Caccia sospesa in Sardegna
Comprimi
X
-
I pareri li rilasciano,se qualcuno gli manda la documentazione da visionare,e vagliare.Bisogna che quello scritto nei documenti sia regolare,altrimenti l'ispra farà i suoi rilievi(che non sono vincolanti)ma da cui la regione si può discostare solo motivandoli adeguatamente(e da li potrebbero partire altri ricorsi,ed eventuali sospensive).Piero,non si tratta di "vizi di forma",ma di vere e proprie mancanze,che per essere sanate richiedono ora comunque del tempo,e fino a quando non si avranno i riscontri ISPRA a caccia non vi ci mandano!!!La mia domanda è...ma non bastava fare le cose a norma di legge?????Ciao vecioWaidmannsheil!!! -
Esatto! Ma se chi è preposto a fare le cose, pagato con i nostri soldi, e non intendo solo dei cacciatori ma di tutti i contribuenti, non riesce a fare le cose secondo la legge, ma dove vogliamo andare? Lo ripeto non si può andare a 200 dove il limite è 50 e poi protestare perchè ti hanno fermato, forse non è chiaro, ma le cose non sono così rosee e chi si ostina a parlare di vizio di forma farebbe bene a riflettere, ora è la mancanza del parere dell'ispra, fatto quello, ti chiederanno ".. e il piano faunistico???" e via altro blocco, e la mancata valutazione su ZPS SIC e balle varie, altro blocco e gli ATC blocco di nuovo, o applicano la legge e fanno le cose in regola o qui a caccia non va nessuno, il Piemonte purtroppo insegna, quello che bisognerebbe fare è denunciare il CFR e chiedere a loro il rimborso delle tasse versate vista l'incapacità di stilare un CV che adempia alle normative vigenti da 20 ANNI!|!!!!!! CAXXXXXXXXOOOOO!!!!!! [SIZE="5"]Sono 20 anni che non riuscite ad applicare le leggi li meritereste in galera 20 anni per tutto il tempo e i soldi che tutti noi abbiamo dovuto pagare per i vostri errori[/SIZECommenta
-
basta motivarli e li si supera ci sono gli studi le sentenze a favore,basta farlo bene!I pareri li rilasciano,se qualcuno gli manda la documentazione da visionare,e vagliare.Bisogna che quello scritto nei documenti sia regolare,altrimenti l'ispra farà i suoi rilievi(che non sono vincolanti)ma da cui la regione si può discostare solo motivandoli adeguatamente(e da li potrebbero partire altri ricorsi,ed eventuali sospensive).Piero,non si tratta di "vizi di forma",ma di vere e proprie mancanze,che per essere sanate richiedono ora comunque del tempo,e fino a quando non si avranno i riscontri ISPRA a caccia non vi ci mandano!!!La mia domanda è...ma non bastava fare le cose a norma di legge?????Ciao vecio
Se fosse per l'ispra si aprirebbe tutto al 1 ottobre e si chiuderebbe al 31 dicembre.Banda di parassiti faziosi!Commenta
-
Neanche Io Cica, infatti sono solidale con voi!..intendevo che a QUELLI non gliene frega se siete/siamo mille o centomila, Loro non ne vogliono neanche UNO a discapito di tutto e tutti.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
In qualcosa siamo uguali a loro.....IO li ammazzerei tutti
a cominciare da quella babbiona ex ministra che non perde mai il vizio di farsi riprendere vicino a qualche animale che sia un coniglio un cane un cavallo o un UCCELLO :-pr
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Max concordo che basta motivarli,ma bisogna farlo in maniera pertinente!!!!e visto come si muovono questi politicanti,mi si gela già il sangue!!!!e comunque se era tutto così semplice perchè,non è stato fatto tutto per tempo,evitando ricorsi e sopensive.Da voi in Campagna ,con la mobilità hanno messo su un teatrino ignobile,cercando di aggirare la legge e le sentenze del consiglio di stato,per poi doversi adeguare(con notevole ritardo)!!!anche qui non bastava fare le cose da subito???[fiuu][fiuu][fiuu]Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
mirko,non credo per un assessore sia così difficile studiarsi le direttive europee.max concordo che basta motivarli,ma bisogna farlo in maniera pertinente!!!!e visto come si muovono questi politicanti,mi si gela già il sangue!!!!e comunque se era tutto così semplice perchè,non è stato fatto tutto per tempo,evitando ricorsi e sopensive.da voi in campagna ,con la mobilità hanno messo su un teatrino ignobile,cercando di aggirare la legge e le sentenze del consiglio di stato,per poi doversi adeguare(con notevole ritardo)!!!anche qui non bastava fare le cose da subito???[fiuu][fiuu][fiuu]ciao veci
Usando una decade di sovrapposizione basta quella,se si va oltre metti lo studio,basta vedere il calendario toscana e lazio che sono i più completi e il gioco è fatto.
Per la campania,si è cercato di permettere una mobilità libera sulla migratoria così come accade in puglia molise,15 gg in calabria,in basilicata pagando qualche euro in più,nel lazio 15 giornate solo con vidimazione sul tesserino.
Vedi io sono con te quando dici che le leggi vanno rispettare,ma poi vedi le regioni a te confinanti che lo fanno ti inizi a fare 2 domande...
E' stato provata a fare la mobilità libera perchè c'è poco territorio,anche questo va contro la legge,in campania ci sono il 50% di zone interdette alla caccia,quindi si voleva trovare un punto di equilibrio.
Detto ciò ora si va con una mobilità programmta,fattibile ogni atc deve lasciare minimo il 10% di posti alla mobilità e forse abbiamo risolto un problema che andava avanti da molti anni.
Inoltre è stata approvata una legge che riduce le aree protette ad un minimo di 20% ad un massimo 30% del territorio,speriamo bene.Commenta
-
più passa il tempo e più diventa sempre peggio..secondo me l' ispra non me la racconta giusta..sempre a sfavore dei cacciatori..il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
Max il fatto che regioni confinanti facciano certe cose, non vuol certo dire che queste siano poi corrette, ed esenti,da ricorsi!!!!Forse sarebbe meglio, prendere ad esempio,le regioni più virtuose in tal senso ,invece di cercare di aggirare le regole ,sperando che nessuno se ne accorga!!!.Max ,considerando la media degli assessori e consulenti che si vedono in giro,credo che per loro,mettersi a leggere una qualsiasi normativa italiana, (figuriamoci poi europea),sarebbe come per Scilipoti o Razzi,o una Gelmini qualsiasi ,disquisire di fisica quantistica!!!Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da LorisAltra deplorevole penalizzazione per i cacciatori:
23.09.2022
Il TAR del Veneto accoglie parzialmente le richieste di sospensiva...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Fra PinnaBuongiorno a tutti,mi chiamo Francesco Pinna e scrivo dalla Sardegna,precisamente da Oristano.
sono alla mia prima esperienza con in bracco italiano,prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta