Grazie
accompagnarsi ad una persona senza fucile
Comprimi
X
-
Secondo me teoricamente non si puô....perché lui non paga le concessioni per calcare i terreni altrui....
Ma onestamente non so se vi é una contravvenzione o una legge che regolamenti questo aspetto. -
In teoria se il proprieterio del terreno vuole gli potrebbe impedire il passaggio nel fondo dove si pratica l'attività venatoria mentre non potrebbe impedirlo a te se non si hanno alcun vincolo di divieto previsto dalla legge. Non credo che il cacciatore rischi sanzioni.Commenta
-
A prescindere dal proprietario del fondo, l'accompagnatore è permesso dalla legge? Deve mantenere una distanza dal cacciatore....può portare la selvaggina abbattuta....una volta addirittura so per certo che poteva svolgere la funzione di portatore dell'arma purchè si mantenesse a stretto contatto del titolare di porto d'armi.Commenta
-
ATTENZIONE!!! nessuno senza pda può entrare in possesso di armi !!!! occhio pena di denuncia a chi le ha date!!!
nessuna legge può impedirti di farti accompagnare in una giornata di caccia da un amico e non deve tenere nessuna distanza da te che cacci.
per quanto riguarda la selvaggina non può essere trasportata dall'accompagnatore, essendo bene dello stato in un controllo se si incontrassero persone pignole .... dovrebbe spiegare come mai è in possesso di selvaggina non avendo i permessi... lo so che è stupido ma purtroppo siamo in italia e sappiamo benissimo che tipo di personaggi vengono a controllarci!!!!! ......
evitiamo fastidiose polemiche che potrebbero portare a parole pesanti ....ecc...ecc... con persone che non sanno neanche perchè respirano!!!
la compagnia di una persona "non cacciatore" deve portare il cacciatore stesso a tenere un comportamento impeccabile e sicuro anche per quanto riguarda le difficoltà del terreno che si decide di battere... per troppa superficialità è propio in queste occasioni che capitano incidenti più o meno gravi...Commenta
-
L'accompagnatore é vietato dalla legge? NOn ha armi, non può essere "in atteggiamento di caccia. Ergo? QUali leggi viola?A prescindere dal proprietario del fondo, l'accompagnatore è permesso dalla legge? Deve mantenere una distanza dal cacciatore....può portare la selvaggina abbattuta....una volta addirittura so per certo che poteva svolgere la funzione di portatore dell'arma purchè si mantenesse a stretto contatto del titolare di porto d'armi.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Farsi portare la selvaggina da un accompagnatore credo non comporti infrazione..... se è regolarmente registrata dal cacciatore ed in giacenza presso l'amico senza fucile, credo che qualsiasi giudice, anche il più anticaccia, non possa che riconoscere la legalità della stessa. Per quanto riguarda il comportamento durante la caccia credo sia scontato debba essere sempre improntato alla massima attenzione, accompagnatore o meno...per quanto riguarda gli incidenti purtroppo si verificano soprattutto fra cacciatori. C'è peraltro da dire che un incidente di caccia, che naturalmente non dovrebbe mai verificarsi, viene enfatizzato in modo esponenziale dai media....lo stesso non viene fatto con gravi incidenti nelle altre pratiche sportive.ATTENZIONE!!! nessuno senza pda può entrare in possesso di armi !!!! occhio pena di denuncia a chi le ha date!!!
nessuna legge può impedirti di farti accompagnare in una giornata di caccia da un amico e non deve tenere nessuna distanza da te che cacci.
per quanto riguarda la selvaggina non può essere trasportata dall'accompagnatore, essendo bene dello stato in un controllo se si incontrassero persone pignole .... dovrebbe spiegare come mai è in possesso di selvaggina non avendo i permessi... lo so che è stupido ma purtroppo siamo in italia e sappiamo benissimo che tipo di personaggi vengono a controllarci!!!!! ......
evitiamo fastidiose polemiche che potrebbero portare a parole pesanti ....ecc...ecc... con persone che non sanno neanche perchè respirano!!!
la compagnia di una persona "non cacciatore" deve portare il cacciatore stesso a tenere un comportamento impeccabile e sicuro anche per quanto riguarda le difficoltà del terreno che si decide di battere... per troppa superficialità è propio in queste occasioni che capitano incidenti più o meno gravi...Commenta
-
Farsi portare la selvaggina da un accompagnatore credo non comporti infrazione..... se è regolarmente registrata dal cacciatore ed in giacenza presso l'amico senza fucile, credo che qualsiasi giudice, anche il più anticaccia, non possa che riconoscere la legalità della stessa.
questo si , se entrambe continuano a stare insieme...
ma prova a farti trovare da quelli della lac per conto tuo che stai portando via da solo un capriolo o un camoscio e poi vedi che 48 ti piantano su!!! hai voglia a spiegargli che sei insieme a tizio e stai solo portando il capo in macchina....... e soldi e tempo che devi buttare per far valere le tue giuste ragioni... non penso sia il caso....
Per quanto riguarda il comportamento durante la caccia credo sia scontato debba essere sempre improntato alla massima attenzione, accompagnatore o meno...
certo!!![emoji106] ma in questi casi deve essere ancora più alta l'attenzione.
per quanto riguarda gli incidenti purtroppo si verificano soprattutto fra cacciatori.
non è detto ... puoi farti male anche solo prendendoti una brutta caduta , o un ramo di acacia in un occhio... non ci vuole mica una scienza per una persona non abituata a vagare su certi terreni.
C'è peraltro da dire che un incidente di caccia, che naturalmente non dovrebbe mai verificarsi, viene enfatizzato in modo esponenziale dai media....lo stesso non viene fatto con gravi incidenti nelle altre pratiche sportive.
in questo ti appoggio , ma purtroppo lo sappiamo tutti che in italia i cacciatori sono ritenuti dei delinquenti , brutti e cattivi.....
che vanno in giro per cercare di ammazzare bambi e se possono si sparano tra di loro....!!!!
pensa a che livelli siamo.[brindisi]Commenta
-
Erano miei amici , padre e figlio , appassionatissimi Cacciatori con i Setter Inglese . Al padre capito un serio infortunio e della sua mano destra rimase solo un moncherino ... Nonostante non avesse piu' una verde età , imparò ad usare la sinistra e con una doppiettina del 20 continuo a cacciare , cambiando anche occhio di mira , la cosa piu' difficile ... Un giorno abbattè una Fagiana , la segno' ed il figlio la mise nella sua cacciatora , all' arrivo delle Guardie ci fu' un bel battibecco , perche' , secondo loro , doveva portare il capo chi lo aveva segnato e , seppur fianco a fianco erano sanzionabili ... Mostro' la sua grave menomazione e , dopo un po' , passarono oltre ... Mori' giovane di un brutto male il mio amico e , dopo qualche tempo anche il papa' lo segui' ... Ricordi che riaffiorano ...ATTENZIONE!!! nessuno senza pda può entrare in possesso di armi !!!! occhio pena di denuncia a chi le ha date!!!
la compagnia di una persona "non cacciatore" deve portare il cacciatore stesso a tenere un comportamento impeccabile e sicuro anche per quanto riguarda le difficoltà del terreno che si decide di battere... per troppa superficialità è propio in queste occasioni che capitano incidenti più o meno gravi...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Ospite
Portare la selvaggina, non per forza un ungulato ma anche un semplice fagiano o tordo, potrebbe comportare qualche questione da parte di qualche guardia pignola.
Lo scorso anno io e il mio socio di caccia entrambi titolari di licenza e permessi vari abbiamo avuto un controllo a 50 metri dalla macchina con già armi nel fodero e cani legati, non c'è stato fatto alcun verbale ma contestato il fatto che un capo (beccaccia) abbattuto e regolarmente segnato dal sottoscritto l'avesse nella cacciatora il mio socio. Gli abbiamo spiegato che lui è il cuoco e le beccacce che cacciamo ce le mangiamo assieme in compagnia... nessun verbale ma hanno appunto precisato che i capi devono essere trasportati fino sulla macchina da chi li ha abbattuti.
Farsi trasportare l'arma da un accompagnatore non in possesso di regolare licenza credo proprio che non sia possibile.
---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 PM ----------
Roberto ho scritto senza aver letto il tuo intervento.
Chiedo scusaCommenta
-
Io ho chiesto ad un "accompagnatore" ( che invece faceva palesemente il battitore/paratore) a che titolo fosse nella mia proprietà e l'ho invitato ad andarsene. Dopo una breve ma accesa discussione e la minaccia di avvertire la Polizia Provinciale se ne andato con i suoi compari.Commenta
-
Ci mancherebbe altro , ma quali scuse !!! Anzi hai avvallato il mio aneddoto ... Del trasporto dell' arma , anche se scarica e nel fodero , da parte di un accompagnatore , magari anche senza PdA , neanche pensarlo !!! [brindisi][emoji106]Portare la selvaggina, non per forza un ungulato ma anche un semplice fagiano o tordo, potrebbe comportare qualche questione da parte di qualche guardia pignola.
Lo scorso anno io e il mio socio di caccia entrambi titolari di licenza e permessi vari abbiamo avuto un controllo a 50 metri dalla macchina con già armi nel fodero e cani legati, non c'è stato fatto alcun verbale ma contestato il fatto che un capo (beccaccia) abbattuto e regolarmente segnato dal sottoscritto l'avesse nella cacciatora il mio socio. Gli abbiamo spiegato che lui è il cuoco e le beccacce che cacciamo ce le mangiamo assieme in compagnia... nessun verbale ma hanno appunto precisato che i capi devono essere trasportati fino sulla macchina da chi li ha abbattuti.
Farsi trasportare l'arma da un accompagnatore non in possesso di regolare licenza credo proprio che non sia possibile.
---------- Messaggio inserito alle 11:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 PM ----------
Roberto ho scritto senza aver letto il tuo intervento.
Chiedo scusaRoberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Qualche anno fa erano ammessi anche i battitori, se ricordo bene uno per cacciatore. Non ho mai letto che è vietato farsi accompagnare da qualcuno sprovvisto di porto d'arma. Io dietro mi portavo mio figlio, non credo di aver violato nessuna legge. Non è vietato, farsi accompagnare. L'iniziativa lanciata qualche anno fa dalla sez. provinciale di Udine era quella di far conoscere il mondo della caccia ai cittadini interessati, portandoli a caccia. Molti cacciatori hanno dato la loro disponibilità a farsi accompagnare da chi ne avesse fatto richiesta. Per quello che riguarda la selvaggina bisogna dimostrare che quello che si ha è registrato sul tesserino, se a portarla è l'accompagnatore non ha nessuna importanza, l'importante è che l'accompagnatore o il portatore sia vicino al cacciatore. Per quello che riguarda i cacciatori, ognuno deve trasportarsi la selvaggina che ha segnato sul tesserino.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Inizio questo 3d per condividere luoghi nascosti e fuori dagli itinerari turistici che nulla hanno da invidiare alle bellezze naturali che si trovano...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Max54Come da titolo cerco zona addestramento cani in provincia di latina possibilmente senza forasacchi coltivata allo scopo.
-
Canale: L' addestramento
-
-
da buono pietroSignori, visto il perdurare di questa iacuvella (farsa in napoletano) di zone rosse,gialle e arancioni cosa succede oltre a prendersi una bella contravvenzione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BulgaroBuon giorno a tutti,
la settimana scorsa mi trovavo a caccia nei pressi di una stradina sterrata che ho poi scoperto essere carrozzabile dalla...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisUna conferma: caccciando da appostamento è possibile accompagnarsi ad una persona nello stesso capanno e tenere due fucili di calibro diverso...graz...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta