Pioppeto piantumato da poco
Comprimi
X
-
Pioppeto piantumato da poco
Buongiorno,stamane mi sono recato in una zona vicino a casa per l'addestramento,ho notato che e stata fatta una nuova piantumazione di pioppi,e possibile endarci con il cane o si rischia la multa? -
Non credo che un pioppeto si possa considerare "raccolto pendente" quindi per me è sicuramente possibile. -
Commenta
-
Commenta
-
Leggi bene la legge regionale dell'ambito di tua competenza.Li' sono indicati i periodi, gli orari e i luoghi dove e' consentito sia' cacciare che addestrare e allenare i cani.
Nella mia regione la legge non consente l'addestramento nella zona da te' indicata e credo che sia cosi' in tantissime altre regioni :
(L.R. N°50/93 Regione Veneto) ...l'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia sono consentiti dalla terza domenica di Agosto fino alla seconda domenica di Settembre nei giorni di mercoledi', sabato e domenica dalle ore
6.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 20.00 su terreni incolti, boschivi di vecchio impianto, sulle stoppie, sui prati naturali e di leguminose non oltre i 10 giorni
dall'ultimo sfalcio.
Come vedi, almeno nella mia regione, la zona da te' indicata non rientra nelle zone consentite.Eviterei comunque di camminarci dentro, se il cane entra probabilmente non rischi sanzioni ma eviterei di andarci li' appositamente e di farmi trovare nel bel mezzo dell'impianto sopratutto se e' un nuovissimo.[:D]Commenta
-
A quanto mi risulta nella L.R. Lombardia e nei relativi e attuali calendari venatori non è previsto alcun divieto specifico. Però, oltre le norme, vige anche il buon senso ed è bene evitare di recarsi col cane e/o cacciare dove si può arrecare danno.
Saluti, GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SkeetshooterAndrebbe vietato, a pena della revoca della licenza di caccia.
Dovrebbe essere vietato ai cacciatori di pubblicare sui social come META foto o filmati...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da giudiceQualche settimana fa ,mi è capitato di vedere un video di un "influencer" della balistica che in sostanza concludeva che il 6,5 creedmoor è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoHo una domanda da porvi.
Sparo regolarmente al percorso di caccia in pedana, ma mi piacerebbe provare il percorso caccia itinerante.
La...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta