Demolizione orma
Comprimi
X
-
Demolizione orma
Buona sera mi Hanna regalato 7n a 301 con castello rotto lesionato ho recuperato tutti i pezzi per un'altro a301 ma il castello posso consegnarlo hai carabinieri visto che non mi serve ho devo consegnare l'arma tutta intera..... Vi sarei grato di un vostro consigliorubare il mestiere solo con okki [:142] -
Devo rottamare un vecchio sovrapposto e mi contestarono la mancanza dell'astina.Ne ho dovuta trovare una anche se rotta ( merito di un caro amico utente ) alla quale manca la croce ma diciamo che l'agente chiude un occhio per quest'ultima.Prova ad informarti prima ,domandare e' lecito.........
Paese che vai usanza che troviCommenta
-
Se avesse avuto il num. di matricola, questo sarebbe stato stampigliato sulla croce... A cosa gli servisse il legno, non si sa....Devo rottamare un vecchio sovrapposto e mi contestarono la mancanza dell'astina.Ne ho dovuta trovare una anche se rotta ( merito di un caro amico utente ) alla quale manca la croce ma diciamo che l'agente chiude un occhio per quest'ultima.Prova ad informarti prima ,domandare e' lecito.........
Paese che vai usanza che troviCommenta
-
infatti semmai dovrebbe essere il contrario ovvero croce presente nella rottamazione ed astina assente ma a me sta bene cosi',un'astina seppur danneggiata si trova mentre la sua croce originale matricolata sarebbe un vero problema rinvenirla,diciamo pure impossibileCommenta
-
Perché pensano "giustamente" che con i vari pezzi si potrebbe costruire una sorta di arma clandestina, da qui la richiesta di certificare con tutte le conseguenze del caso, che rimani tu in possesso dei pezzi e quindi potrebbero anche chiederteli in visione in un futuro.
Non avendo matricola però si potrebbe mostrare qualsiasi cosa e da qui l'illogicità della richiesta.Ripeto comunque che a livello legislativo nulla dice che devi obbligatoriamente riconsegnare l'intera arma ma visto che il manico del coltello non è nelle nostre mani..facciamo come dice il proverbio; Lega l'asino dove vuole il padrone.
SalutiCommenta
-
Io avrei una domanda generica...per fare la demolizione di un arma cosa é necessario ? Basta andare in caserma dei carabineri ? Servono documenti particolari ?
---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------
Per contestualizzare meglio...devo demolire una carabina che mi é stata dichiarata non più sicura dalla fabbrica (beretta).Commenta
-
Mi sono informato qualche mese fa c/o il commissariato della mia zona e mi hanno detto che basta recarsi con l'arma e con la denuncia. Viene redatto un verbale di demolizione dell'arma. Però ho notato che paese che vai, usanze che trovi.Io avrei una domanda generica...per fare la demolizione di un arma cosa é necessario ? Basta andare in caserma dei carabineri ? Servono documenti particolari ?
---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------
Per contestualizzare meglio...devo demolire una carabina che mi é stata dichiarata non più sicura dalla fabbrica (beretta).Una sors coniungitCommenta
-
Si è così.Denuncia arma e arma al seguito. Ti fanno lo scarico e il verbale di rottamazione, di solito è meglio chiamare prima e prendere un appuntamento
---------- Messaggio inserito alle 07:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------
Non vedono di buon occhio che ci si presenti dentro un commissariato con un arma sotto braccio anche se nel fodero, da qui l'appuntamento.Commenta
-
Anche a me hanno detto che è meglio di chiamare prima ma non per l'arma, piuttosto perché ci vuole tempo per il verbale ...Si è così.Denuncia arma e arma al seguito. Ti fanno lo scarico e il verbale di rottamazione, di solito è meglio chiamare prima e prendere un appuntamento
---------- Messaggio inserito alle 07:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------
Non vedono di buon occhio che ci si presenti dentro un commissariato con un arma sotto braccio anche se nel fodero, da qui l'appuntamento.Una sors coniungitCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve amici. Arrivati alla scorsa chiusura, come sempre, prima di chiudere l'armadio dei sogni, mi gingillo un pò con i miei "gioiellini. Li pulisco,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
salve,sono un nuovo iscritto,tanti saluti a tutti ,vorrei fare una domanda a chi è piu esperto.mi hanno regalato un vecchio beretta a 300 in calibro...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da marbizzuSalve a tutti stamattina in aperta campagna ho trovato queste orme. Di che si tratta? Non credo a un pollo o animali domestici
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FrankSalve, il riduttore che è montato sul 121 è troppo lungo, tanto che mi permette di camerare in serbatoio soltanto una cartuccia (stellare o orlo tondo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepBuonasera a tutti,
è da un po' che manco dalle pagine del Bracco e ci torno con una ricetta che potrebbe far storcere il naso.
E già, perchè...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta