Pioppeto piantumato da poco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    ⭐⭐
    • Aug 2017
    • 328
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Pioppeto piantumato da poco

Buongiorno,stamane mi sono recato in una zona vicino a casa per l'addestramento,ho notato che e stata fatta una nuova piantumazione di pioppi,e possibile endarci con il cane o si rischia la multa?
  • alessandro canella
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 221
    • robbio
    • Bracco italiano Polcevera's Crimea

Non credo che un pioppeto si possa considerare "raccolto pendente" quindi per me è sicuramente possibile.

Commenta

• Beccofino
      ⭐⭐
      • Aug 2017
      • 328
      • Magenta

Originariamente inviato da alessandro canella
      Non credo che un pioppeto si possa considerare "raccolto pendente" quindi per me è sicuramente possibile.
      Ma una raffica di pallina potrebbe danneggiare la pianta ,piante che hanno pochi cm di circonferenza

Commenta

• luca65
        • May 2009
        • 116
        • bologna
        • spinone.bracco italiano.pointer

In Emilia Romagna fino ai tre anni dalla messa in terreno è vietata la caccia; sono considerati rimboschimenti, Luca65

Commenta

• Beccofino
          ⭐⭐
          • Aug 2017
          • 328
          • Magenta

Originariamente inviato da luca65
          In Emilia Romagna fino ai tre anni dalla messa in terreno è vietata la caccia; sono considerati rimboschimenti, Luca65
          Penso che valga anche per la lombardia,adesso mi chiedo una persona come fa a sapere che sono passati tre anni?

Commenta

• Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

Originariamente inviato da Beccofino
            Buongiorno,stamane mi sono recato in una zona vicino a casa per l'addestramento,ho notato che e stata fatta una nuova piantumazione di pioppi,e possibile endarci con il cane o si rischia la multa?
            Leggi bene la legge regionale dell'ambito di tua competenza.Li' sono indicati i periodi, gli orari e i luoghi dove e' consentito sia' cacciare che addestrare e allenare i cani.
            Nella mia regione la legge non consente l'addestramento nella zona da te' indicata e credo che sia cosi' in tantissime altre regioni :
            (L.R. N°50/93 Regione Veneto) ...l'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia sono consentiti dalla terza domenica di Agosto fino alla seconda domenica di Settembre nei giorni di mercoledi', sabato e domenica dalle ore
            6.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 20.00 su terreni incolti, boschivi di vecchio impianto, sulle stoppie, sui prati naturali e di leguminose non oltre i 10 giorni
            dall'ultimo sfalcio.
            Come vedi, almeno nella mia regione, la zona da te' indicata non rientra nelle zone consentite.Eviterei comunque di camminarci dentro, se il cane entra probabilmente non rischi sanzioni ma eviterei di andarci li' appositamente e di farmi trovare nel bel mezzo dell'impianto sopratutto se e' un nuovissimo.[:D]

Commenta

• Gianni58
              ⭐⭐
              • Jul 2018
              • 289
              • Palmi (RC)
              • Lagotti: Maia e Rino

Originariamente inviato da Beccofino
              A quanto mi risulta nella L.R. Lombardia e nei relativi e attuali calendari venatori non è previsto alcun divieto specifico. Però, oltre le norme, vige anche il buon senso ed è bene evitare di recarsi col cane e/o cacciare dove si può arrecare danno.

Saluti, Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..