Chiedo urgenti delucidazioni su Bosco Privato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tigerjack Scopri di più su tigerjack
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

certo avvertire i cc del posto dell'accaduto non sarebbe male. li si mette al corrente di quello che succede in quella zona avvertendoli di un possibile intervento proprio per lo stesso motivo.

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da zaza
      certo avvertire i cc del posto dell'accaduto non sarebbe male. li si mette al corrente di quello che succede in quella zona avvertendoli di un possibile intervento proprio per lo stesso motivo.

Immagino gia' la loro risposta:

LEI faccia la persona matura e in virtu' del fatto che ha il porto d'armi si tolga da situazioni che glielo potrebbero far perdere

e torniamo al discorso di prima....non se scappaaaaaaaaaaaaaaaa
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• lars
        Banned
        • Jun 2012
        • 485
        • https://t.me/pump_upp

Porca miseria ...falla come vuoi ma è sempre colpa dei cacciatori....
        Immensa tristezza

Commenta

• claudio ge
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1427
          • Sestri Ponente
          • setter inglese

Io più che da CC, andrei a parlare con la Provinciale o la Forestale dell'accaduto (sono più competenti in materia) [;)]

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Originariamente inviato da claudio ge
            Io più che da CC, andrei a parlare con la Provinciale o la Forestale dell'accaduto (sono più competenti in materia) [;)]
            E quando gli gira male anke più str....i!
            Damiano B.

Commenta

• tigerjack
              ⭐⭐
              • Oct 2012
              • 225
              • Palermo
              • Setter Inglese

Non sò fuori dalla sicilia come agiscono le forze dell'ordine nei nostri confronti, ma qui da noi cercano il pretesto per farci barba e capelli. Voglio provare la via mediatica, appena ci ritorno cerco di parlare con queste persone. L' altra volta sono saliti sul posto con un suv, appena comincia a piovere bene e l'inverno incalza non credo che possano facilmente salire lì in quota, io con il mio jeeppettino penso proprio di arrivarci tranquillamente :D

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3025
                • palermo
                • Korthals/orma

parla invece con qualche pastore in zona, per capire se sono del luogo, che tizi sono, probabilmente la gran signora sapeva perfettamente come stanno le cose , se solo avesse avuto il minimo appiglio avrebbe chiamato lei i CC.
                E comunque a mio avviso o è una esaurita ed esaltata o.....non vogliono nessuno tra i piedi magari qualche magagna in atto chissà.
                Fratellino un solo consiglio sii un fantasma lasciali perdere! gente così è anche capace di mettere veleno, non parcheggiare sempre allo stesso posto e altri piccoli accorgimenti del genere, fatti amico magari il pastore che bazzica in zona puoi ricavarci informazioni interessanti etc....

Commenta

• claudio ge
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 1427
                  • Sestri Ponente
                  • setter inglese

Originariamente inviato da tigerjack
                  Non sò fuori dalla sicilia come agiscono le forze dell'ordine nei nostri confronti, ma qui da noi cercano il pretesto per farci barba e capelli. Voglio provare la via mediatica, appena ci ritorno cerco di parlare con queste persone. L' altra volta sono saliti sul posto con un suv, appena comincia a piovere bene e l'inverno incalza non credo che possano facilmente salire lì in quota, io con il mio jeeppettino penso proprio di arrivarci tranquillamente :D
                  male non hai fatto, paura non avere....[menaie] se poi da Te comanda più il Pastore che la forestale....Drool]

Commenta

• borrelli mario
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1726
                    • vesuviano
                    • setter Diana e Arno

Voglio provare la via mediatica, appena ci ritorno cerco di parlare con queste persone.
                    CHI PECORA SI FA' O LUP SO MAGN non ci parlare con queste persone che già hanno dimostrato le loro qualita', peggioreresti le cose dando conferma della tua bravura, tienili a distanza e fagli parlare da qualcuno che li induca alla calma... ( tipo un loro parente, il prete del paese ) visto che non vuoi farne a meno di andarci.
                    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Io manderei a quella signora per raccomandata con ricevuta di ritorno il testo di legge sottolineando quanto concerne il diritto del cacciatore di accedere ai fondi privati quando esercita l'attività venatoria .
                      lucio

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3025
                        • palermo
                        • Korthals/orma

se poi da Te comanda più il Pastore che la forestale....Drool][/QUOTE]
                        Amico caro i pastori sono i veri padroni in campagna, più dei proprietari! loro sono li giorno e notte e non gli sfugge una mosca, non si tratta di comandare ma avere il "controllo del territorio" per il resto non addentriamoci troppo nei dettagli.[:D]

Commenta

• tigerjack
                          ⭐⭐
                          • Oct 2012
                          • 225
                          • Palermo
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Ciccio58
                          parla invece con qualche pastore in zona, per capire se sono del luogo, che tizi sono, probabilmente la gran signora sapeva perfettamente come stanno le cose , se solo avesse avuto il minimo appiglio avrebbe chiamato lei i CC.
                          E comunque a mio avviso o è una esaurita ed esaltata o.....non vogliono nessuno tra i piedi magari qualche magagna in atto chissà.
                          Fratellino un solo consiglio sii un fantasma lasciali perdere! gente così è anche capace di mettere veleno, non parcheggiare sempre allo stesso posto e altri piccoli accorgimenti del genere, fatti amico magari il pastore che bazzica in zona puoi ricavarci informazioni interessanti etc....
                          Grazie dei consigli caro ciccio, ma purtroppo la voglia di tornarci è immensa. Conosco li in zona un pastore che è ancora in attività, conto di andarci domattina anche se questo vento di scirocco non invoglia per niente ad uscire. Passo primo dallo "Zio Mariano" vecchio pastore che penso possa darmi indicazioni utili, dopodichè decido cosa fare!

Commenta

• giuseppe770
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 1794
                            • Italia

Originariamente inviato da Ciccio58
                            se poi da Te comanda più il Pastore che la forestale....Drool]
                            Amico caro i pastori sono i veri padroni in campagna, più dei proprietari! loro sono li giorno e notte e non gli sfugge una mosca, non si tratta di comandare ma avere il "controllo del territorio" per il resto non addentriamoci troppo nei dettagli.[:D][/QUOTE]

a pochi km da quei posti hanno preso l'ultimo latitante corleonese proprio in un casolare di pastori............cmq dalle mie parti vi è sempre qualche caso di lotta tra cacciatori e pastori fatta a suon di bocconi avvelenati e conseguenti pecore morte (nei più svariati modi....) la forestale........ma anche altri corpi di polizia non sanno mai niente, almeno ufficialmente...

Commenta

• alcione tsa
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4348
                              • Ischia
                              • cocker

Grazie dei consigli caro ciccio, ma purtroppo la voglia di tornarci è immensa. Conosco li in zona un pastore che è ancora in attività, conto di andarci domattina anche se questo vento di scirocco non invoglia per niente ad uscire. Passo primo dallo "Zio Mariano" vecchio pastore che penso possa darmi indicazioni utili, dopodichè decido cosa fare!
                              Novità?
                              Aggiornaci!!

Commenta

• s.guzzo
                                Ho rotto il silenzio
                                • Nov 2011
                                • 3
                                • Bagheria
                                • Cirneco

In Sicilia i "boschi privati" sono liberamente fruibili all'attività venatoria così come tutti i fondi agricoli che non si trovano in attualità di coltivazione. La caccia è vietata, oltre che negli istituti di protezione, nelle AFV e AAV, nelle zone cinologiche, Siti Natura 2000 in cui il PRFV non consente l'attività venatoria ecc, anche nei fondi chiusi previsti oltre che dalla Legge 157/92 dall'articolo 24 della Legge Regionale n. 33 del 1 settembre 1997.Esistono due tipi di fondo chiuso, un tipo è quello risulta chiuso da muro, recinzione alta almeno 120 cm o corso oppure specchio d'acqua perenne profondo almeno 1,5 metri e largo 3 metri ( questo tipo viene riconosciuto dalla RFV competente per territorio e deve essere adeguatamente tabellato); l'altro tipo è quello che viene istituito a seguito di richiesta da parte del conduttore del fondo entro 30 giorni dalla pubblicazione del PRFV ( questo tipo viene istituito in fondi dove vengono esercitate attività agricole di un certo rilievo ) . In Sicilia esiste un solo fondo chiuso di quest'ultimo tipo. Attenzione che nei fondi chiusi l'attività venatoria non è consentita neanche ai proprietari/conduttori del fondo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..