Grazie. Saluti
48 0 72 ore per denuncia armi
Comprimi
X
-
-
72 ore da quando hai disponibilità dell'arma, ovvero...metti che te la spedisco, tu da quando hai l'arma in mano hai 72 ore di tempo.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Se ne era già parlato, ma onestamente non ricordo la risposa e su una materia così delicata non vorrei dirti stupidaggini...hai già guardato sulla faq della polizia di stato?
In teoria se superi le 72 ore dovresti almeno darne comunicazione all'organo di ps del posto, ma meglio verificare.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
O per acquisto o per trasferimento anche momentaneo non cambia nulla hai l'obbligo di denunciare l'arma entro le 72 ore dall'arrivo sul luogo. Se arrivi venerdì alle 16,00 non la denunci se riparti entro le 16,00 del lunedì. Questo è quanto mi risulta e quanto fa pensare la logica.Commenta
-
Non mi risulta che ci sia un obbligo di ridenunciare l'arma se si è fuori casa. L'arma di cui hai denunciato la detenzione presso la tua residenza o altro domicilio può essere spostata nel territorio italiano senza obbligo di far sapere all'Autorità dei tuoi spostamenti. Rammento che tu puoi portare e trasportare l'arma purchè in regola con il titolo per farlo. A esempio, puoi stare a caccia due settimane o andare a sparare al piattello per una, nessun problema, devi custodire l'arma con diligenza e basta, Ciao.Commenta
-
Se lo spostamento supera le 72 ore,correrebbe l'obbligo di ridenuncinare l'arma o le armi,presso l'autorità di polizia presente sul territorio.la stessa cosa non è possibile in caso ci si sposti in uno stato estero anche per più di 72 ore.poi le casistiche e modalità sono le più varie.ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Non mi risulta che ci sia un obbligo di ridenunciare l'arma se si è fuori casa. L'arma di cui hai denunciato la detenzione presso la tua residenza o altro domicilio può essere spostata nel territorio italiano senza obbligo di far sapere all'Autorità dei tuoi spostamenti. Rammento che tu puoi portare e trasportare l'arma purchè in regola con il titolo per farlo. A esempio, puoi stare a caccia due settimane o andare a sparare al piattello per una, nessun problema, devi custodire l'arma con diligenza e basta, Ciao.
Sono d'accordo, e' così.Commenta
-
Lipe per favore puoi dirmi come sei cosi' sicuro di quello che afferma primoc ? Io sono piu' portato a credere a cheytac. Io abito a Novara e l'estate vado in Umbria mia terra natale dove possiedo una casa, e volevo portarmi il mio fucile per fare qualche tiro alla tav con mio fratello, alla questura di Novara mi hanno detto che entro le 72 ore che ero arrivato dovevo fare denuncia alle autorita' competenti ,per poi ripetere l'operazione quando ritornavo a Novara,insomma una grande scocciatura e L'addettto in questura .mi consigliava di sparare con un fucile di mio fratello.Questo l'altro anno ora se ci sono delle nuove normative non so,se tu e primoc siete sicuri di cio' che affermate potete darci la fonte di tale notizia? GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da doppietta20Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da KapitalChiedo lumi per conto di un amico, deve cedere a una armeria due fucili semiautomatici l’armeria pretende che sulla denuncia vi sia l’arma e sia la...
-
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-23, 14:45 -
-
da pippo46Buon pomeriggio. Volevo chiedere a qualche esperto, di problemi legali, se facendo il nome di armerie che hanno avuto un comportamento scorretto nei confronti...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta