Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a Tutti Vorrei cacciare ad Appostamento temporaneo
Ho chiamato la forestale perche sulla legislazione regionale del lazio non si capisce bene...se sono 100 metri o 150 metri , per sapere le distanze che dovrei mantenere Da Case,strade,oasi di protezione ecc...ma incredibilmente non lo sanno :(.
Potete aiutarmi? o magari Come posso fare per saperlo?
Trovi tutto sulla 157/92 e la LR 17/95 e comunque 150m in direzione di strade e 100 di spalle, dalle oasi basta essere fuori delle tabelle e non sparare all'interno, così mi disse la Provinciale ad un controllo, fuori del parco regionale, ero sulle tabelle e sparavo alle cesene.
Trovi tutto sulla 157/92 e la LR 17/95 e comunque 150m in direzione di strade e 100 di spalle, dalle oasi basta essere fuori delle tabelle e non sparare all'interno, così mi disse la Provinciale ad un controllo, fuori del parco regionale, ero sulle tabelle e sparavo alle cesene.
Ok perfetro se ho oasi fronte a me con tabella a 150 metri si puo sparare in direzione?
Sono distante 150 metri con il capanno
Distanze dalle case. La caccia è vietata per una distanza di 100 metri da case, fabbriche, edifici adibiti a posto di lavoro. E' vietato sparare in direzione degli stessi da distanza inferiore di 150 metri.
Distanze da strade e ferrovie. La caccia è vietata per una distanza di 50 metri dalle strade (comprese quelle comunali non asfaltate) e dalle ferrovie. E' vietato sparare in direzione di esse da distanza inferiore a 150 metri.
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Distanze dalle case. La caccia è vietata per una distanza di 100 metri da case, fabbriche, edifici adibiti a posto di lavoro. E' vietato sparare in direzione degli stessi da distanza inferiore di 150 metri.
Distanze da strade e ferrovie. La caccia è vietata per una distanza di 50 metri dalle strade (comprese quelle comunali non asfaltate) e dalle ferrovie. E' vietato sparare in direzione di esse da distanza inferiore a 150 metri.
Mentre se ho avanti a me una oasi a 150 metri posso sparare nella direzione stessa?
Mentre se ho avanti a me una oasi a 150 metri posso sparare nella direzione stessa?
A logica sì, a qualsiasi animale che sia non oltre la linea dei cartelli di divieto. La distanza poi del tuo appostamento fisso o temporaneo dall'area di divieto lo trovi scritto nelle norme regionali o nazionali.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
confondete caccia vagante con appostamento temporaneo-
Ecco cosa dice la legge regionale menzionata da Gianni riguardo gli appostamenti temporanei citati nell'art. 23 il cui comma 22 riportato di seguito descrive quanto richiesto dall'amico che ha aperto questa discussione
22. E' vietato l' esercizio venatorio da appostamento temporaneo a meno di 150 metri dai confini delle zone di protezione, dagli immobili, fabbricati, stabiliti adibiti ad abitazione o da qualsiasi struttur a adibita a posto di lavoro, e da vie di comunicazione ferroviaria, nonchè da strade carrozzabili, fatta eccezione per le strade poderali o interpoderali.
Ecco cosa dice la legge regionale menzionata da Gianni riguardo gli appostamenti temporanei citati nell'art. 23 il cui comma 22 riportato di seguito descrive quanto richiesto dall'amico che ha aperto questa discussione
22. E' vietato l' esercizio venatorio da appostamento temporaneo a meno di 150 metri dai confini delle zone di protezione, dagli immobili, fabbricati, stabiliti adibiti ad abitazione o da qualsiasi struttur a adibita a posto di lavoro, e da vie di comunicazione ferroviaria, nonchè da strade carrozzabili, fatta eccezione per le strade poderali o interpoderali.
I 150 mt qui citati semprerebbero la cosidetta fascia di rispetto, distanza che poi a seconda di chi e' che fa il controllo puo far rispettare oppure no. In un posto vicino casa ci sta un parco. Bene,entro i 150 mt dalle tabelle passa la venatoria e caccia via (senza multare anche !!!!!!!!!!! ) passa la provinciale ti lascia stare. Il fatto e' che neanche loro sanno quel che fare
Buongiorno a tutti, siccome non ho mai praticato la caccia da appostamento, quest'anno volevo provare la giornata di prapertura ai Colombacci (ricorsi...
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
Da un campo recintato da golf non tabellato la distanza per l’appostamento temporaneo deve essere mantenuta di metri cento dalle zone dove si svolge...
Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
10-05-22, 16:00
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta