Silenzio venatorio ed addestramento cani
Comprimi
X
-
Silenzio venatorio ed addestramento cani
Salve a tutti,mi stavo chiedendo se fosse possibile addestrare i cani nei giorni di silenzio venatorio (martedì e venerdì); avendo un cucciolo di un anno,vorrei portarlo il più possibile e mi chiedevo se fosse possibile portarlo in quel giorno,dove ovviamente io andrei senza imbracciare il fucile. Grazie -
Nel calendario venatorio è perfettamente specificato:
- dal 28/07 al 15/09 nei gg. di mercoledì, sabato e domenica ad eccezione del 1, 2 e 9 settembre;
- nelle ZAC secondo le autorizzazioni rilasciate e i propri regolamenti;
- dal 16/09 al 31/12 nei giorni consentiti per la caccia.
Quindi sono esclusi i giorni di silenzio venatorio.
Saluti, GianniCommenta
-
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisL'addestramento dei giovani cani, fino ai 15 mesi, è consentito in veneto anche a caccia chiusa: ne ho sentito parlare ma gradirei conferrme o sment...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Andrea79Salve a tutti
Oggi ho contattato "La Vallata" a Lajatico e mi hanno comunicato che questo anno non effettuano addestramento cani dato...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cicagabBuonasera,
facendo seguito ad uno spunto avuto in un’altra discussione ed all’invito del moderatore di sezione e soprattutto amico Massimiliano...-
Canale: L' addestramento
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da buddyHo letto qui che ci sono zone in cui si possono addestrare i cani. Mi piacerebbe vedere come si comporta la mia cagnolina con il “vieni”in un grande...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta