sks norinco civile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

sks norinco civile

vorrei cortesemente sapere se l'sks della norinco si puo portare a caccia al cinghiale senza incorrere in sanzioni , ho notizie contrastanti in merito . devo limitare il caricatore portandolo ha 5 colpi ? e la baionetta ? se potete fare chiarezza . il modello cinese x mercato civile con baionetta rivettata non imbullonata grazie danilo
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1873
    • Ungheria

1) devi portarlo a 5, si.(chissà se con questo?)
    2) SKS sono classificati b4-credo tutti ADESSO (credo PRIMA fossero sotto 3 categorie diverse, b7 e anche sportivi a seconda dell'arsenale)

3) ho trovato questo, é penso datato prima della riclassificazione attuale

4) questa é recente sulla BAIONETTA
    La carabina Simonov Sks potrà nuovamente essere importata con la sua baionetta ripiegabile integrale: perché?

MA mi fa venire un dubbio, io l'avrei asportata ma leggendo questo...sembra che si possa (e forse pure si DEBBA lasciarla)....io sulla mia denuncia ho pure scritto "con baionetta integrata" o qualcosa del genere...

EDIT: curiosamente sulle schede del banco c'é ANCORA la dizione a catalogo "priva di baionetta"...mi sa che é meglio scrivere al BNP.....

---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:06 PM ----------

https://www.armimilitari.it/wordpres...rma-venatoria/

---------- Messaggio inserito alle 01:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:14 PM ----------

rivettone usato in canada (foto in basso) per ridurre a 5 colpi
    Ultima modifica Mattone; 31-08-19, 12:12.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• danilo poli
      ⭐⭐
      • Apr 2013
      • 203
      • lucca
      • springer

grazie mattone. ma non riesco nonostante il tuo sforzo a capire se e' da caccia o no . al banco nazionale mi chiede un codice che io non so. il resto dice poco, guardando internet ho trovato che recentemente sui sks e' cambiato qualcosa l'8 febb 2019 dal banco nazionale , pero di sicuro non riesco ancora a capire se e' in vigore la modifica o pure no . l 'armeria dove ho comprato sks norinco (cinese) mi ha detto che e usabile a caccia , portato dall'armaiolo x una ripulita mi dice, che non e' sicuro che sia da caccia mi trovo sconcertato , possibile non sapere con certezza se l'arma e' da caccia o no dove chiedere ? .grazie x l'impegno danilo

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1873
        • Ungheria

Originariamente inviato da danilo poli
        grazie mattone. ma non riesco nonostante il tuo sforzo a capire se e' da caccia o no . al banco nazionale mi chiede un codice che io non so. il resto dice poco, guardando internet ho trovato che recentemente sui sks e' cambiato qualcosa l'8 febb 2019 dal banco nazionale , pero di sicuro non riesco ancora a capire se e' in vigore la modifica o pure no . l 'armeria dove ho comprato sks norinco (cinese) mi ha detto che e usabile a caccia , portato dall'armaiolo x una ripulita mi dice, che non e' sicuro che sia da caccia mi trovo sconcertato , possibile non sapere con certezza se l'arma e' da caccia o no dove chiedere ? .grazie x l'impegno danilo
        Le armi b4 sono impiegabili a caccia e, dalla ricerca che ho fatto io sul sito, TUTTI gli SKS sono classificati b4.
        L'sks risulta per calibro, lunghezza di canna e con la capacità caricatore ridotta (come per tutte le altre armi che hanno capacità di serbatoio eccedente) , impiegabile a caccia.

Al momento l'unico dubbio che mi rimane é come comportarsi con la baionetta (perché della stessa é vietato il porto, ma siccome sarebbe considerata parte integrale dell'arma non potrei, sempre teoricamente, asportarla...)

Siccome poi non basta chiarirsi personalmente i dubbi perché poi andrebbero chiariti anche a chi, eventualmente, ti fa un controllo, la cosa migliore sarebbe avere una scheda chiara del banco (mi riferisco al fatto che là sopra sia chiarito con BAIONETTA oppure senza oppure boh?) da portarsi dietro.
        IMHO, naturalmente.
        Ultima modifica Mattone; 31-08-19, 16:02.

Commenta

• danilo poli
          ⭐⭐
          • Apr 2013
          • 203
          • lucca
          • springer

come faccio a avere questa la scheda da esibire in un controllo , abbi pazienza mattone come devo fare grazie

Commenta

• Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1873
            • Ungheria

Originariamente inviato da danilo poli
            come faccio a avere questa la scheda da esibire in un controllo , abbi pazienza mattone come devo fare grazie
            se ti stampi il pdf della classificazione del BNP del tuo sks....
            dovrebbe essere questa....

Commenta

• weststar
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 221
              • lombardia

Possiedo un SKS degli Arsenali Russi, del 1953, lo ho usato per anni a caccia al cinghiale ed ho abbattuto senza problemi animali fino a 136 Kg, è un'arma da caccia con tutti i crismi. Lo uso senza baionetta, non serve, pesa ed evita gli sfottò da parte degli amici ....
              Poi, a chiarimento della Legge 157/92, il DLs 204/2011 Art.6, comma 6 è chiaro.

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1873
                • Ungheria

Originariamente inviato da weststar
                Possiedo un SKS degli Arsenali Russi, del 1953, lo ho usato per anni a caccia al cinghiale ed ho abbattuto senza problemi animali fino a 136 Kg, è un'arma da caccia con tutti i crismi. Lo uso senza baionetta, non serve, pesa ed evita gli sfottò da parte degli amici ....
                Poi, a chiarimento della Legge 157/92, il DLs 204/2011 Art.6, comma 6 è chiaro.
                Certo, ma se ti sei letto i link la baionetta é considerata parte integrale dell'arma nel caso del SKS come se fosse il calcio quindi ***teoricamente*** non asportabile.

Sono d'accordo che tra spiegare questo e rischiare il porto di baionetta preferisco il primo.

Il tuo riferimento all'art. 6 comma 6 secondo me non c'entra molto con la discussione in oggetto visto che concerne un discorso di catalogazione e denuncia (può essere catalogata come arma da caccia con 10 colpi ma POI per portarla a caccia devi comunque ridurla: ora la domanda é se con la baionetta ti devi comportare allo stesso modo)

Commenta

• weststar
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 221
                  • lombardia

Originariamente inviato da Mattone
                  Certo, ma se ti sei letto i link la baionetta é considerata parte integrale dell'arma nel caso del SKS come se fosse il calcio quindi ***teoricamente*** non asportabile.

Sono d'accordo che tra spiegare questo e rischiare il porto di baionetta preferisco il primo.

Il tuo riferimento all'art. 6 comma 6 secondo me non c'entra molto con la discussione in oggetto visto che concerne un discorso di catalogazione e denuncia (può essere catalogata come arma da caccia con 10 colpi ma POI per portarla a caccia devi comunque ridurla: ora la domanda é se con la baionetta ti devi comportare allo stesso modo)
                  1)Ho fatto riferimento al DLs 204 citato, perchè si incontrano persone che affermano che il 7.62x39 non è adatto alla caccia.
                  2)Poi confermo di avere ridotto, meccanicamente e stabile, la capacità del caricatore, da 10 a 5 colpi. Che restano solo 5, poichè non è possibile, per le caratteristiche intrinseche dell' SKS, poter inserire la sesta cartuccia in canna. Numero di cartucce più che sufficienti.
                  3) Sono consapevole che la baionetta è parte integrante dell'arma, nella denuncia viene menzionata solo l'arma, e in Questura va bene così. Salvo futuri inventori di leggi......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..