cambio di residenza e denuncia detenzione armi e munizioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pointer56 Scopri di più su pointer56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

cambio di residenza e denuncia detenzione armi e munizioni

Sto per trasferire altrove la mia residenza e trasportarvi dunque armi e munizioni. Queste sono state tutte regolarmente denunciate presso una stazione dei Carabinieri, mentre la nuova denunzia sarà presentata alla Questura, competente per il Comune della mia nuova residenza. La domanda che vi faccio è: premesso che dovrò ripetere la denunzia di detenzione delle armi e presentarla alla questura, per le munizioni come mi dovrò regolare? Basterà una formula riassuntiva tipo ".... nonchè cartucce a palla e a munizione spezzata nei vari calibri e nei limiti numerici consentiti dalle vigenti norme" o dovrò contare una per una tutte le cartucce a palla, riservando la formula più sbrigativa e riassuntiva alle sole cartucce a pallini? O, terza ipotesi, dovrò contare anche le cartucce a pallini? Qualcuno del Forum ha fatto questa esperienza di recente?
    Grazie per le risposte.
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1873
    • Ungheria

a pallini fino a 1000 non devono essere denunciate.
    Per il resto...dipende dalla questura...
    Probabilmente vorranno che sia ripetuto quello che c'era sulla vecchia denuncia ai cc...
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Andrea79
      • Aug 2017
      • 68
      • Firenze
      • Breton

Ciao io da poco ho cambiato residenza e non ho fatto altro che portare ai nuovi cc la vecchia denuncia fatta alla vecchia caserma

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Il fatto è che la vecchia denuncia non parla di munizioni, che sono state denunziate (solo quelle a palla, ovviamente) di volta in volta al momento dell'acquisto.

Commenta

• mirkino
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1162
          • mantova
          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ciao Pointer,
          Anche io ho appena cambiato residenza, per me è stato tutto semplice perché ho cambiato residenza all' interno della stesso comune ed i carabinieri mi conoscono.
          Ho portato la vecchia denuncia e il nuovo certificato di residenza ... sulla denuncia ho segnato le cartucce a palla che hanno riportato pari pari sulla nuova .
          Tranquillo , a volte ci si preoccupa per nulla.....ma siamo persone a posto ed oneste e le forze armate lo sanno.

Commenta

• Niki
            • Jun 2007
            • 127
            • Vibo Valentia, Calabria.
            • kurzhaar e 2 setters

Anche io sto per cambiare residenza ed ho un dubbio sulle cartucce a palla. E cioè : sulla vecchia denuncia ho 20 cartucce a palla ma nel tempo ne ho sparate ed integrate... attualmente ne ho 16. La domanda è: devo indicare il numero delle cartucce a palla attuali oppure indico 20?? Ho paura che in caso di controllo mi facciano storie . Mi sa che ne trovo 4 ed integro [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Niki

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1873
              • Ungheria

Originariamente inviato da Niki
              Anche io sto per cambiare residenza ed ho un dubbio sulle cartucce a palla. E cioè : sulla vecchia denuncia ho 20 cartucce a palla ma nel tempo ne ho sparate ed integrate... attualmente ne ho 16. La domanda è: devo indicare il numero delle cartucce a palla attuali oppure indico 20?? Ho paura che in caso di controllo mi facciano storie . Mi sa che ne trovo 4 ed integro [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La denuncia riporta il num max, se fai il reintegro e non lo superi non devi ridenunciarle.
              Tu potresti anche averle scaricate il giorno prima, NOn si fanno mai le denuncie "al ribasso".
              E ci mancherebbe anche....
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2985
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Si sa che le cartucce a palla vanno denunciate...non sarebbe meglio denunciarne un numero un po' abbondante? (senza esagerare)...in modo che quando si fa un reintegro non ci si trovi oltre quanto già denunciato?
                Per quanto riguarda invece quelle a pallini, consiglierei di denunciare "la quantità massima consentita dalla legge"" ivi comprese le polveri se ci si dedica alla ricarica; pertanto con la denuncia i quantitativi passano a 1500 cartucce o 5 Kg. di polveri ed in questo caso si possono detenere una metà di cartucce e l'altra metà di polveri + o -.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..