territorio di validita licenza di pesca acque interne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

territorio di validita licenza di pesca acque interne

salve sapete dirmi fino a dove è valida la licenza di pesca nelle acque interne?
    nell'ambito della provincia, della regione o dell'italia intera? grazie.
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 7999
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Credo valga per tutte le acque interne d'Italia, dovendo essere integrata delle addizionali regionali a seconda di dove tu ti trovi, e delle eventuali ulteriore tasse se peschi in acque da salmonidi pregiate, o peggio ancora, gestite da associazioni tipo la FIPS.....
    Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
      Credo valga per tutte le acque interne d'Italia, dovendo essere integrata delle addizionali regionali a seconda di dove tu ti trovi, e delle eventuali ulteriore tasse se peschi in acque da salmonidi pregiate
      Quoto[:-golf]
      Apro una piccola parentesi...ma anche da voi fisicamente la licenza di pesca non esiste più?Da noi il tesserino con la foto e tutti i dati è andata in disuso...in caso di controllo bisogna presentare un documento identificativo (carta d'identità, patente...) e i vaglia delle tasse governative...
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

ah ah ah[:-bunny][:D] da noi la licenza di pesca non ce l'ha quasi nessuno, e tutti pescano lo stesso... non c'è la mentalità di fare controlli in questo senso, e le rare volte che li fanno, ti fanno raccogliere tutto e ti cacciano via...
        Posso dirti che la mia è la numero 6 in tutta la provincia e l'ho ritirata due mesi fa.. e persino alla provincia erano meravigliati che gliel'avessi chiesta...
        che vuoi siamo abituati a pescare a mare, dove siamo liberi di farlo quando e dove vogliamo...
        cmq a me hanno dato un bel libricino rosso in cui raccogliere i versamenti.

---------- Messaggio inserito alle 08:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ----------

piuttosto come fate a sapere dove ci vogliono altri pagamenti da fare? dato che dite che ci sono posti dove la licenza non è sufficiente?

Commenta

• Baitel
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 426
          • Val Trompia (BS)
          • Springer Spaniel

Cmq tempo massimo un anno e arriva anche quella per la pesca in mare..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Baitel
            Cmq tempo massimo un anno e arriva anche quella per la pesca in mare..

Attenzione informatevi che è già qualche anno che esiste anche la licenza per la pesca in mare[:-golf]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 7999
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da ronin977
              piuttosto come fate a sapere dove ci vogliono altri pagamenti da fare? dato che dite che ci sono posti dove la licenza non è sufficiente?
              Sul sito della provincia/regione in questione trovi l'importo dell'addizionale ed eventuali aggiunte...(qui in Piemonte è 12,00 la licenza + 23,00 la soprattassa + altri 12,00 per i diritti esclusivi di pesca nelle acque salmonicole....)

---------- Messaggio inserito alle 11:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 AM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
              Quoto[:-golf]
              Apro una piccola parentesi...ma anche da voi fisicamente la licenza di pesca non esiste più?
              Già....una tristezza....quelle belle licenze con foto di quand'eravamo piccoli nel loro bel librettino blu sono solo un ricordo....
              Mala tempora currunt

Commenta

• Baitel
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 426
                • Val Trompia (BS)
                • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Bayliss
                Attenzione informatevi che è già qualche anno che esiste anche la licenza per la pesca in mare[:-golf]
                Che io sappia, io pratico esclusivamente pescasub, attualmente l'unico obbligo era effettuare l'apposito censimento per la pesca ricreativa.

Commenta

• ugo60
                  • Nov 2009
                  • 125
                  • città della pieve
                  • setter / labrador

E' si, quel librettino blu che conquistai con la promozione all'esame della 5° elementare
                  e che mi fece sentire finalmente pescatore vero e non clandestino come mi sentivo fino a quel momento.
                  Ugo Cappelletti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..