Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sarebbe interessante sapere chi della consulta a votato a favore della chiusura
la risposta la fornisce la FIDC regionale in data 13 settembre 2013
La presente per comunicare che ieri si è tenuta la Consulta Faunistica Venatoria della Provincia di Pavia<O:p</O:p
L’oggetto in discussione erano le Disposizioni Provinciali per la stagione venatoria 2013/2014 già approvate.<O:p></O:p>
Presenti le Associazioni Venatorie e gli Ambiti di Caccia.<O:p</O:p
Federcaccia e Anuu si sono dichiarati favorevoli all’apertura per tutti i soci, residenti e foranei, al 29 Settembre p.v., le altre Associazioni e gli Ambiti di Caccia contrari.<O:p</O:p
Lunedì è convocata la Giunta Provinciale per decidere nel merito.<O:p</O:p
Non appena in possesso di novità sulla vicenda, sarà cura della scrivente informare tutte le Sezioni Provinciali.<O:p</O:p
<O:p</O:p
La segreteria regionale<O:p</O:p
la risposta la fornisce la FIDC regionale in data 13 settembre 2013
La presente per comunicare che ieri si è tenuta la Consulta Faunistica Venatoria della Provincia di Pavia<o:p</o
L’oggetto in discussione erano le Disposizioni Provinciali per la stagione venatoria 2013/2014 già approvate.<o:p></o>
Presenti le Associazioni Venatorie e gli Ambiti di Caccia.<o:p</o
Federcaccia e Anuu si sono dichiarati favorevoli all’apertura per tutti i soci, residenti e foranei, al 29 Settembre p.v., le altre Associazioni e gli Ambiti di Caccia contrari.<o:p</o
Lunedì è convocata la Giunta Provinciale per decidere nel merito.<o:p</o
Non appena in possesso di novità sulla vicenda, sarà cura della scrivente informare tutte le Sezioni Provinciali.<o:p</o
<o:p</o
La segreteria regionale<o:p</o
bene allora la prossima settimana vado all'ambito e sento cosa ha votato il nostro caro delegato dell'atc 3, se ha votato no, me lo mangio, lo cago e me lo rimangio, così imparano a gestire meglio soci e soldi
Hanno poco da negare, cla. La delibera parla chiaro: erano in 4 a voler mantenere la limitazione ai foranei, in 2 ci lasciavano aprire di lunedì 30 ( ma non domenica 29) e solo 3 su 9 erano per il rispetto delle legge e per una correttezza formale. Ora ANUU e FIDC erano per il ricorso al TAR per cui sai da che parte stavano: tutti gli altri ( a parte uno: il terzo) li avevamo contro. Le parole sono tante e belle ma i fatti sono questi e lo dice la provincia di Pavia non io. Se avevi bisogno di una riprova adesso sai con chi hai a che fare.
Ciao.
grande Bracchino, io non potevo allegare il file, con il telefono non riuscivo a scaricarlo.........
a presto
francesco
---------- Messaggio inserito alle 12:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 AM ----------
Originariamente inviato da cla1967
bene allora la prossima settimana vado all'ambito e sento cosa ha votato il nostro caro delegato dell'atc 3, se ha votato no, me lo mangio, lo cago e me lo rimangio, così imparano a gestire meglio soci e soldi
aggiornaci Cla! sono molto curioso di sapere chi era il 3 con un minimo di cervello e buon senso ... cmq che robaccia tutta questa vicenda e tutto quel che ci gira intorno. ringrazio Fava per la bella lettera, la FIDC a cui sono iscritto e che mi ha difeso ed anche ANUU, tutti gli amici pavesi con del buon senso e dalla ns. parte e tutti quelli che hanno combattuto questa palese azione "fuorilegge", unico problema è che non stiamo parlando di briganti ma di uomini delle istituzioni e rappresentanti di varie categorie. vergogna!
sarebbe interessante sapere chi della consulta a votato a favore della chiusura
Originariamente inviato da PigKill
i soliti ambientalisti e agricoltori.... chi altri?
a me non spaventano gli abientalisti e gli agricoltori che comunque fanno il loro lavoro ma mi fanno terribilmente arrabbiare i MIEI rappresentanti che nlle assemblee si pavoneggiano su quello che hanno in mente di fare e su quello che fanno......ma alla prima riunione in provincia abbassano la testa e dicono "per noi può andare bene"
e anche questa volta era andata così!!!
sicuramente è andata così, anche a me credimi fa molto arrabbiare questa cosa, perchè quando vai all'ambito, tutti che dicono tranquillo adesso andiamo alla riunione e cambiamo, facciamo disfiamo e poi votano contro i loro stessi soci, è incredibile cosa possa succedere in questo paese di pulcinella.
Ora speriamo di passare una domenica serena e divertente, che non ci siano incidenti ne di caccia ne di gelosie.
sicuramente è andata così, anche a me credimi fa molto arrabbiare questa cosa, perchè quando vai all'ambito, tutti che dicono tranquillo adesso andiamo alla riunione e cambiamo, facciamo disfiamo e poi votano contro i loro stessi soci, è incredibile cosa possa succedere in questo paese di pulcinella.
Ora speriamo di passare una domenica serena e divertente, che non ci siano incidenti ne di caccia ne di gelosie.
Purtroppo, caro Cla, all'interno degli ambiti ci sono ancora troppi antagonismi, non riescono ancora a capire che non dovrebbero esistere distinzione fra soci residenti e non o fra cacciatori di penna o di pelo........ fino a quando non si riuscirà a far comprendere questo, davanti ti daranno una risposta mediata e dietro cercheranno di difendere una categoria piuttosto che l'altra.......
L'importante è che fra di noi non si creino dei momenti di tensione e/o incomprensioni, altrimenti rischiamo di aiutare i verdi a far scomparire la caccia.[;)]
P.S. se cacci ancora nella zona di spessa, fammi sapere che nel periodo delle beccacce facciamo un giro, visto che è la mia zona...........
ciao a tutti e speriamo in una apertura senza incidenti
francesco
E' una bella soddisfazione costringere una Provincia alla marcia indietro, doppia perché ho scoperto per primo l'altarino.
Che figura.............
Vi immaginate i commenti (le gomitate) fra dirigenti e addetti quando faranno il prossimo convegno delle Provincie (quello a cui si partecipa con il Suv nuovo fiammante).
Continuo a chiedermi era proprio necessario arrivare a tanto? Ne valeva la pena? Cosa si aspettavano? Qual è il vero obiettivo che si erano prefissi? E le altre Associazioni che hanno alzato le spalle disinteressandosi?
Per ora, i vincitori siamo noi, i cacciatore comuni, che nonostante molti problemi e vincoli che suggerirebbero una rinuncia continuano ad alimentare la passione.
Godiamoci questa vittoria, in serenità.
PS: non penso di cacciare in PV prima del 15 ottobre, ma è una scelta personale.
Purtroppo, caro Cla, all'interno degli ambiti ci sono ancora troppi antagonismi, non riescono ancora a capire che non dovrebbero esistere distinzione fra soci residenti e non o fra cacciatori di penna o di pelo........ fino a quando non si riuscirà a far comprendere questo, davanti ti daranno una risposta mediata e dietro cercheranno di difendere una categoria piuttosto che l'altra.......
L'importante è che fra di noi non si creino dei momenti di tensione e/o incomprensioni, altrimenti rischiamo di aiutare i verdi a far scomparire la caccia.[;)]
P.S. se cacci ancora nella zona di spessa, fammi sapere che nel periodo delle beccacce facciamo un giro, visto che è la mia zona...........
ciao a tutti e speriamo in una apertura senza incidenti
francesco
ciao Francesco, come mai da queste parti? e[:-golf]
ciao Francesco, come mai da queste parti? e[:-golf]
Ciao Carissima, ho frequentato un po' il forum da ospite e, visti i contenuti molto interessanti e finalmente attinenti con le mie idee, ho deciso di iscrivermi definitivamente[:D]
tu tutto bene è un bel po' che non ci si vede, spero di vederti presto così mi racconti un po' di novità.........
Adesso, visto che appartengo anch'io al forum, avrò modo di sentirti più spesso
ciao ciao
francesco
sì! Magari ci vediamo a vistarino (non so quand'è...) io abitualmente mi aggiro nella 2 e nella 5 con setterina bianco arancio :-)
Per vistarino la data per ora non è nota....... speriamo solo che si faccia, perchè l'ultima volta non è stato il massimo.......
io giro solo nella 3, ma se vuoi un giro nella stagione buona da becchi lunghi lo organizzaimo[;)]
sono contento di averti ritrovato, mi mancano le tue bellissime foto.........
a presto
francesco
Per vistarino la data per ora non è nota....... speriamo solo che si faccia, perchè l'ultima volta non è stato il massimo.......
io giro solo nella 3, ma se vuoi un giro nella stagione buona da becchi lunghi lo organizzaimo[;)]
sono contento di averti ritrovato, mi mancano le tue bellissime foto.........
a presto
francesco
certo, io esco anche senza fucile in ATC non mio senza problemi... mi interessa principalmente il lavoro del cane e far lavorare il cane anzi se sparano gli altri magari acchiappano di più! [:D]
Ciao ragazzi, scusate una domanda...io sono un cacciatore extra-regionale(Liguria) iscritto all'ATC Zps e mi han detto che devo andare a timbrare il tesserino in provincia a Pavia......vi risulta anche a voi?? Io scorso anno ero stato direttamente in ATC...
Grazie.
Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
Ciao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
Nella settimana...
05-09-21, 09:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta