Sardegna e ATC

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giomadri Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da cheytac
    Mi risulta che ci siano molti sardi che cacciano in Lazio e Toscana principalmente nella caccia al cinghiale.Il tesserino venatorio vale per tutto lo stato italiano ,vale anche per cacciare sulle isole.Pisanu se ne farà una ragione...ciao veci

Mi sembra che l'unico che dovra' farsene una ragione sei solo TU e sono diversi anni che te la sei gia' fatta....cosa significa quello che hai scritto? Nulla....ci sono tanti continentali che lavorano e risiedono in Sardegna e hanno il tesserino Sardo, infatti una delle opzioni per il suo rilascio e' quella della residenza come per i Sardi che vivono in Continente e risiedono la'.....quindi mettiti l'anima in pace Mirko ...stai sereno

---------- Messaggio inserito alle 09:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:48 AM ----------

Originariamente inviato da Cantarini
    Credo proprio che ti sbagli la Sardegna non ha la cosiddetta "reciprocità" con nessuna delle regioni continentali quindi i sardi che vengono da noi possono andare in riserva oppure come fanno molti continentali andando in Sardegna di straforo.

No Massimo se un Sardo vive e risiede in un'altra regione ha la possibilita' di cacciarci tranquillamente, se invece risiede in Sardegna non ha il tesserino come dici tu perche' non c'e' reciprocita' e puo' andare solo in AFV o ospite di STRAFORO degli amici come fanno tanti bracconieri che vanno in Sardegna
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Giannirm
      ⭐⭐
      • Nov 2013
      • 680
      • Castelli Romani LAZIO

La reciprocità sarà un'invenzione però esiste,conosco le norme che regolano l'accesso agli atc ma rimane il fatto che in Sardegna ancora non ci sono,comunque penso che i sardi abbiamo timore per questi benedetti atc in quanto nella maggior parte delle regioni italiane sono stati un fallimento,qui nel Lazio istituiti a suo tempo hanno iniziato a funzionare "male" da tre anni prima il nulla assoluto,quindi è chiaro che i timori ci siano ma credo che la Sardegna se e mai li istituirà potrà magari legiferare al meglio magari prendendo spunto dalle regioni dove funzionano tipo l'Emilia da quello che sò io
      vedremo.
      Aspè, nel Lazio gli atc funzionavano eccome solo quelli della provincia romana hanno inziato l'iter da pochi anni e non funzionano granchè, io per anni ho fatto gli atc viterbesi e di Latina senza problemi.
      sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• Mauanto61
        ⭐⭐
        • Jul 2008
        • 433
        • Perugia

Ho avuto la fortuna di cacciare in Sardegna per dodici anni prima che la massa di incompetenti che fanno le leggi in questo paese, mi togliessero, senza nessun reale motivo, la gioia di farlo.
        A me onestamente se fanno gli ATC o no non importa un fico secco, anzi se non li fanno è sicuramente meglio. Quello che mi fa imbestialire è che come cittadino italiano mi viene preclusa la possibilità di esercitare la caccia sul territorio italiano solo perché non sono residente in quel territorio. Tutto questo contravviene le più elementari regole di convivenza di un popolo che dovrebbe tendere ad unire e a condividere piuttosto che ad isolare.
        Tutte le chiacchiere sulle possibili invasioni da parte dei continentali con conseguente abbattimento di chissà quali carnieri mi fa solo sorridere.
        Quando la caccia era legalmente consentita non credo che sbarcassero nei week end di gennaio e febbraio più di 2/3000 cacciatori a settimana, se qualcuno ha i dati dei tesserini rilasciati in quegli anni si fa presto a fare due conti.
        I carnieri più ricchi si facevano di gran lunga nel mese di febbraio, quando il tordo si può insidiare al passo negli oliveti.
        Con le attuali restrizioni temporali il prelievo che si può fare oggi è insignificante rispetto a quegli anni.
        In dodici anni non ho mai ucciso una pernice: se devo sparare ad un animale stanziale non avevo (e non ho) certo la necessità di farlo in Sardegna e di nascosto, ne ho in abbondanza in "continente".
        Io e la quasi totalità dei cacciatori che incontravo in nave andavamo a tordi e colombacci, qualcuno a beccacce, nessuno si interessava della loro stanziale, tranne un signore di Terni originario della Sardegna che andava a cacciare il cinghiale da loro.
        Se poi vogliamo dire che qualche disonesto avrà sparato qualche pernice, può anche essere, ma questo rientra nelle casistiche umane e non può essere motivo di limitazione per tutti. In quegli anni le pernici e le lepri erano molto abbondanti e se oggi sono in diminuzione non lo si deve certo ai "continentali".
        La reciprocità non esiste perché nessun sardo si sogna di venire a caccia in continente, visto che la selvaggina nella loro isola è abbondantissima, in ogni caso credo che nessuno abbia preclusione perché vengano a cacciare da noi.
        I presunti danni arrecati ai "muretti" sono un'altra favola metropolitana. I sardi sono un popolo fiero e vendicativo (anche troppo) e sanno difendersi bene. Nessuna persona dotata di cervello oserà mai fare dei danni nei loro terreni, o lasciare un cancello aperto .... poi la mamma degli stupidi è sempre incinta.
        Alla fine le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, la realtà è che chi vive nel giardino dell'Eden vuole fare di tutto per impedire che altri ne usufruiscano e questo solo in ragione di un personale egoismo.
        Se si vuole aprire la caccia anche a chi non ha la fortuna di avere parenti sardi o di risiedere in Sardegna si può fare, con tutti i limiti e i controlli che si vogliono, senza che questo crei particolari danni né all'ambiente né alla fauna, così come non se ne creavano in passato. Del resto si va a cacciare selvaggina migratoria, che, come dice il nome, non risiede nell'isola ma è solo di passaggio.
        Il flusso dei cacciatori era già insignificante allora (in relazione al territorio) e può benissimo essere regolamentato oggi... purché si voglia.

Poi se si vuole per forza vedere nero, allora anche il sole sarà sempre scuro.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4353
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da Mauanto61
          Ho avuto la fortuna di cacciare in Sardegna per dodici anni prima che la massa di incompetenti che fanno le leggi in questo paese, mi togliessero, senza nessun reale motivo, la gioia di farlo.
          A me onestamente se fanno gli ATC o no non importa un fico secco, anzi se non li fanno è sicuramente meglio. Quello che mi fa imbestialire è che come cittadino italiano mi viene preclusa la possibilità di esercitare la caccia sul territorio italiano solo perché non sono residente in quel territorio. Tutto questo contravviene le più elementari regole di convivenza di un popolo che dovrebbe tendere ad unire e a condividere piuttosto che ad isolare.
          Tutte le chiacchiere sulle possibili invasioni da parte dei continentali con conseguente abbattimento di chissà quali carnieri mi fa solo sorridere.
          Quando la caccia era legalmente consentita non credo che sbarcassero nei week end di gennaio e febbraio più di 2/3000 cacciatori a settimana, se qualcuno ha i dati dei tesserini rilasciati in quegli anni si fa presto a fare due conti.
          I carnieri più ricchi si facevano di gran lunga nel mese di febbraio, quando il tordo si può insidiare al passo negli oliveti.
          Con le attuali restrizioni temporali il prelievo che si può fare oggi è insignificante rispetto a quegli anni.
          In dodici anni non ho mai ucciso una pernice: se devo sparare ad un animale stanziale non avevo (e non ho) certo la necessità di farlo in Sardegna e di nascosto, ne ho in abbondanza in "continente".
          Io e la quasi totalità dei cacciatori che incontravo in nave andavamo a tordi e colombacci, qualcuno a beccacce, nessuno si interessava della loro stanziale, tranne un signore di Terni originario della Sardegna che andava a cacciare il cinghiale da loro.
          Se poi vogliamo dire che qualche disonesto avrà sparato qualche pernice, può anche essere, ma questo rientra nelle casistiche umane e non può essere motivo di limitazione per tutti. In quegli anni le pernici e le lepri erano molto abbondanti e se oggi sono in diminuzione non lo si deve certo ai "continentali".
          La reciprocità non esiste perché nessun sardo si sogna di venire a caccia in continente, visto che la selvaggina nella loro isola è abbondantissima, in ogni caso credo che nessuno abbia preclusione perché vengano a cacciare da noi.
          I presunti danni arrecati ai "muretti" sono un'altra favola metropolitana. I sardi sono un popolo fiero e vendicativo (anche troppo) e sanno difendersi bene. Nessuna persona dotata di cervello oserà mai fare dei danni nei loro terreni, o lasciare un cancello aperto .... poi la mamma degli stupidi è sempre incinta.
          Alla fine le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, la realtà è che chi vive nel giardino dell'Eden vuole fare di tutto per impedire che altri ne usufruiscano e questo solo in ragione di un personale egoismo.
          Se si vuole aprire la caccia anche a chi non ha la fortuna di avere parenti sardi o di risiedere in Sardegna si può fare, con tutti i limiti e i controlli che si vogliono, senza che questo crei particolari danni né all'ambiente né alla fauna, così come non se ne creavano in passato. Del resto si va a cacciare selvaggina migratoria, che, come dice il nome, non risiede nell'isola ma è solo di passaggio.
          Il flusso dei cacciatori era già insignificante allora (in relazione al territorio) e può benissimo essere regolamentato oggi... purché si voglia.

Un saluto

Maurizio
          Se in Sardegna vige questo regolamento è perché non vogliono ... altri nelle scatole....semplice no??? Altrimenti agivano diversamente....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica alcione tsa; 10-02-17, 21:46.

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da cicalone
            Mi sembra che l'unico che dovra' farsene una ragione sei solo TU e sono diversi anni che te la sei gia' fatta....cosa significa quello che hai scritto? Nulla....ci sono tanti continentali che lavorano e risiedono in Sardegna e hanno il tesserino Sardo, infatti una delle opzioni per il suo rilascio e' quella della residenza come per i Sardi che vivono in Continente e risiedono la'.....quindi mettiti l'anima in pace Mirko ...stai sereno

---------- Messaggio inserito alle 09:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:48 AM ----------

No Massimo se un Sardo vive e risiede in un'altra regione ha la possibilita' di cacciarci tranquillamente, se invece risiede in Sardegna non ha il tesserino come dici tu perche' non c'e' reciprocita' e puo' andare solo in AFV o ospite di STRAFORO degli amici come fanno tanti bracconieri che vanno in Sardegna
            Cicalò,te lo dico da mico...non scrivere cazzate...un sardo residente in Sardegna o in altra regione che fa il tesserino in Sardegna,può cacciare in tutte le regioni che gli pare ,basta venga ammesso in un ATC.parimenti col tesserino sardo va a cacciare in qualsiasi AATV/AFVdello stato italiano visto che le giornate in azienda fanno cumulo col numero di giornate massime di caccia possibili in una stagione.Parimenti il mio tesserino della regione Lombardia serve per segnare le giornate di caccia ovunque abbia la possibilità di farlo in territorio italiano e questo succedeva sia quando caccio in Piemonte ,che quando cacciavo in Emilia Romagna o Toscana,regioni con cui non esiste nessuna reciprocità con la mia Lombardia.Per il resto se io me ne son fatto una ragione fino ad ora,tu e pisanu potrete farvela d'ora in avanti,altrimenti perché pensi che pisanu si sia messo a piagnucolare sulla istituzione degli ATC da parte regionale nel suo ridicolo comunicatino??Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Cicalò,te lo dico da mico...non scrivere cazzate...un sardo residente in Sardegna o in altra regione che fa il tesserino in Sardegna,può cacciare in tutte le regioni che gli pare ,basta venga ammesso in un ATC.parimenti col tesserino sardo va a cacciare in qualsiasi AATV/AFVdello stato italiano visto che le giornate in azienda fanno cumulo col numero di giornate massime di caccia possibili in una stagione.Parimenti il mio tesserino della regione Lombardia serve per segnare le giornate di caccia ovunque abbia la possibilità di farlo in territorio italiano e questo succedeva sia quando caccio in Piemonte ,che quando cacciavo in Emilia Romagna o Toscana,regioni con cui non esiste nessuna reciprocità con la mia Lombardia.Per il resto se io me ne son fatto una ragione fino ad ora,tu e pisanu potrete farvela d'ora in avanti,altrimenti perché pensi che pisanu si sia messo a piagnucolare sulla istituzione degli ATC da parte regionale nel suo ridicolo comunicatino??Ciao veci
              Mi sembra che le cazzate le dici tu ...io ho detto che per cacciare in sardegna devi avere la residenza oppure esserci nato oppure avere un genitore Sardo oppure aver sposato una Sarda e quindi ci sono molti continentali che vivono e risiedono in Sardegna per lavoro o perche' in pensione e possono cacciare in Sardegna....e ci sono molti Sardi che lavorano fuori e hanno le stesse prerogative....il regime di interscambio e' un'altra cosa che la Sardegna non considera e di solito si attua tra regioni confinanti, vedasi Lazio, Toscana e Umbria sia con la mobilita' che con gli atc in concessione. In Sardegna gli atc non ci sono e quindi naufragano queste ipotesi....

P.S. Comunque se per assurdo si facessero anche gli atc TU mettiti pure l'anima in pace in quanto si prenderebbero in esame le regioni confinanti appunto Lazio e Toscana e tu resteresti a bocca asciutta lo stesso....se non ci credi basta aspettare....
              Ultima modifica cicalone; 11-02-17, 15:16.
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2630
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Un saluto

Maurizio
                Non sò in quale anni hai praticato però fatti e misfatti ne sono successi eccome io essendo più vecchio di te e frequentandola da quasi 40 anni ti posso dire di averne viste di oscenità giustappunto a febbraio e marzo e ricordo benissimo sulla Tirrenia la domenica sera tanti deficienti che sbandieravano mazzi di tordi ed altro,non voglio certamente fare di tutta l'erba un fascio ma se debbo dirti la verità hanno fatto bene a chiudere le frontiere venatorie.
                I numeri che fai sono esagerati forse parliamo di 200/300 cento.
                Resta il fatto che gli eccessi si pagano sempre.
                Massimo C.

Commenta

• Mauanto61
                  ⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 433
                  • Perugia

Non sò in quale anni hai praticato però fatti e misfatti ne sono successi eccome io essendo più vecchio di te e frequentandola da quasi 40 anni ti posso dire di averne viste di oscenità giustappunto a febbraio e marzo e ricordo benissimo sulla Tirrenia la domenica sera tanti deficienti che sbandieravano mazzi di tordi ed altro,non voglio certamente fare di tutta l'erba un fascio ma se debbo dirti la verità hanno fatto bene a chiudere le frontiere venatorie.
                  I numeri che fai sono esagerati forse parliamo di 200/300 cento.
                  Resta il fatto che gli eccessi si pagano sempre.
                  Ciao Massimo ho frequentato dal 1983 in poi.
                  Se per oscenità intendi i carnieri oltre il limite è vero, ma come saprai non erano solo i continentali a farli... In ogni caso non è eliminando i continentali che si risolve il problema che, come sempre, è a discrezione del cacciatore.
                  Cosa altro sbandierassero i "furbi" non ho avuto modo di vederlo, in ogni caso secondo me non hanno fatto affatto bene a chiudere le frontiere venatorie, penalizzare gli onesti a causa di qualche disonesto mi sembra sempre un controsenso, tanto più se come dici tu non sbarcavano sull'isola più di 200/300 cacciatori.
                  Che le persone oneste paghino sempre per i disonesti.... Mi manda in bestia[bastone][menaie]

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4353
                    • Ischia
                    • cocker

Ciao Massimo ho frequentato dal 1983 in poi.
                    Se per oscenità intendi i carnieri oltre il limite è vero, ma come saprai non erano solo i continentali a farli... In ogni caso non è eliminando i continentali che si risolve il problema che, come sempre, è a discrezione del cacciatore.
                    Cosa altro sbandierassero i "furbi" non ho avuto modo di vederlo, in ogni caso secondo me non hanno fatto affatto bene a chiudere le frontiere venatorie, penalizzare gli onesti a causa di qualche disonesto mi sembra sempre un controsenso, tanto più se come dici tu non sbarcavano sull'isola più di 200/300 cacciatori.
                    Che le persone oneste paghino sempre per i disonesti.... Mi manda in bestia[bastone][menaie]
                    E non finisce qui....per colpa di qualche" cojone"....che ha pubblicato sui social foto di cospicui carnieri illegali.....prossimamente al primo mezzo fiocco di neve chiuderanno tutto....e come al solito pagheranno anche gli onesti ,come hai scritto nel precedente post ...la mamma degli imbecilli....

Commenta

• cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)
                      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da cicalone
                      Mi sembra che le cazzate le dici tu ...io ho detto che per cacciare in sardegna devi avere la residenza oppure esserci nato oppure avere un genitore Sardo oppure aver sposato una Sarda e quindi ci sono molti continentali che vivono e risiedono in Sardegna per lavoro o perche' in pensione e possono cacciare in Sardegna....e ci sono molti Sardi che lavorano fuori e hanno le stesse prerogative....il regime di interscambio e' un'altra cosa che la Sardegna non considera e di solito si attua tra regioni confinanti, vedasi Lazio, Toscana e Umbria sia con la mobilita' che con gli atc in concessione. In Sardegna gli atc non ci sono e quindi naufragano queste ipotesi....

P.S. Comunque se per assurdo si facessero anche gli atc TU mettiti pure l'anima in pace in quanto si prenderebbero in esame le regioni confinanti appunto Lazio e Toscana e tu resteresti a bocca asciutta lo stesso....se non ci credi basta aspettare....
                      Appunto basta aspettare...ma ti rendi conto le scemenze che spari.......le regioni confinanti??quali che è in mezzo al mare??Gli accessi saranno regolamentati,ma quote di foranei su percentuali territoriali verranno istituite....tu sarai anche di discendenza sarda,ma io in Sardegna ci lavoro e vivo 6 mesi l'anno.Le anomalie fuorilegge viste fino ad ora stanno per finire,poi anche tu ti dovrai scegliere un ATC,e pagarne la quota che verrà stabilità per esserne socio.Ciao veci[fiuu][fiuu]
                      Waidmannsheil!!!

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Originariamente inviato da alcione tsa
                        E non finisce qui....per colpa di qualche" cojone"....che ha pubblicato sui social foto di cospicui carnieri illegali.....prossimamente al primo mezzo fiocco di neve chiuderanno tutto....e come al solito pagheranno anche gli onesti ,come hai scritto nel precedente post ...la mamma degli imbecilli....

Io nella mia prima risposta ,intendevo che x colpe dei soliti imbecilli veniamo
                        colpevolizzati di colpe che io non o mai fatto . Anni circa 1975 la venatoria si metteva in osservazione con i binocoli prima di arrivare al porto ,io in fila x poter prendere la nave ecco che arriva un ford transit arancione ,fermato dalla venatoria aveva levato il filtro dell'aria e l'aveva riempito di pernici ,questi non aspettano altro x limitare la nostra passione, chi lo spiega a quelli come ce ne sono tanti che non la pensano come a noi?
                        Cari saluti

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4353
                          • Ischia
                          • cocker

