Senza versamenti col cane si può?
Comprimi
X
-
Senza versamenti col cane si può?
Buona sera amici, volevo chiedervi se in Puglia si può uscire col cane durante le giornate di caccia. Vi spiego: Un mio carissimo amico di caccia quest'anno, purtroppo colpito anche lui dalla terribile crisi economica non ha potuto fare i versamenti e quindi non può venire a caccia? Può almeno venire con me portando i suoi cani? Grazie anticipatamente. -
Buona sera amici, volevo chiedervi se in Puglia si può uscire col cane durante le giornate di caccia. Vi spiego: Un mio carissimo amico di caccia quest'anno, purtroppo colpito anche lui dalla terribile crisi economica non ha potuto fare i versamenti e quindi non può venire a caccia? Può almeno venire con me portando i suoi cani? Grazie anticipatamente.
Dovrebbe essere consentito se non sono troppo pignoli.
Si dice che la validità di tutti i documenti di caccia danno la possibilità di entrare in un fondo di altri e danno allo stesso tempo l'autorizzazione a molestare la selvaggina.[:-golf]
Ciao Apuli, alla prossima - Giovanni -
la macanza dei versameti implica l'impossibilità di compiere l'attività venatoria, non quella di condurre i cani, credo che se il tuo amico funge solo da conduttore dei cani mentre l'atteggiamento venatorio all'atto del prelievo sei tu con la licenza valida ad assumerlo non ci dovrebbero essere problemi.... d'altra parte nulla vieta di prestarti il cane per la caccia, il quale non ascolterebbe i comandi di chi non riconosce come padrone, per cui la presenza del conduttore in questo caso è indispensabile. chi conduce i cani non esercita l'attività venatoria più di chi fa una gara di cinofilia su selvaggina naturale, per cui non dovrebbe essere interpretato come atteggiamento venatorio se non è concluso con lì'abbattimento che invece provvederesti tu a fare.....Commenta
-
Può essere utile leggere anche qui:
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=43971
Commenta
-
Dovrebbe essere consentito se non sono troppo pignoli.
Si dice che la validità di tutti i documenti di caccia danno la possibilità di entrare in un fondo di altri e danno allo stesso tempo l'autorizzazione a molestare la selvaggina.[:-golf]
Ciao Apuli, alla prossima - Giovanni
Solo durante la stagione venatoria, a caccia chiusa non puoi entrare in casa d'altri nemmeno con la licenza di caccia in regola[:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Questo non è esattamente corretto.
Se ad esempio a caccia chiusa sono stato stabiliti dall'ATC in concomitanza con la Provincia periodi di censimenti a certe specie e vengono rilasciati i permessi (ad ogni cacciatore una o più zone prestabilite) allora si può, anche se la "casa d'altri" è quella della regina Elisabetta. [:D]Commenta
-
Max ultimamente mi coreggi anche le virgole, se hai i permessi e' altra cosa se non li hai e entri in un campo ed e' caccia chiusa il contadino chiama i carabinieri e poi lo spieghi a loro se ci si puo' andare ....[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non sono io che ti correggo le virgole, sei te che dici cose non corrette. Drool]Commenta
-
Commenta
-
Per me e' corretto poi se trovi i permessi, le autorizzazioni e tutto quello che vuoi compreso il fatto che conosci la figlia del fattore e, tutto come dici TU....per legge a caccia chiusa non puoi entrare nei fondi privati
chiudo qui,
ciauzzzzzzzCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Scusa di nuovo, ma secondo te chi li rilascia i permessi per poter fare i censimenti? La figlia del fattore o Cicalone?
Se vengono rilasciate le autorizzazioni per poter censire una determinata specie in determinate zone prestabilite non si infrange nessuna legge!
Quindi in periodo di silenzio venatorio non è vero che SEMPRE e in OGNI OCCASIONE non si può entrare nei fondi privati.
bye byeCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marbizzuSalve a tutti. Nel mese di maggio ho ritirato il nuovo PDA pagando la tassa governativa e quella regionale. Mentre ATC e assicurazione no. Ora devo uscire...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da l'ingleseDopo varie vicissitudini, sorte da più cause, sono tornate le Classiche in quel di Conselice, presso la nota azienda agricola Massari, salvo quelle riservate...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
-
-
da ALESSANDRONTENZA TRIBUNALE GROSSETO: LE CONSIDERAZIONI DELL'AVV. ELISA FERRARO
Condividiamo con piacere le considerazioni inviateci dall'Avv. Elisa Ferraro,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta