Visita psichiatrica porto armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe770 Scopri di più su giuseppe770
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da giuseppe770
    Credo che la facciano fare a tutti appunto per evitare di farla fare solo ad alcuni. Lo stesso fatto che ti fanno fare la visita psichiatrica quando ad altri non lo fanno e poi ti danno il porto d'armi di per sè è una cosa che stride
    Però il fatto che è tra i documenti che"possono eventualmente" essere richiesti esclude qualsiasi tipo di lamentela.
    Tra l'altro, qualsiasi cosa pensate in merito, la 104/2018 è un pastrocchio assurdo. Complica le cose ai cittadini ma di contro ha delle aperture verso l'utente, ad esempio, di armi sportive. Tanto per dire, siamo dalla parte di chi vende le armi ma non troppo. Sicuramente sono prevalso gli interessi con buona pace dei sostenitori dei partiti che governavano.

Se un decreto ministeriale stabilisce che la suddetta visita sia eventuale e discrezionale, e la asl la impone come necessaria per tutti indistintamente, essa sta travalicando il precetto, quale che sia il motivo per cui lo fa.
    Il che a mio avviso è contestabile.
    A me non è mai capitato con la mia asl, però so di alcune province dove ciò accadeva. Detto questo, dico anche chiaramente che se dovesse capitarmi una situazione del genere andrei tranquillamente a visita e però, una volta fatta, non mancherei di contestare la cosa in tutti i modi di legge.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Non conosco la normativa ma se la prescrizione della visita psichiatrica è a discrezione di chi fa la valutazione medica non è contestabile che a sua discrezione la debbano fare tutti...
      Diverso sarebbe se fossero indicati dei parametri specifici in base ai quali si debba o meno richiedere visita psichiatrica in aggiunta alla classica.

Commenta

• giuseppe770
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 1801
        • Italia

La discrezionalità lascia molto "margine" al funzionario. Non credo che un qualsiasi tentativo di opposizione possa avere esito positivo. Un po' come la discrezionalità che ha l'autorità di P. S. nel rilascio del PdA. In genere ci vogliono 10 anni di opposizione e vari gradi di giudizio per vincere. Nel frattempo in 10 anni cambiano tantissime cose e forse ti avrebbero ​dato il PdA lo stesso....

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA
          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

INVITO TUTTI i cacciatori,ad un approccio "laico"verso la questione,visita psichiatrica,inerente rilascio porto di arma,un approccio scevro da ogni infrastruttura psicologica, sedimentata dai sentito dire ,e da conoscenze borderlaine,che la quotidianità propone,faccio appello,ad un sano realismo,che vede i cacciatori in prima linea contro la deriva, e l'appiattimento dell'istinto vitale che sta abbandonando il genere umano,mi rendo conto mentre lo scrivo ,che in fondo sto generalizzando ,ma!!la verità,spesso....sta nel mezzo.come nello scritto precedente,,un cittadino,deve essere conscio dei diritti e qui mi sembra che tutti ne sanno,ma i doveri,sono la base di una società marciante,e il cacciatore deve diventare un ESEMPIO,l'uomo della natura,profondo conoscitore di flora e fauna,e del rapporto con essa ,pronto a sottomettersi,a quelli che sono controlli necessari a sancire la sua autorevole,presenza,vedrete che in un futuro non lontano,la cosa avrà una valenza"MATER ARTIUM NECESSITAS"sono "garante,di questo"old hunter.

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:53 PM ----------

ps ,sarei mi sentirei onorato,se qui sul forum su questa questione ,che nel mio settore è una istanza per cui stiamo combattendo da anni,in ambito europeo.ci fosse una partecipazione , sentire cosa ne pensate a carattere prettamente personale,senza censure,dogmi e quant'altro,mi rendo conto che è questione delicata ,ma!! si può parlare del diavolo senza per questo crederci,..

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA

brrrrrr che FREDDO!!!!

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

Non c'è freddo
              Stavo iniziando a scrivere il poema del caso, poi mi sono fermato.
              Ormai, pur continuando a comportarmi in una certa maniera, sono abbastanza disilluso, sia nella vita che nella caccia. Anche nella caccia gli interessi, piccoli o grandi la fanno da padrona.

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA

GIUSEPPE SEI NEL PIENO DELLA TUA VITA,grazie per avermi risposto,spero cambi prospettiva,e la disillusione sparisca ,e ti lasci con tutta la tua luminosità.americo.

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2626
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Caro old il problema non è quello di sottoporsi ad una visita ma quello di essere visitati da persone scevre di pregiudizi a parer mio ovviamente.
                  Massimo C.

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA

non bisogna avere paura,questo è il traguardo,che auspico a tutti nella vita ,quando ai superato anche grandi malattie niente ti può togliere la fiducia nel prossimo,spero facendomi portavoce di chi a battuto la morte,di fare cosa gradita,nell'incoraggiare ad una visione del futuro più ottimistica,e costruttiva.

---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 PM ----------

massimo come sai non possiamo essere .diventare prototipi di un nichilismo che oltraggia il genere umano,noi propio noi?..i cacciatori celesti gli ultimi veri assaporatori di attimi fuggenti di romantica libertà,e facendo mie le parole di un grande compositore ROMANO,Libertà che mi appartiene,libertà che ho nelle vene,libertà,che E LIBERTA!!.un uomo libero ha fiducia nell'uomo che ha di fronte,sempre questa è libertà.old hunter.

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9087
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da old hunter
                      non bisogna avere paura,questo è il traguardo,che auspico a tutti nella vita ,quando ai superato anche grandi malattie niente ti può togliere la fiducia nel prossimo,spero facendomi portavoce di chi a battuto la morte,di fare cosa gradita,nell'incoraggiare ad una visione del futuro più ottimistica,e costruttiva.

---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 PM ----------

massimo come sai non possiamo essere .diventare prototipi di un nichilismo che oltraggia il genere umano,noi propio noi?..i cacciatori celesti gli ultimi veri assaporatori di attimi fuggenti di romantica libertà,e facendo mie le parole di un grande compositore ROMANO,Libertà che mi appartiene,libertà che ho nelle vene,libertà,che E LIBERTA!!.un uomo libero ha fiducia nell'uomo che ha di fronte,sempre questa è libertà.old hunter.
                      Grandissimo CALIFANO.
                      piero
                      Homo Homini Lupus
                      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..