Appunto basta aspettare...ma ti rendi conto le scemenze che spari.......le regioni confinanti??quali che è in mezzo al mare??Gli accessi saranno regolamentati,ma quote di foranei su percentuali territoriali verranno istituite....tu sarai anche di discendenza sarda,ma io in Sardegna ci lavoro e vivo 6 mesi l'anno.Le anomalie fuorilegge viste fino ad ora stanno per finire,poi anche tu ti dovrai scegliere un ATC,e pagarne la quota che verrà stabilità per esserne socio.Ciao veci[fiuu][fiuu]
                          Scusami ma se x 6 mesi stai li ,se fai la residenza non dovresti avere problemi...senza che aspetti altri 25 anni x l atc....

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Non è mica semplice cambiare residenza ,Io lo feci x altri motivi pagai una cifra iperbolica di i.m.u. x la mia prima casa , rimessa la residenza dove abito dovetti farmi accettare da mio figlio e portare relativa documentazione al comune che aveva la residenza nella mia casa ,cose tutte Italiane ancora ad oggi nonostante più segnalazioni le multe mi arrivano nella casa di montagna.
                            Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 PM ----------

P.S.forse vuoi dire cambiare la residenza venatoria.

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Si chiama CONTIGUITA' TERRITORIALE e le scemenze continui a spararle tu, capisco che la tua voglia di venire a caccia in Sardegna da regolare e non da bracconiere sia tanta ma mi sa tanto che continuerai ad aspettare anche in caso di atc salvo che non vorrai saltare le regole con amicizie varie....ne riparleremo a suo tempo per adesso continua a magnatte il fegato...ah con le cipolline e' piu' buono:-pr:-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 07:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 AM ----------

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                              Non è mica semplice cambiare residenza ,Io lo feci x altri motivi pagai una cifra iperbolica di i.m.u. x la mia prima casa , rimessa la residenza dove abito dovetti farmi accettare da mio figlio e portare relativa documentazione al comune che aveva la residenza nella mia casa ,cose tutte Italiane ancora ad oggi nonostante più segnalazioni le multe mi arrivano nella casa di montagna.
                              Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 PM ----------

P.S.forse vuoi dire cambiare la residenza venatoria.

No per avere il tesserino Sardo con le leggi attuali devi cambiare proprio la residenza e siccome piu' di qualche furbacchione negli anni ha pensato bene, avendo casa in Sardegna di cambiarsela e vivere in Continente allora sono partite le contromosse con controlli a sorpresa etcc etcc e so' che a gente mai trovato lo stesso e' stato revocato con rischi pure di altra natura....la certificazione falsa e' punita....

Commenta

• fabio d.t.
                                Moderatore caccia alla migratoria
                                • Jul 2012
                                • 1113
                                • Roma
                                • Bracco Italiano - Cora

Che bello leggere su questa discussione come venga stuprato il vero ruolo dell'Ars venandi nella società, Quello della condivisione e del rispetto. A volte mi vergogno di appartenere a questa categoria leggendo del riufito da una parte con teoremi dettati dal chiacchiericcio del bar del cacciatore che fanno di rari eccessi una consuetudine.
                                L'unico vero danno della creazione degli atc sarà inevitabilmente il magna magna che c'è dietro e se non saranno accettati a caro prezzo pochi continentali .... tutto si riverserà a danno dei locali, perchè se pur vero che oggi in italia poche realtà funzionano, basta conoscerne la quota d'accesso e raffrontarla a quella attuale che permette all'isolano di scorazzare in tutta la regione.
                                Sinceramente mi auguro che il pensiero riguardo i continantali espresso in queste pagine dai pochi residenti o aventi diritto sia solo il loro e di pochissimi altri, perchè se lo fosse della stragrande maggioranza dei colleghi, mi vedo costretto a rivedere la stima che ho sui sardi tutti e che mi porta spesso a passare da loro parte delle mie vacanze.
                                Ultima modifica fabio d.t.; 12-02-17, 08:46.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..