Caccia sospesa in Sardegna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Caccia sospesa in Sardegna

Dopo il ricorso fatto dalle associazioni protezioniste contro il calendario regionale Sardo, sta mani e' uscito il decreto sospensivo di blocco dell caccia...mi e' stato confermato da un amico armiere ( particolarmente incazzato) appena avro' motivazioni e quant'altro lo postero' a seguire.....certo e' che stiamo messi proprio bene

Dal sito Ars Venandi Sardegna:

I giudici del TAR sospendono il calendario venatorio 2013/2014

I giudici del Tribunale Amministrativo della Regione Sardegna hanno accolto il ricorso presentato dalle Associazioni Ambientaliste LAC; Earth e Associazione vittime della caccia nel quale si richiedeva la sospensione del decrteto dell'Assessorato Difesa dell'Ambiente n. 19 del 4/7/13 Restiamo in attesa di conoscere le motivazioni del provvedimento del TAR per capire attraverso quali modalità potrà essere riaperta la caccia in Sardegna.
    Ultima modifica cicalone; 17-09-13, 12:40.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Confermo,la notizia sta girando da stamane !!Ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• ZIRLO
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2007
      • 1112
      • Napoli, , Campania.

Senza piano faunistico senza valutazione d'incidenza è palese che accettano i ricorsi,inoltre non hanno chiesto neppure il parere ispra al calendario,mah,rimango sconcertato dagli assessori incompetenti.

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- mi potrete spiegare il perché- prego- con parole facili! Ciao Madonna

Commenta

• truzzeddu
          Moderatore recensioni e suggerimenti
          • Apr 2009
          • 1601
          • siniscola (nu)
          • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da madonna
          Salve- mi potrete spiegare il perché- prego- con parole facili! Ciao Madonna

Perchè chi ha fatto il calendario venatorio non ha tenuto conto della legge e non si è adeguato a norme fatte 20 anni fa.
          La cosa più grave è che non abbiamo un piano faunistico, siamo indietro con gli atc, che ci piacciano o no, sono previsti dalla legge, quindi dove vogliamo andare?

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)

trezzeddu le tue, sono le stesse parole, che ho ripetuto più volte ad amici Sardi che si continuano ostinatamente ad osteggiare ATC e l'adeguamento alla legge nazionale.Con questi presupposti poi il ricorso e sua ccettazione al TAR era cosa quantomeno scontata!!Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Tutto giusto ma non capisco perche' questi soggetti che impugnano i calendari non si fanno due conti, gli ATC porterebbero migliaia di cacciatori in piu' molte piu' giornate di caccia e molti animali uccisi in piu'....IO se fossi in loro preferirei che tutto rimanesse com'e' adesso....[:-bunny]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

...infatti Cica, adesso che è chiusa da noi e da voi son contenti...
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• andrea silvagni
                  Premio Eleganza 2013
                  • May 2005
                  • 4699
                  • Latina, Latina, Lazio.
                  • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

allora avevo letto bene....
                  Silvagni Andrea

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da truzzeddu
                    Perchè chi ha fatto il calendario venatorio non ha tenuto conto della legge e non si è adeguato a norme fatte 20 anni fa.
                    La cosa più grave è che non abbiamo un piano faunistico, siamo indietro con gli atc, che ci piacciano o no, sono previsti dalla legge, quindi dove vogliamo andare?
                    E' triste che dobbiate restare a casa. C'e' del buono, anzi ottimo, nel vostro calendario. La limitazione dei giorni di caccia per la pernice. Se si vogliono selvatici veri e' l'unica strada.
                    Gli ATC, una volta costituiti, potrebbero sempre limitare o negare l'ammissione ai non residenti. Mi sembra che in tal senso si stia orientando anche Pavia. Io aggiungerei che se si vuol cacciare bisogna anche fare delle prestazioni d'opera, non basta pagare una somma, oltretutto uguale a chi si da da fare.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da pako
                      ...infatti Cica, adesso che è chiusa da noi e da voi son contenti...

IO non ho mai detto di essere contento che chiudesse da voi....[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 05:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:52 PM ----------

Gli ATC, una volta costituiti, potrebbero sempre limitare o negare l'ammissione ai non residenti. Mi sembra che in tal senso si stia orientando anche Pavia. Io aggiungerei che se si vuol cacciare bisogna anche fare delle prestazioni d'opera, non basta pagare una somma, oltretutto uguale a chi si da da fare.

Chi vuole gli ATC in Sardegna non li vuole di certo per un adeguamento dell'unica regione che ne e' fuori bensi' per lucrarci sopra ammettendo una marea di fuori regione e distruggere quello che i cacciatori Sardi si sono gestiti al meglio in 20 anni di caccia rigorosamente controllata....quelli che vogliono gli atc sono alcune associazioni venatorie forti del fatto che prenderebbero tessere da chi vuole colonizzare la Sardegna e poi vuole metterci bei presidenti col culone grosso in sedi varie di atc

Commenta

• zetagi
                        Utente
                        • Aug 2012
                        • 2988
                        • vercellese
                        • setter inglese e labrador

Ecco, un'altra Regione sotto scacco; sono solidale con tutti voi.
                        Un saluto a tutti - Giovanni

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685
                          • Germania, 74731 Walldürn
                          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da truzzeddu

Grazie- che cosa sia "Gli atc"? Che cosa è un piano faunistico??? Ciao

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da cicalone

Chi vuole gli ATC in Sardegna non li vuole di certo per un adeguamento dell'unica regione che ne e' fuori bensi' per lucrarci sopra ammettendo una marea di fuori regione e distruggere quello che i cacciatori Sardi si sono gestiti al meglio in 20 anni di caccia rigorosamente controllata....quelli che vogliono gli atc sono alcune associazioni venatorie forti del fatto che prenderebbero tessere da chi vuole colonizzare la Sardegna e poi vuole metterci bei presidenti col culone grosso in sedi varie di atc
                            Cica , chi vuole gli ATC in sardegna, è la legge[regol]!![:D][:D][fiuu][:-golf]Ciao vecio
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• frsacchi
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 719
                              • Pavia
                              • bracco bassotto

Originariamente inviato da madonna
                              Grazie- che cosa sia "Gli atc"? Che cosa è un piano faunistico??? Ciao
                              Gli atc sono zone, più piccole di una provincia, in cui il cacciatore è iscritto e dove può cacciare.

I piani faunistici sono solo carta.
                              Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..