Armi sportive.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paniscia tapulone Scopri di più su paniscia tapulone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6290
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da louison
    NO assolutamente a termini di legge .... I fucili per tiro a volo ATTUALMENTE rientrano per legge nei normali fucili da caccia A CANNA LISCIA , per cui non è necessaria la Classificazione ad opera del Banco Naz. di Prova ; IN PRATICA NASCONO GIA" DA CACCIA purchè rispettino le caratteristiche precisate dalla attuale legge quadro italiana sulla caccia (es. se in cal. 10 non sono da caccia).......... La Classificazione invece è obbligatoria per tutte le armi rigate e anche per quelle a canna liscia con canne cortissime (che non superano 30 cm) .... La classificazione ad opera del Banco distingue 3 categorie : comuni, sportive, da caccia .. Quelle da caccia si possono detenere in numero illimitato ; le comuni in numero di 3 ; le sportive in numero di 12 .
    Grazie per aver sottolineato questa grave imprecisione. I miei fucili da tiro hanno tutti la sigla sporting nel modello e perciò ho usato una erronea definizione.
    La mia pistola è invece una pistola classificata sportiva e non mi è stato richiesta l 'iscrizione al tsn per poterla detenere
    Qui di seguito la classificazione

PS Comunque a scrivere qui sembra sempre di dover andare in battaglia.... rilassatevi. E' diventato veramente sgradevole partecipare col rischio di dover sempre fronteggiare polemiche

Buona stagione di caccia a tutti, statemi bene me ne torno in cucina.
    Ultima modifica Livia1968🦉; 31-05-20, 19:39.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3031
      • Romagna

Originariamente inviato da Livia1968
      Cero ho già chiesto scusa. Mo che è sta polemica?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      Primo, non devi chiedere scusa a nessuno.
      Secondo nessuna polemica.
      Terzo ho risposto a Sly

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11995
        • Trieste
        • spring spaniel

"L'iscrizione annuale ad un poligono (o anche a una federazione sportiva) è ora un obbligo se si detengono : armi A6 (demilitarizzate) e A7 (armi semiautomatiche a fuoco centrale lunghe con caricatore a più di 10 colpi e anche le corte se a più di 20 colpi)" A me sembra chiaro. Chi ha queste tipologie di armi deve essere iscritto a un poligono o al T.S.N.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..