Compilare tesserino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Compilare tesserino

Come sappiamo in Emilia-Romagna è possibile cacciare sino alle 13 in modo vagante, e sino alle 19 da appostamento. Se io caccio con il cane e alle 13 lo porto a casa, e mi venisse la voglia di appostarmi per colombacci.... come compilo il tesserino ? Marco 2 giornate con la stessa data (una vagante è una da appostamento)? O è sufficiente apporre la croce nella stessa pagina su “appostamento” così da avere tutte e due le caselle barrate?
    Voi come fareste ?
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Compilare tesserino

Come sappiamo in Emilia-Romagna è possibile cacciare sino alle 13 in modo vagante, e sino alle 19 da appostamento. Se io caccio con il cane e alle 13 lo porto a casa, e mi venisse la voglia di appostarmi per colombacci.... come compilo il tesserino ? Marco 2 giornate con la stessa data (una vagante e una da appostamento)? O è sufficiente apporre la croce nella stessa pagina su “appostamento” così da avere tutte e due le caselle barrate?
    Voi come fareste ?

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Direi la prima.

Commenta

• Ospite

Anch'io dico la prima

Commenta

• Brontolo
          • Jun 2008
          • 114
          • Empoli

Scusate, ma quante pagine ci sono sul tesserino?

Il calendario venatorio dice:
          12.2 Il cacciatore deve, prima di iniziare l'attività venatoria nel giorno prescelto, contrassegnare mediante segni indelebili (X) all'interno degli appositi spazi sul foglio relativo al giorno di caccia le seguenti informazioni: giorno, mese, tipo di caccia prescelta (vagante, appostamento, selezione) e ATC in cui va a caccia nel giorno, con riferimento al numero corrispondente a quello che precede gli ATC posseduti riportati sul tesserino. Qualora intenda invece esercitare la caccia in azienda venatoria, o fuori regione, o in mobilità deve contrassegnare l'apposito riquadro (AFV per azienda faunistico-venatoria, ATV per azienda agri-turistico-venatoria, FUORI REGIONE, MOBILITÀ).

A me sembra di capire che al giorno di caccia deve corrispondere un unico foglio, quindi chi esercita sia la vagante che da appostamento dovrà contrassegnare entrambi gli spazi sullo stesso foglio.

Saluti
          PIERO
          Ultima modifica Brontolo; 21-09-18, 00:15.

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6386
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

C'è scritto per caso che tu puoi esercitare solo un tipo di caccia al giorno ?
            Se la risposta e no, allora tutte le crocette le fai in quel foglio. Perchè la mattina andrei a caccia col cane in ATC, al pomeriggio sempre col cane in AFV e la sera alla selezione sempre in ATC di appartenenza o mobilità.

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6386
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

DOPPIONE

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1006
                • Piacenza
                • Bassotta

Ops, non so come sono riuscito a inviare due post uguali. Chiedo gentilmente ai mod di eliminare questo. Grazie.

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Per me devi marcare due giornate con la stessa data, una con vagante....una da appostamento.
                  Non so però se ci sono restrizioni (ovvero se sul calendario prescrive di fare le due differenti cacce nella stessa data)

Commenta

• bud
                    • Oct 2010
                    • 141
                    • roma
                    • setter irlandese

io marcherei due giornate sulla stessa data.
                    ho un dubbio similare. Abito a cavallo tra gli atc rm1 e rm2.
                    posso la mattina utilizzare una delle 20 giornate a migratoria nel atc non di residenza e poi, segnando diverso nella stessa giornata, passare nel mio atc a stanziale?
                    o viceversa?

Commenta

• bud
                      • Oct 2010
                      • 141
                      • roma
                      • setter irlandese

posso la mattina utilizzare una delle 20 giornate a migratoria nel atc non di residenza e poi, segnando diverso nella stessa giornata, passare nel mio atc a stanziale?
                      o viceversa?

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da bud
                        o viceversa?
                        Si, basta che marchi 2 giornate con la stessa data, una con un ATC e l'altra con l'altro.
                        Io quando cacciavo in 2 atc confinanti e decidevo di fare il giro dentro/fuori uno all'altro, ho sempre segnato il tesserino così.
                        ciao

Commenta

• bud
                          • Oct 2010
                          • 141
                          • roma
                          • setter irlandese

Originariamente inviato da maxmurelli
                          Si, basta che marchi 2 giornate con la stessa data, una con un ATC e l'altra con l'altro.
                          Io quando cacciavo in 2 atc confinanti e decidevo di fare il giro dentro/fuori uno all'altro, ho sempre segnato il tesserino così.
                          ciao
                          grazie per la conferma

Commenta

• deso
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 654
                            • imola

io faccio parte dell'atc BO2, il giovedì prima dell'apertura ad una riunione è venuta fuori questa domanda e delle guardie hanno detto di marcare nella stessa giornata le due attività, quindi prima vagante poi appostamento nella stessa pagina.
                            Alessandro

Commenta

• PigKill

ho unito le discussioni, in modo da convogliare tutti i messaggi in un unico thread.
                              spero non disturbi nessuno

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..