calendario Pavia 2013/14 ...incredibile!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SEGUGIOITA Scopri di più su SEGUGIOITA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Mauro74
    Ciao ragazzi, scusate una domanda...io sono un cacciatore extra-regionale(Liguria) iscritto all'ATC Zps e mi han detto che devo andare a timbrare il tesserino in provincia a Pavia......vi risulta anche a voi?? Io scorso anno ero stato direttamente in ATC...
    Grazie.
    forse da quest'anno è cambiata la cosa.
    può darsi. informati con l'atc.
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• bracchino
      Sid il bradipo del forum
      • Jan 2011
      • 1401
      • Brianza
      • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

guarda io non ci capisco più nulla in merito ... il tesserino mi è arrivato ... riportava già PR7 e PV2. i due ambiti che ho pagato di cui uno fuori dalla mia regione ...
      sono a posto cosi. mi pare che ogni regione / provincia faccia a se perchè ognuno racconta la sua ...
      comincio a credere davvero che le province siano una macchina burocratica infinita... dovevano toglierle poi boooo... vabbè ...
      p.s. a dir la verità ne avevo un 3 segnato sul tesserino a mia insaputa ...ahahahahah.... siamo in Italia, il paese dei balocchi! [:D]

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ciao ragazzi, scusate una domanda...io sono un cacciatore extra-regionale(Liguria) iscritto all'ATC Zps e mi han detto che devo andare a timbrare il tesserino in provincia a Pavia......vi risulta anche a voi?? Io scorso anno ero stato direttamente in ATC...
        Grazie.
        Molto probabilmente lo scorso anno hanno sbagliato o hanno fatto quello che non dovevano... la legge regionale è uguale per tutte le Province... però alcune la applicano poco!!!

L.R. 26/93 Lombardia
        Titolo III
        ORGANIZZAZIONE DEL PRELIEVO VENATORIO

Art. 22. Esercizio dell’attività venatoria – Tesserino.
        1. L’esercizio venatorio è disciplinato dall’ art. 12 della legge n. 157/1992 sul territorio individuato dall’art. 13 della presente legge come ammissibile all’esercizio venatorio; ai sensi della presente legge non sono considerate esercizio dell’attività venatoria l’attività di allenamento e l’esposizione dei richiami vivi, di cattura o di allevamento, anche al di fuori dei periodi, giornate e orari di caccia [16] .
        2. Ai fini dell’esercizio dell’attività venatoria è necessario il possesso di un apposito tesserino predisposto dalla giunta regionale e rilasciato dalla provincia di residenza, ove sono indicate le specifiche norme inerenti al calendario venatorio regionale, nonché la forma di caccia prescelta in esclusiva, l’ambito territoriale o il comprensorio alpino di caccia assegnato.
        3. I cacciatori residenti in altre regioni possono praticare la caccia in Lombardia, previa annotazione sul tesserino, da parte della provincia interessata, dell’ambito territoriale o del comprensorio alpino di caccia assegnato.
        OMISSIS
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da bracchino
          guarda io non ci capisco più nulla in merito ... il tesserino mi è arrivato ... riportava già PR7 e PV2. i due ambiti che ho pagato di cui uno fuori dalla mia regione ...
          sono a posto cosi. mi pare che ogni regione / provincia faccia a se perchè ognuno racconta la sua ...
          comincio a credere davvero che le province siano una macchina burocratica infinita... dovevano toglierle poi boooo... vabbè ...
          p.s. a dir la verità ne avevo un 3 segnato sul tesserino a mia insaputa ...ahahahahah.... siamo in Italia, il paese dei balocchi! [:D]
          mazza pure Parma c'hai?
          ***** a milano non ci voi proprio annà a caccia eh????
          :-pr:-pr:-pr

sto ovviamente scherzando ....

anche se ci lavora una mia ex collega in un ambito mi parlava di una gestione molto oculata ... peccato per l'habitat che ormai non c'è piu (PARCO TICINO A PARTE OVVIAMENTE)

ma questo mi fa pensare che il mondo è proprio bello perchè è vario .... io andare a caccia a km di distanza non ci riuscirei proprio ..... figuarati che mi da fastidio andare a caccia oltre i 4 comuni confinanti al mio ....

Commenta

• bracchino
            Sid il bradipo del forum
            • Jan 2011
            • 1401
            • Brianza

Originariamente inviato da Tex Willer
            mazza pure Parma c'hai?
            ***** a milano non ci voi proprio annà a caccia eh????
            :-pr:-pr

sto ovviamente scherzando ....

anche se ci lavora una mia ex collega in un ambito mi parlava di una gestione molto oculata ... peccato per l'habitat che ormai non c'è piu (PARCO TICINO A PARTE OVVIAMENTE)

ma questo mi fa pensare che il mondo è proprio bello perchè è vario .... io andare a caccia a km di distanza non ci riuscirei proprio ..... figuarati che mi da fastidio andare a caccia oltre i 4 comuni confinanti al mio ....
            mazza pure Piacenza c'hai?
            ***** a pavia non ci voi proprio sta a caccia eh????

sto ovviamente scherzando .... [:D][wink]
            Tex io non sono milanese son brianzolo :-pr ahahaha...
            guarda io non posso fare gli ambiti di milano est o ovest (credo intendi quelli) che hanno ancora posti belli (ora tra brebemi tem tam tom ... boooo) perchè per la legge lombarda è ATC 1 (residenza) + ATC 1 (non residenza nel mio caso pv2). il mio di residenza "brianteo" mi rifiuto ... ci metterei cmq sempre circa 30 min ad arrivare in alcuni posti "decenti" ma tra parchi, strade, troppi cacciatori troppo spesso a far la fila per 2 polli mollati poco prima ... no fin da subito avrei mollato, per me non è caccia. perchè i posti fruibili son pochi ... purtroppo è cosi il territorio nella maggior parte ce lo siamo magnati ...[:142][:142]... ho vicina la zona di lecco meno di 30 min con monti bellissimi ...ma anche li se vado ..per legge poi mi scordo la pianura in libera [:142] che leggi schifose!! un tempo non molto lontano non era cosi da quel che mi dicono sempre quando mi lamento su questa legge assurda!!
            giran voci che con il discorso delle province da abolire faranno un unico atc tra brianza e milano ... vedremo ...
            io la mattina per andare a guadagnare la pagnotta faccio 30 min. di moto per recarmi a milano ... o 1 ora di macchina quando piove o fa freddo ... solitamente in 45 min. circa sono in caccia da te ... al max ore 1.15 se proprio vado nei posti piu "imboscati". direi che se faccio 1 ora di macchina tutti i di per lavorare la faccio più che volentieri per la caccia e la pesca, le mie due grandi passioni [:D] ho visto una foto che vai a pc ... non credo ci metti 5 min ..:-pr
            ahahahah.... ma questa cosa che voi del posto cacciate nei vs comuni è vera ...[:D]
            anche a parma in meno di 1 ora sono in pianura in caccia. ..:-pr
            dici bene il mondo è bello perchè vario ... pensa che tristezza altrimenti ...
            sono stato accolto sempre bene fin da subito dalla Vs. gente ho un paio di amici lomellini che mi hanno accolto e mi portano sempre in ogni posto ... e con cui è nata una bella e sana amicizia. trovarne in giro di gente cosi.[:-golf]
            chissà che un giorno non ci si incroci nel riso ...ocio che sparo storto!!ahahahahha....[:D]
            per chiudere voglio dirti che il discorso ATC che tutti attaccano potrebbe anche essere una cosa positiva. io praticamente caccia la 99% li a pv ... bisognerebbe non fare le cagate fatte quest anno dalla provincia ma piuttosto guardare in la ... organizzare bene le cose. giornate di pulizia nel territorio con reportage usiamola dove serve questa tecnologia!!(alcuni atc fanno queste giornate, ci sono scempi di discariche abusive anche li ecc )... piu lotta nocivi ... giornate tabelle + varie ed eventuali ...catture... gestione di zone rip e catt più mirate ... non tante piccoline ... meno ma più grosse / più mirate in riferimeto ai controlli!! ,ai selvatici presenti , al territorio ... sono passi dfa fare per recuperare credibilità, affiatamento gestione e conservazione del territorio ... io non son di li ma mi piacerebbe esser socio (lo sono ) di un atc cosi e questa gestione purtroppo non la vedo. il discorso che sentio spesso per cui sono nati gli atc è proprioper legare di più il cacciatore al territorio dove caccia ma se la mentalità è pago 100 quindi son socio e faccio quello che voglio ... non si cva molto lontani ... tutti sempre a tuirar fuori i diritti ... ma i doveri ..?!
            senza far le porcate politiche a cui abbiamo appena assistito in provincia pv come in altri atc si potrebbero fare sconti ai residenti e magari non solo in riferimento anche alle prestazioni svolte ecc... vabbè ti saluto e mai smettere di sognare!!! [:D][vinci]
            Ultima modifica bracchino; 24-09-13, 18:28. Motivo: aggiunta

Commenta

• Alboinensis
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia

............... ma questo mi fa pensare che il mondo è proprio bello perchè è vario .... io andare a caccia a km di distanza non ci riuscirei proprio ..... figuarati che mi da fastidio andare a caccia oltre i 4 comuni confinanti al mio ....
              Perchè pensi che gli altri se avessero habitat e fauna sotto casa si sposterebbero??
              Se tu abitassi in piazza del Duomo (dicasi posti con urbanizzazione selvaggia, fabbricati, strade e recinzioni ovunque), nel deserto (dicasi campi a monocultura che due ore dopo il raccolto sono arati o inondati di liquami di suino) o nelle moderne camere a gas (dicasi campi di mais trattati con pesticidi contro la diabrotica) dove la tossicità del prodotto usato uccide tutta la fauna presente e quella che vi soggiorna anche dopo 10/15 gg., ed è pure pericolosa per l'uomo... forse un pensierino a spostarti lo faresti di sicuro, oppure rimarrebbe l'alternativa di... appendere il fucile al chiodo!!

PS. naturalmente per tutti i casi sopra esposti, gli ambientalisti liberal shic e gli animalisti non si fanno mai sentire!!
              Bruno Decca

Commenta

• Mauro74

Originariamente inviato da Alboinensis
                Molto probabilmente lo scorso anno hanno sbagliato o hanno fatto quello che non dovevano... la legge regionale è uguale per tutte le Province... però alcune la applicano poco!!!

L.R. 26/93 Lombardia
                Titolo III
                ORGANIZZAZIONE DEL PRELIEVO VENATORIO

Art. 22. Esercizio dell’attività venatoria – Tesserino.
                1. L’esercizio venatorio è disciplinato dall’ art. 12 della legge n. 157/1992 sul territorio individuato dall’art. 13 della presente legge come ammissibile all’esercizio venatorio; ai sensi della presente legge non sono considerate esercizio dell’attività venatoria l’attività di allenamento e l’esposizione dei richiami vivi, di cattura o di allevamento, anche al di fuori dei periodi, giornate e orari di caccia [16] .
                2. Ai fini dell’esercizio dell’attività venatoria è necessario il possesso di un apposito tesserino predisposto dalla giunta regionale e rilasciato dalla provincia di residenza, ove sono indicate le specifiche norme inerenti al calendario venatorio regionale, nonché la forma di caccia prescelta in esclusiva, l’ambito territoriale o il comprensorio alpino di caccia assegnato.
                3. I cacciatori residenti in altre regioni possono praticare la caccia in Lombardia, previa annotazione sul tesserino, da parte della provincia interessata, dell’ambito territoriale o del comprensorio alpino di caccia assegnato.
                OMISSIS
                Ok....è molto chiaro....si vede che nei 2 anni scorsi eran stati autorizzati dalla Provincia a timbrare direttamente in ATC. Bohhh....grazie per le risposte!!

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

mazza pure Piacenza c'hai?
                  ***** a pavia non ci voi proprio sta a caccia eh????

sto ovviamente scherzando .... [:D][wink]
                  Tex io non sono milanese son brianzolo :-pr ahahaha...
                  guarda io non posso fare gli ambiti di milano est o ovest (credo intendi quelli) che hanno ancora posti belli (ora tra brebemi tem tam tom ... boooo) perchè per la legge lombarda è ATC 1 (residenza) + ATC 1 (non residenza nel mio caso pv2). il mio di residenza "brianteo" mi rifiuto ... ci metterei cmq sempre circa 30 min ad arrivare in alcuni posti "decenti" ma tra parchi, strade, troppi cacciatori troppo spesso a far la fila per 2 polli mollati poco prima ... no fin da subito avrei mollato, per me non è caccia. perchè i posti fruibili son pochi ... purtroppo è cosi il territorio nella maggior parte ce lo siamo magnati ...[:142][:142]... ho vicina la zona di lecco meno di 30 min con monti bellissimi ...ma anche li se vado ..per legge poi mi scordo la pianura in libera [:142] che leggi schifose!! un tempo non molto lontano non era cosi da quel che mi dicono sempre quando mi lamento su questa legge assurda!!
                  giran voci che con il discorso delle province da abolire faranno un unico atc tra brianza e milano ... vedremo ...
                  io la mattina per andare a guadagnare la pagnotta faccio 30 min. di moto per recarmi a milano ... o 1 ora di macchina quando piove o fa freddo ... solitamente in 45 min. circa sono in caccia da te ... al max ore 1.15 se proprio vado nei posti piu "imboscati". direi che se faccio 1 ora di macchina tutti i di per lavorare la faccio più che volentieri per la caccia e la pesca, le mie due grandi passioni [:D] ho visto una foto che vai a pc ... non credo ci metti 5 min ..:-pr
                  ahahahah.... ma questa cosa che voi del posto cacciate nei vs comuni è vera ...[:D]
                  anche a parma in meno di 1 ora sono in pianura in caccia. ..:-pr
                  dici bene il mondo è bello perchè vario ... pensa che tristezza altrimenti ...
                  sono stato accolto sempre bene fin da subito dalla Vs. gente ho un paio di amici lomellini che mi hanno accolto e mi portano sempre in ogni posto ... e con cui è nata una bella e sana amicizia. trovarne in giro di gente cosi.[:-golf]
                  chissà che un giorno non ci si incroci nel riso ...ocio che sparo storto!!ahahahahha....[:D]
                  per chiudere voglio dirti che il discorso ATC che tutti attaccano potrebbe anche essere una cosa positiva. io praticamente caccia la 99% li a pv ... bisognerebbe non fare le cagate fatte quest anno dalla provincia ma piuttosto guardare in la ... organizzare bene le cose. giornate di pulizia nel territorio con reportage usiamola dove serve questa tecnologia!!(alcuni atc fanno queste giornate, ci sono scempi di discariche abusive anche li ecc )... piu lotta nocivi ... giornate tabelle + varie ed eventuali ...catture... gestione di zone rip e catt più mirate ... non tante piccoline ... meno ma più grosse / più mirate in riferimeto ai controlli!! ,ai selvatici presenti , al territorio ... sono passi dfa fare per recuperare credibilità, affiatamento gestione e conservazione del territorio ... io non son di li ma mi piacerebbe esser socio (lo sono ) di un atc cosi e questa gestione purtroppo non la vedo. il discorso che sentio spesso per cui sono nati gli atc è proprioper legare di più il cacciatore al territorio dove caccia ma se la mentalità è pago 100 quindi son socio e faccio quello che voglio ... non si cva molto lontani ... tutti sempre a tuirar fuori i diritti ... ma i doveri ..?!
                  senza far le porcate politiche a cui abbiamo appena assistito in provincia pv come in altri atc si potrebbero fare sconti ai residenti e magari non solo in riferimento anche alle prestazioni svolte ecc... vabbè ti saluto e mai smettere di sognare!!! [:D][vinci]
                  a piacenza vado inviato da un amico beccacciaio solo a beccacce .. bei posti bei motni ... ma non è la mia caccia prioritaria.
                  tutti i lavori che elenchi sono bellissime idee ma ti dico subito che sono impossibili.
                  le catture sono ormai un ricordo, meno male che con il grande tasso di agricoltura gli animali di lancio quelli che si salvano dei rifugi e quelli che escono dalle aziende private si salvano si ambientano e si inselvatichiscono ... ma calano drasticamente una volta che iniziano a trebbiare i raccolti.

per alboinensis
                  continui ad attaccarmi .. forse non hai ancora capito che non sono cotro i foranei ma contro la mobilità incontrollata. è ben un altra cosa. Tra l'altro quella della mobilità cazzata proposta in epoca di "favori elettorali" e da li è iniziato il nostro vero calvario ..

Commenta

• bracchino
                    Sid il bradipo del forum
                    • Jan 2011
                    • 1401
                    • Brianza

a piacenza vado inviato da un amico beccacciaio solo a beccacce .. bei posti bei motni ... ma non è la mia caccia prioritaria.
                    tutti i lavori che elenchi sono bellissime idee ma ti dico subito che sono impossibili.
                    le catture sono ormai un ricordo, meno male che con il grande tasso di agricoltura gli animali di lancio quelli che si salvano dei rifugi e quelli che escono dalle aziende private si salvano si ambientano e si inselvatichiscono ... ma calano drasticamente una volta che iniziano a trebbiare i raccolti.

per alboinensis
                    continui ad attaccarmi .. forse non hai ancora capito che non sono cotro i foranei ma contro la mobilità incontrollata. è ben un altra cosa. Tra l'altro quella della mobilità cazzata proposta in epoca di "favori elettorali" e da li è iniziato il nostro vero calvario ..
                    ciao Tex, nulla è impossibile e noi nuove generazioni dovremmo spenderci di più per queste cose poichè il concetto di caccia come 50 anni fa non è più perseguibile ... bisogna pian pianino dare segnali forti in riferimeno alla caccia e far capire che non è solo ammazzare. certo che per fare certe cose con certi individui bisogna "lottare" ... ma mai smettere di sognare [vinci]. qualità e non quantità ... questa è una delle strade da seguire ad esempio ... certo non è facile ma si può.

Commenta

• Cesco69
                      • Sep 2013
                      • 55
                      • Genzone (PV)
                      • Bracco italiano, bracco tedesco

, nulla è impossibile e noi nuove generazioni dovremmo spenderci di più per queste cose poichè il concetto di caccia come 50 anni fa non è più perseguibile ... bisogna pian pianino dare segnali forti in riferimeno alla caccia e far capire che non è solo ammazzare. certo che per fare certe cose con certi individui bisogna "lottare" ... ma mai smettere di sognare [vinci]. qualità e non quantità ... questa è una delle strade da seguire ad esempio ... certo non è facile ma si può.
                      Ciao Bracchino, concordo pienamente con i concetti da te espressi, dobbiamo sforzrci e far capire a chi ancora non ne vuol sapere, che la caccia non è SOLO ammazzare in quantità, ma deve essere soprattutto cinofilia, etica venatoria e solo come atto finale carniere.... Altrimenti ho già fatto la proposta alla commissione del mio ambito di liberare tacchini e faraone, così il carniere sarà sicuramente pieno e pesante..... e avremo accontentato chi si diverte esclusivamente a sparare...... Sembra però difficile da far capire..[:142] e, come dicevi Tu, "certo non è facile ma si può" .
                      saluti
                      francesco
                      il cesco

Commenta

• Alboinensis
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia

........................
                        per alboinensis
                        continui ad attaccarmi ..................
                        Beeh se questi li consideri attacchi, non mi conosci: se devo dare addosso a qualcuno lo faccio in modo diretto e ben capibile... forse troppo.
                        Non ti sto attaccando, prendo spunto dai tuoi post per far vedere che c'è un'altra faccia della medaglia.... nulla di più[:D]

---------- Messaggio inserito alle 04:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------

Ok....è molto chiaro....si vede che nei 2 anni scorsi eran stati autorizzati dalla Provincia a timbrare direttamente in ATC. Bohhh....grazie per le risposte!!
                        E' solo questione di volontà.... possibile che in epoca di computer, ecc. un cittadino debba andare di persona in un ufficio a farsi mettere un timbro, perdendo giornate di lavoro e facendo km inutilmente.
                        Considera che in Lombardia i tesserini regionali vengono stampati e distribuiti dalle Province.... se gli ATC dove sei iscritto avessero seguito l'iter e le norme tu al momento del ritiro del tuo tess reg dovevi già avere stampigliato gli ATC dove sei iscritto (anche da fuori regione).... ma si sa, certe province pur di scoraggiare usano tutti i mezzi!!!
                        Bruno Decca

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano
                          • kurzhaar femmina e un maschio

ragazzi qualcuno sa quando aprono le zps?
                          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

Da un Piemontese non Doc e nemmeno Docg, un Grande ICAB per domani. (forse riusciamo a fare l'apertura anche noi)
                            Un saluto a tutti e sempre in[:-golf]zia - Giovanni

Commenta

• ojaja
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3374
                              • olbia
                              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

finalmente apre anche da noi!

Commenta

• Dedoken
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2006
                                • 2200
                                • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Come volevasi dimostrare ieri apertura della caccia in quel di Pavia, Lomellina invasa, culture tutte in piedi, alle due ho caricato i cani in macchina e me ne sono tornato a casa, temendo anche per l'incolumità mia e dei cani.
                                Che palle
                                When you fell in the foggy dew.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..