più mi fa incaxxare tantissimo che gli appostamenti fissi partano 15 giorni prima!regole assurde! scusate [ot][ot][:142][:142][:142] ... comunque ad oggi la nota non è ancora uscita dalla prov di Pv ... e doveva uscire sett scorsa ... ora richiamo ... so che dalla regione qualche sasso direzione pv è arrivato ... ma non so se sassolino o sassolone ... stiamo a vedere ...

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano

secondo te la nota uscirà? secondo me non ci pensano manco.

La mail all'assessore Fava della Regione Lombardia l'ho mandata e l'ha anche letta, inviandomi la conferma, non so se è servita ma almeno sa cosa combinano nelle province.
          Mi chiedo se mai dovessero toglierle cosa succederà?

Commenta

• bracchino
            Sid il bradipo del forum
            • Jan 2011
            • 1401
            • Brianza
            • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da cla1967
            secondo te la nota uscirà? secondo me non ci pensano manco.

La mail all'assessore Fava della Regione Lombardia l'ho mandata e l'ha anche letta, inviandomi la conferma, non so se è servita ma almeno sa cosa combinano nelle province.
            Mi chiedo se mai dovessero toglierle cosa succederà?
            certo che è servita. in regione da quel che so sanno già tutto ... stanno solo cercando di capire come passamela "fottere" pavia su questa caxxata che ha combinato ... comunque la nota non la fanno uscire perchè stanno prendendo sassate da più parti ... ed anche a pavia cercano di capire come riprendere a pisciare nel vasino normalmente ... son molto curioso di capire come va a finire ... pazzesco!!!! comunque se riesci a parlare con qualcuno in provincia di pavia per la caccia vinci un fagiano! ahahahaha.... si rimbalzano le telefonate da un ufficio all altro ... credo che i vaffa stiano piovendo a raffica ...

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

io mi sto già preparando psicologicamente per andare sabato all'ambito a belgioioso per sfogarmi un po', ora c'è solo da sperare che venga corretto il tiro da parte della provincia, dicendo, scusate ci abbiamo provato, è andata male, ricominciamo da zero

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

da tempo i cacciatori pretendono l'unita delle av....cosa a cui bisogna arrivare presto ma prima credo opportuno che l'unita di intenti parta dalle av stesse.
                non esiste che le av di pavia agiscano con iniziative proprie senza pensare che esiste o dovrebbe esistere un coordinamento regionale e nazionale con il quale interaggire e convenire posizioni.
                la guerra dell'orticello e una trave piantata in entrambi gli occhi e ai cacciatori pavesi e di altre province a bassa densita venatoria vorrei ricordare solo che i numerosi invasori foranei sono gli stessi numerosi rompi palle grazie ai quali in regione qualche cosina la possiamo ancora fare x non scomparire Tutti

Quoto quindi Paolo che da pavese e intervenuto in maniera benevola su coloro i quali da ospitati si recano in casa altrui con rispetto del luogo, dei locali e ancora di piu della selvaggina.
                Ultima modifica Lume; 27-08-13, 12:59.

Commenta

• PigKill

Lume... io non ho nulla con i foranei,ma davvero nel mio ATC sono più i danni che fanno rispetto ai benefici....e solo per una questione di etica...
                  converrai con me che non è possibile arrivare in una zona dove ci sono ancora 3 risi in piedi e mollarci dentro due cagnari con 10 similbretonspringer dopo averli circondati,o ancora passare davanti a chi si sta avviando in una zona circoscritta con la macchina e smollare ancora un numero di cani non legale.... gli asini non hanno nazionalità,ma davvero i foranei che battono il mio paesello sono venatoriamente incivili.
                  con questo ripeto che sono contrario a questa bestialità di provvedimento e chiederò un appuntamento all'assessore per sentire con le mie orecchie le motivazioni.

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

Lume... io non ho nulla con i foranei,ma davvero nel mio ATC sono più i danni che fanno rispetto ai benefici....e solo per una questione di etica...
                    converrai con me che non è possibile arrivare in una zona dove ci sono ancora 3 risi in piedi e mollarci dentro due cagnari con 10 similbretonspringer dopo averli circondati,o ancora passare davanti a chi si sta avviando in una zona circoscritta con la macchina e smollare ancora un numero di cani non legale.... gli asini non hanno nazionalità,ma davvero i foranei che battono il mio paesello sono venatoriamente incivili.
                    con questo ripeto che sono contrario a questa bestialità di provvedimento e chiederò un appuntamento all'assessore per sentire con le mie orecchie le motivazioni.
                    Capisco bene cio che dici Paolo ma ce ne fosse anche uno solo rispettosso nei suoi confronti sarebbe una clamorora ingìustizia.
                    Il problema Paolo e che molti miei conterranei anche lo scorso anno furono costretti a smettere di cacciare a pavia perche sottoposti a continui, costai fin troppo zelanti controlli agli anellini dei richiami tanto da far pensare ad un State a casa vostra non vi vogliamo!

pretendere educazione e giusto. aprire le porte ad altri colleghi pure specie obbligatì x legge reg. riservasgli pari diritti una volta ricevuti soldi anche.
                    controllare che si comportino bene e sacrosanto tanto quanto x un locale. ma questo spetta alla provincia che a quanto pare trova piu veloce mettere fuori il piu possibile che investire in controlli.

detto cio capìsco perfettamente che il rispetto in casa altrui va riconosciuto senza nemmeno che fosse chiesto....trovarsi all'apertura con un branchetto di starne a cui hai dato da mangiare x 4 mesi sterminate due che passavano di li x la prima volta e una cosa che fa incazzare da morire
                    Ultima modifica Lume; 27-08-13, 14:00.

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

Feuer ti saluto e ti chiedo:
                      cosa trovi di male se esorto gli amici che stanno contestando questa "FELICE GENIALITA'" dell'Amministrazione Pavese ad accorparsi, mettendosi insieme e non in ordine sparso, per far valere i propri sacrosanti diritti ancora una volta abusati dal potere politico e, visto che nessuna Associazione (compresa la tua) ha mai salvaguardato.
                      Ho assistito in questo Forum a discussioni in cui i partecipanti si lamentavano delle proprie Associazioni tanto che proponevano di costituire
                      una società tipo di mutuo soccorso con legali preposti a salvaguardare i diritti dei cacciatori ed assicurandosi poi con le private.
                      Cosa può esserci di male a sostenere ed aiutare questi amici di sventura a presentare un ricorso alla Procura della Repubblica per denunciare queste palesi violazioni di legge e spartire con loro le eventuali spese.
                      Sei parte interessata? ma sono anche parte interessata (se è vero quello che ho letto qui in questo thread) quelle Associazioni che hanno avvallato (per questioni di orticelli) la decisione della Provincia ?
                      E per una volta, come categoria, (essendo sicuramente dalla parte della ragione) che abbiamo l'occasione di prenderli per le pelotas per dargli una strizzatina e fargli sentire l'effetto che fa, abbiamo paura di essere sadici perché siamo ormai abituati a fare i masochisti è meglio avere la testa bassa e mettersi proni; guai ad associarsi, è meglio dividere.
                      Questo è un altro modo democratico per dominare...............rimanendo e galleggiando.
                      A NASODIBRACCO, pur non conoscendoti, devo dirti che sei sicuramente una brava persona ed immagino che il tuo morale sia sotto i tacchi ma non mollare.Ciao
                      Un saluto a tutti - Giovanni

Commenta

• PigKill

bravo..... nasce tutto da lì!!! la provincia in materia ambiental-venatoria è peggio di un colabrodo!!! fa acqua da tutte le parte e se ti viene in mente di tentare una qualsiasi collaborazione....... è tutto tempo perso!!
                        due anni fa all'apertura mi hanno controllato 3 volte,si... ben tre volte il primo giorno!!!
                        sai perché? un agricolo ha chiamato per avvisare che le anatre che gli hanno devastato i risi(per i quali ha chiesto i danni) erano ancora presenti e i cacciatori potevano rovinare il poco riso rimasto,cosa che non poteva succedere perché intorno ai suoi terreni era tutto tagliato

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano

consolati a me lo stesso guardiacaccia a costa de nobili mi ha controllato per tre settimane di seguito sia sabato che domenica i documenti e controllato il medesimo fucile quanti colpi conteneva nel serbatoio, alla fine gli ho detto guardi settimana prossima vado da un'altra parte però se mi lascia il numero la chiamo e ci si vede la

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

un agricolo ha chiamato per avvisare che le anatre che gli hanno devastato i risi
                            Ma c'avete anche gli occhi mandorla? La "r" riuscite a pronunciarla?
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

bravo..... nasce tutto da lì!!! la provincia in materia ambiental-venatoria è peggio di un colabrodo!!! fa acqua da tutte le parte e se ti viene in mente di tentare una qualsiasi collaborazione....... è tutto tempo perso!!
                              due anni fa all'apertura mi hanno controllato 3 volte,si... ben tre volte il primo giorno!!!
                              sai perché? un agricolo ha chiamato per avvisare che le anatre che gli hanno devastato i risi(per i quali ha chiesto i danni) erano ancora presenti e i cacciatori potevano rovinare il poco riso rimasto,cosa che non poteva succedere perché intorno ai suoi terreni era tutto tagliato
                              Diciamo x buona parte....l'altra buona parte la mettono le av pavesi che infischiandosene di dover fare una buona gestione x l'interesse nazionale antepongono quella di paese bisbigliando consigli di questo tipo ad una provincia poco interessata all'argomdento.
                              che pavia, mantova e altre isole felici non vogliano i foranei e li butterebbero fuori alla prima occasione e cosa nota tanto dimostrata dal metodo di calcolo che vorrebbero x non accettarne altri o buttarne fuori alcuni.
                              l'essenza stessa della caccia e esplorare posti nuovi ed e venuta meno ormai da tanti anni e sopratutto x colpa nostra...

Commenta

• feuer
                                Ho rotto il silenzio
                                • Aug 2013
                                • 27
                                • bergamo
                                • drahthaar

Originariamente inviato da zetagi
                                Feuer ti saluto e ti chiedo:
                                cosa trovi di male se esorto gli amici che stanno contestando questa "FELICE GENIALITA'" dell'Amministrazione Pavese ad accorparsi, mettendosi insieme e non in ordine sparso, per far valere i propri sacrosanti diritti ancora una volta abusati dal potere politico e, visto che nessuna Associazione (compresa la tua) ha mai salvaguardato.
                                Ho assistito in questo Forum a discussioni in cui i partecipanti si lamentavano delle proprie Associazioni tanto che proponevano di costituire
                                una società tipo di mutuo soccorso con legali preposti a salvaguardare i diritti dei cacciatori ed assicurandosi poi con le private.
                                Cosa può esserci di male a sostenere ed aiutare questi amici di sventura a presentare un ricorso alla Procura della Repubblica per denunciare queste palesi violazioni di legge e spartire con loro le eventuali spese.
                                Sei parte interessata? ma sono anche parte interessata (se è vero quello che ho letto qui in questo thread) quelle Associazioni che hanno avvallato (per questioni di orticelli) la decisione della Provincia ?
                                E per una volta, come categoria, (essendo sicuramente dalla parte della ragione) che abbiamo l'occasione di prenderli per le pelotas per dargli una strizzatina e fargli sentire l'effetto che fa, abbiamo paura di essere sadici perché siamo ormai abituati a fare i masochisti è meglio avere la testa bassa e mettersi proni; guai ad associarsi, è meglio dividere.
                                Questo è un altro modo democratico per dominare...............rimanendo e galleggiando.
                                A NASODIBRACCO, pur non conoscendoti, devo dirti che sei sicuramente una brava persona ed immagino che il tuo morale sia sotto i tacchi ma non mollare.Ciao
                                Un saluto a tutti - Giovanni
                                saluti a te , zetagi
                                Ti rispondo:
                                Non ci trovo nulla di male. Se sei in condizione di fare qualcosa agisci. Avevo scritto della mia perplessità perché da cacciatore con 45 anni di licenza sono abbastanza deluso dalle parole a cui poi non seguono i fatti Ma ti sprono veramente a muoverti se sei in grado di organizzare qualcosa: se ci saranno le spese da ripartire mi trovi qui
                                ciao Feuer

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..