calendario Pavia 2013/14 ...incredibile!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SEGUGIOITA Scopri di più su SEGUGIOITA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SEGUGIOITA
    • Dec 2012
    • 175
    • lodi
    • segugio italiano

calendario Pavia 2013/14 ...incredibile!!!!!!!

Va inoltre sottolineato come questa illegittima disposizione non vada affatto sottovalutata dalle Associazioni Venatorie, perché crea di fatto un precedente pericoloso (quest'anno due giorni, l'anno prossimo forse una settimana un mese........) che potrebbe far saltare la programmata distribuzione territoriale dei cacciatori a livello regionale.

Vi consiglio anche di leggere l'articolo pubblicato su La Provincia Pavese il 14 Agosto (nella home page - cerca - calendario venatorio

E' presente uno strano virgolettato che se fosse confermato riterrei opportuno un azzeramento dei vertici locali delle Associazioni ed un commissariamento.

La decisione di posticipare l’apertura della caccia è stata approvata dalle associazioni dei cacciatori già nella riunione della Consulta venatoria. «Abbiamo apprezzato le giornate riservate ai cacciatori residenti in provincia», commentano Federcaccia, Liberacaccia, Arcicaccia, Migratoristi italiani, Italcaccia, Ente produttori di selvaggina ed Enalcaccia.

Commenta

• bracchino
      Sid il bradipo del forum
      • Jan 2011
      • 1401
      • Brianza
      • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

io non sono contro a normative o altro che vadano incontro ai locali anzi .non essendo a casa mia cerco sempre (come a caccia a Pavia anche nel resto del paese e del mondo) di non dar fastidio ecc. ecc. .. ma questa è una Porcata con la P maiuscola! per di più è assurdo che uno di Pavia possa fare apertura a Lodi a Piacenza a Parma o dove vuole e cacciare anche nei giorni successivi ... insomma siamo all asilo, immaginatevi un pavese ed un lodigiano ,,, con il pavese che va a cacciare a pochi km di distanza all apertura di lodi ,,, insomma un "io posso, te no ..."[wink][:142][:142]. oltre al danno la beffa! perchè si creerebbero ulteriori gelosie ecc... robp de matt!!![:142][:142][:142]

Commenta

• bracchino
        Sid il bradipo del forum
        • Jan 2011
        • 1401
        • Brianza

oggi primo giro di chiamate ... ho sentito in regione un amico che mi ha detto che si interessava subito della cosa ... poi mi ha mandato un sms un amico del forum dicendomi che la cosa vale solo per il doppio atc in regione lombardia ... allora ho chiamato in provincia di PV ...in settimana esce una circolare di specifica ...

Commenta

• pozzi
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 716
          • Besana in Brianza (Calò)
          • Kurzhaar.....

veramente allucinante, non sono socio degli ambiti pavesi ma è veramente discriminazione verso i foranei, meriterebbero che tutti i foranei l' anno prossimo non versassero la quota associativa e poi vediamo cosa succede!

Commenta

• PigKill

di certo c'è la volontà della provincia di allinearsi più possibile alle direttive in materia di densità di cacciatori per ettaro,quindi è inevitabile che ne sentiremo ancora delle belle,ma questa è davvero una grande cagata... gli ambiti non c'entrano nulla su questa decisione(quindi non versare la quota associativa sarebbe inutile),molto più interessante sarebbe mandare le proprie rimostranze direttamente all'assessore,anche se dubito che le risposte arrivino prima dell'apertura....
            comunque sia,aspettiamo la rettifica e poi ne riparliamo.

Commenta

• bracchino
              Sid il bradipo del forum
              • Jan 2011
              • 1401
              • Brianza

Originariamente inviato da PigKill
              di certo c'è la volontà della provincia di allinearsi più possibile alle direttive in materia di densità di cacciatori per ettaro,quindi è inevitabile che ne sentiremo ancora delle belle,ma questa è davvero una grande cagata... gli ambiti non c'entrano nulla su questa decisione(quindi non versare la quota associativa sarebbe inutile),molto più interessante sarebbe mandare le proprie rimostranze direttamente all'assessore,anche se dubito che le risposte arrivino prima dell'apertura....
              comunque sia,aspettiamo la rettifica e poi ne riparliamo.
              concordo Paolo, attendiamo circolare con specifica da parte della provincia, da quel che mi hanno detto dovrebbe uscire entro fine settimana ...
              per le rimostranze ovviamente le farò di certo perchè le cose van fatte bene e pensate non cag**e cosi per cosi ...

Commenta

• feuer
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2013
                • 27
                • bergamo
                • drahthaar

io sono di bergamo ed ho inviato mail di protesta alla FIDC di casa segnalando l'allucinante apprezzamento delle associazioni venatorie di cui si scrive sulla Provincia Pavese il 14.8
                Questa è uno stralcio della risposta che ho avuto dal presidente:

abbiamo già informato la federcaccia regionale per prendere provvedimenti: in primo luogo chiediamo che la regione imponga alla provincia di Pavia di ripristinate la legalità. Se ciò non sortisse effetto faremo ricorso al tar. Pacifico che la decisione sia illecitamente perché i soci sono tali e hanno gli stessi diritti. Diverso sarebbe per eveentuali giornate di ospitalità a chi non è socio di un atc.
                Quanto al fatto che le associazioni venatorie hanno espresso parere favorevole, se ciò risponde al vero ovviamente si tratterebbe delle sezioni di Pavia. In ogni caso, all'assemblea regionale dei primi di settembre chiederemo un congruo taglio dei fondi regionali alla sezione di Pavia, che sopravvive grazie ai soldi che le giriamo noi e i bresciani.
                State tranquilli che non restiamo certo con le mani in mano.
                Cordiali saluti
                Lorenzo Bertacchi
                Pres. Prov. Bergamo

spero che qualcosa cambi. Ancora una volta, comunque, siamo presi a pesci in faccia.
                <?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                <o:p> </o:p>

<o:p></o:p>

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano
                  • kurzhaar femmina e un maschio

bene, mercoledì andrò in provincia a lodi a fare la stessa cosa, poi appena riapre l'ambito di lodi dove c'è il rappresentatnte della federcaccia di lori farò lo stesso, magari non servirà a nulla ma una rottura di scatole grossa deve averla quell'assessore fuori dal mondo
                  [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• nasodibracco

Allora... chiamato l'atc stamattina, il quale mi ha detto che se ho un solo atc in Lombardia posso fare l'apertura come i residenti.
                    Visto che ormai non credo più ad una sola campana... ho chiamato la provincia; mi hanno detto che se faccio l'apertura anche solo in un atc FUORI regione, non posso farla a PV... comunque mi hanno detto che in settimana esce una circolare, per far luce su COME interpretare il calendario appena uscito! [regol]
                    Speriamo che si schiariscano le idee...
                    Ed in più vorrei anche raccontarvi un piccolo particolare che mi ha fatto sorridere (a denti stretti)... siccome ho fatto da pochi mesi il corso selecontrollore ho (gentilmente) chiesto come fare per essere iscritto all'albo selecontrollori in prov. PV, se era necessaria l'equipollenza del corso...
                    In maniera nervosa e stizzita mi hanno risposto testualmente: "ma secondo lei, se ha fatto il corso a Milano, che è in regione Lombardia, ha bisogno di fare l'equipollenza a Pavia che è nella stessa regione?!?" [occhi]
                    Gli ho risposto molto gentilmente che, visto che in regione Lombardia ogni provincia fa a se, mi sembrava giusto domandare... [menaie] [wink] [fiuu]

Commenta

• bracchino
                      Sid il bradipo del forum
                      • Jan 2011
                      • 1401
                      • Brianza

io oggi varie chiamate/mail, lunedi sento FIDC brianza ed ho già avvisato contatto in regione che qualcosina muove ... son curioso di vedere la circolare di specifica che uscirà ... va bene tutto ma preso cosi per i fondelli non mi va.

---------- Messaggio inserito alle 11:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:18 PM ----------

Originariamente inviato da cla1967
                      bene, mercoledì andrò in provincia a lodi a fare la stessa cosa, poi appena riapre l'ambito di lodi dove c'è il rappresentatnte della federcaccia di lori farò lo stesso, magari non servirà a nulla ma una rottura di scatole grossa deve averla quell'assessore fuori dal mondo
                      servirà servirà cla ... l unione fa la forza... poi qui è lampante che l assessore o chi per esso ha fatto la pipì fuori dal vaso ...

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da bracchino
                        ..... poi mi ha mandato un sms un amico del forum dicendomi che la cosa vale solo per il doppio atc in regione lombardia ... allora ho chiamato in provincia di PV ...in settimana esce una circolare di specifica ...
                        Originariamente inviato da nasodibracco
                        Allora... chiamato l'atc stamattina, il quale mi ha detto che se ho un solo atc in Lombardia posso fare l'apertura come i residenti.
                        Visto che ormai non credo più ad una sola campana... ho chiamato la provincia; mi hanno detto che se faccio l'apertura anche solo in un atc FUORI regione, non posso farla a PV... comunque mi hanno detto che in settimana esce una circolare, per far luce su COME interpretare il calendario appena uscito! [regol]..................
                        E questo lo decidono loro con l'appoggio della Provincia... per fortuna che l'Ente prov. dovrebbe controllare ed in caso di illegittimità commissariare!!

Ma allora lo Statuto, la LR. e la legge quadro a cosa servono... basta fare una riunione al bar davanti ad un buon calice tra l'assessore e tre o quattro incompetenti e si decide tutto; anche che il "socio" (unico per lo statuto) pagante una unica quota associativa, ha diritti e doveri diversi a seconda della provenienza provinciale o dalla sua iscrizione o meno ad altro ATC.
                        Mi domando.... maaa le persone di colore, gli ebrei, o più semplicemente quelli più bassi del Re, o quelli che hanno fatto l'apertura a quaglie il 15 agosto all'estero, possono cacciare a PV o anche per quelle persone c'è una clausola diversa??!!!

Altro che ricorso al TAR... roba da denuncia alla Procura!!!!

Queste sono le classiche operazioni politiche... non si fa la cosa giusta, ma si cerca di accontentare il campanile sotto casa e garantirsi qualcosina per le prossime elezioni... poi se quello che si decide (non solo sulla caccia ma per tutte le cose... ambiente, urbanistica, commercio, ecc.) è illegittimo chi se ne frega (per bloccare si deve ricorrere a spese nostre, altrimenti va tutto bene), l'importante è avere ancora la sedia il prossimo mandato... e su queste schifezze si dovrebbe basare la ricrescita dell'Italia!!![:-cry]
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano

oggi sono andato in provincia a lodi a ritirare il tesserino venatorio ed ho parlato con il responsabile del settore caccia, purtroppo mi ha detto che come provincia non possono fare nulla, spetta alle associazioni venatorie ed agli ambiti di appartenenza fare ricorso a protezione dei propri associati.
                          Ora proverò ad andare all'ambito di lodi a sentire, in attesa che riaprano gli scappati di casa dell'atc di pavia chiusi fino al 29.
                          NTEGRAZIONI PROVINCIALI PER LA STAGIONE VENATORIA 2013/2014 Caccia in forma vagante ATC PAVESE 3 dal 29/09/2013 al 30/01/2014
                          Nelle giornate del 29 e 30 Settembre la caccia in tutti gli ATC Provinciali è consentita esclusivamente
                          ai Cacciatori residenti in Provincia di Pavia ed ai soli iscritti in un solo Ambito

Non una parola per i soci non residenti che hanno comunque pagato 150 euro

Commenta

• Zico.Net

ASSURDO

Veramente una vergogna....
                            allucinante ho pagato 150€ e nn posso andare all'apertura,
                            ma se andassi lo stesso e si viene beccati si paga una multa? quanto?

grazie
                            Zico

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano

Ma sta circolare che dovrebbe illuminarci sull'apertura è uscita o fanno finta di niente?

Commenta

• nasodibracco

Io non ho visto nulla... ma secondo voi sono ancora in tempo a chiedere il rimborso dell'atc?!?
                                Grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..