48 0 72 ore per denuncia armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mario59 Scopri di più su mario59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mario59
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 334
    • sicilia
    • nessuna

48 0 72 ore per denuncia armi

Mi accade spesso di spostarmi dalla residenza al paese di origine nella giornata di venerdì portandomi dietro un fucile. Gradirei sapere fino a quale giorno posso tenere l'arma senza denunciarla alla locale staz.cc.

Grazie. Saluti
  • taddeus
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1077
    • sicilia
    • pointer segugio dell'appennino

Quando acquisti Hai 72 ore, per lo spostamento non saprei[:-bunny]

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

72 ore da quando hai disponibilità dell'arma, ovvero...metti che te la spedisco, tu da quando hai l'arma in mano hai 72 ore di tempo.
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• mario59
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 334
        • sicilia
        • nessuna

La mia domanda è diversa... se l'arma è già denunciata e la sposti in altra sede anche momentaneamente quanto tempo hai?

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Se ne era già parlato, ma onestamente non ricordo la risposa e su una materia così delicata non vorrei dirti stupidaggini...hai già guardato sulla faq della polizia di stato?
          In teoria se superi le 72 ore dovresti almeno darne comunicazione all'organo di ps del posto, ma meglio verificare.
          ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

io so 72 ore...., per la denuncia ma lo spostamento per 3 giorni non necessita di segnalazione.
            Silvagni Andrea

Commenta

• falcone
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 651
              • sicilia

O per acquisto o per trasferimento anche momentaneo non cambia nulla hai l'obbligo di denunciare l'arma entro le 72 ore dall'arrivo sul luogo. Se arrivi venerdì alle 16,00 non la denunci se riparti entro le 16,00 del lunedì. Questo è quanto mi risulta e quanto fa pensare la logica.

Commenta

• falcone
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 651
                • sicilia

..dimenticavo... questo vale anche se si cambia residenza o se si cambia abitazione all'interno della stessa città. La PS deve sempre sapere dove sono custodite le armi.

Commenta

• andrea silvagni
                  Premio Eleganza 2013
                  • May 2005
                  • 4699
                  • Latina, Latina, Lazio.
                  • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Asp x l acquisto sono 72 ore per la detenzione fa fede la residenza ' o domicilio e devi comunicare dove sei . Ma se vado a caccia 10 GG a milano non devo comunicare nulla-
                  Silvagni Andrea

Commenta

• primoc
                    • May 2011
                    • 121
                    • vicenza

Originariamente inviato da mario59
                    Mi accade spesso di spostarmi dalla residenza al paese di origine nella giornata di venerdì portandomi dietro un fucile. Gradirei sapere fino a quale giorno posso tenere l'arma senza denunciarla alla locale staz.cc.

Grazie. Saluti
                    Non mi risulta che ci sia un obbligo di ridenunciare l'arma se si è fuori casa. L'arma di cui hai denunciato la detenzione presso la tua residenza o altro domicilio può essere spostata nel territorio italiano senza obbligo di far sapere all'Autorità dei tuoi spostamenti. Rammento che tu puoi portare e trasportare l'arma purchè in regola con il titolo per farlo. A esempio, puoi stare a caccia due settimane o andare a sparare al piattello per una, nessun problema, devi custodire l'arma con diligenza e basta, Ciao.

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)
                      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Se lo spostamento supera le 72 ore,correrebbe l'obbligo di ridenuncinare l'arma o le armi,presso l'autorità di polizia presente sul territorio.la stessa cosa non è possibile in caso ci si sposti in uno stato estero anche per più di 72 ore.poi le casistiche e modalità sono le più varie.ciao veci
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• Lipe
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3385
                        • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da primoc
                        Non mi risulta che ci sia un obbligo di ridenunciare l'arma se si è fuori casa. L'arma di cui hai denunciato la detenzione presso la tua residenza o altro domicilio può essere spostata nel territorio italiano senza obbligo di far sapere all'Autorità dei tuoi spostamenti. Rammento che tu puoi portare e trasportare l'arma purchè in regola con il titolo per farlo. A esempio, puoi stare a caccia due settimane o andare a sparare al piattello per una, nessun problema, devi custodire l'arma con diligenza e basta, Ciao.

Sono d'accordo, e' così.

Commenta

• Liber
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 1020
                          • novara
                          • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Lipe per favore puoi dirmi come sei cosi' sicuro di quello che afferma primoc ? Io sono piu' portato a credere a cheytac. Io abito a Novara e l'estate vado in Umbria mia terra natale dove possiedo una casa, e volevo portarmi il mio fucile per fare qualche tiro alla tav con mio fratello, alla questura di Novara mi hanno detto che entro le 72 ore che ero arrivato dovevo fare denuncia alle autorita' competenti ,per poi ripetere l'operazione quando ritornavo a Novara,insomma una grande scocciatura e L'addettto in questura .mi consigliava di sparare con un fucile di mio fratello.Questo l'altro anno ora se ci sono delle nuove normative non so,se tu e primoc siete sicuri di cio' che affermate potete darci la fonte di tale notizia? Grazie

Commenta

• corrad
                            • Feb 2014
                            • 84
                            • Genova

e vero che entro 72 ore devi denunciare pero puoi fare più denunce in più luoghi ipotesi seconda casa ufficio o casa di tuo fratello

Commenta

• Liber
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 1020
                              • novara
                              • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Scusa corrad ma non riesco a capire,se io denuncio un fucile nella mia casa in Umbria poi quando ritorno a Novara lo riporto indietro non devo di nuovo fare denuncia?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..