Compilare tesserino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

nel nostro tesserino c'è la possibilità di segnare più atc visitabili nella stessa giornata ... quindi si può fare anche nella medesima pagina

e poi mi pare che nel regolamento c'è scritto che si debba usare solo la stessa pagina per ognuna giornata di caccia ... a conferma di quanto estrapolato prima e di quanto riportato da DESO.

Commenta

• FilippoBonvi
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2018
      • 1006
      • Piacenza
      • Bassotta

Perfetto , ho appena avuto la conferma da parte del responsabile delle guardie volontarie di Piacenza. Se si esercita nello stesso atc è sufficiente marcare le due caselle, mentre se ci si sposta in un altro atc è necessario compilare 2 pagine con la stessa data. Per sicurezza mi ha linkato una pagina di faq sul sito della regione che chiarisce molte domande sui tesserini.
      Grazie mille a tutti per l’interessamento

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Filippo non puoi linkare qui per cortesia?
        Così possimao vedere tutti e chiarirci una volta per tutte.
        Non si sa mai divesse servire

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da maremmano
          nel nostro tesserino c'è la possibilità di segnare più atc visitabili nella stessa giornata ... quindi si può fare anche nella medesima pagina

e poi mi pare che nel regolamento c'è scritto che si debba usare solo la stessa pagina per ognuna giornata di caccia ... a conferma di quanto estrapolato prima e di quanto riportato da DESO.
          Da noi non funziona così in quanto in alcuni ATC è indetta la caccia per specie, in altri no.

Commenta

• FilippoBonvi
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2018
            • 1006
            • Piacenza
            • Bassotta

Originariamente inviato da mesodcaburei
            Filippo non puoi linkare qui per cortesia?
            Così possimao vedere tutti e chiarirci una volta per tutte.
            Non si sa mai divesse servire
            Certamente, servirà a molti, ho trovato tante risposte
            Piano faunistico venatorio regionale di cui all'art. 5 della legge regionale 15 febbraio 1994, n. 8. Approvazione proposta di piano e avvio del procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS). - L'Avviso di avvenuta adozione e deposito è stato pubblicato sul BUR n. 308 del 15 novembre 2017.

Commenta

• FilippoBonvi
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2018
              • 1006
              • Piacenza
              • Bassotta

Originariamente inviato da Lupin III
              Io caccio in provincia di Bologna, e tu se fino alle 13 segni vagante, per il pomeriggio da appostamento devi utilizzare una nuova pagina del tesserino.

Se tu compili entrambe le caselle (vagante ed appostamento) la pagina non è valida.
              Non se rimani nello stesso atc, guarda il link che ho postato prima... se invece cambi atc dovrai compilare 2 pagine per assegnare correttamente i capi abbattuti agli atc

Commenta

• Lupin III
                • Jun 2018
                • 73
                • Prov. di Bologna
                • non più

Originariamente inviato da FilippoBonvi
                Non se rimani nello stesso atc, guarda il link che ho postato prima... se invece cambi atc dovrai compilare 2 pagine per assegnare correttamente i capi abbattuti agli atc
                Si, scusa mi era scappata la lettura, in ogni caso in un colloquio con le guardie della Provincia un anno o due fa, dicevano di compilare una nuova pagina.

Leggendo il tuo allegato datato 2018, può essere che sia cambiato, in ogni caso meglio cosi.

Ciao..

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

Ma santo cielo come si fa a complicare in questo modo la vita di un cacciatore? Chiedo scusa per il termine ma per me è una schifezza! Non siamo pezze da piedi eh, poi per che cosa? Per fermare la caccia con il cane alle ore 13? Cosa cavolo cambia a lasciare cacciare fino a sera?

Come abbiamo fatto a consentire che ci trattino in questo modo? Abbiamo perso la dignità.

I regolamenti vanno bene, anche severi, ma che non siano torture e lasciateci un minimo di libertà!!! Ecche*****

Scusate lo sfogo ma a leggere i messaggi viene voglia di spaccare qualcosa. [:142]

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Certamente, servirà a molti, ho trovato tante risposte
                    http://agricoltura.regione.emilia-ro...rino-2018/view
                    Grazie mille Filippo.

Commenta

• Gianni58
                      ⭐⭐
                      • Jul 2018
                      • 289
                      • Palmi (RC)
                      • Lagotti: Maia e Rino

Come sappiamo in Emilia-Romagna è possibile cacciare sino alle 13 in modo vagante, e sino alle 19 da appostamento. Se io caccio con il cane e alle 13 lo porto a casa, e mi venisse la voglia di appostarmi per colombacci.... come compilo il tesserino ? Marco 2 giornate con la stessa data (una vagante è una da appostamento)? O è sufficiente apporre la croce nella stessa pagina su “appostamento” così da avere tutte e due le caselle barrate?
                      Voi come fareste ?
                      Se nello stesso giorno si effettua sia la caccia "vagante" e sia da "appostamento" nello stesso ATC si deve utilizzare e contrassegnare la stessa pagina.
                      Se invece ciò avviene in ATC diversi vanno utilizzate e contrassegnate due pagine distinte, una per ogni ATC, per poter attribuire gli abbattimenti in ogni singolo ATC.

Saluti, Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..