grazie
visita rinnovo porto d'armi
Comprimi
X
-
-
-
E questi?
Due esami ematochimici per il dosaggio del marker diagnostico per dimostrare la cronica dipendenza dall’alcol nel mese precedente la visita […]
In questo paese il primo che si alza si sente il nuovo Napoleone e modifica o promulga leggi a dritta ed a manca?
Mi pare ci sia una legge che regola procedure e documenti in materia!"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Questa arriva come un fulmine a ciel sereno che a me, che sono ignorante in materia, puzza di abuso di potere.
In seguito ai necessari accertamenti, le associazioni venatorie, qualora fossero verificati quadri di illegittimità dovrebbero organizzarsi di conseguenza per chiamare di fronte alle proprie responsabilità chi ha sbagliato e "scoraggiare" in futuro iniziative simili.
Se non si comincia a fare in questo modo ogni due il primo "scienziato di turno" continuerà a metterci i bastoni tra le ruote....lo facessero pure da ora in avanti, ma a loro rischio e pericolo!
Sai quante farneticazioni in meno....?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ma una bella denuncia per abuso di potere no? Se il richiedente non ha precedenti che giustifichino un'azione in tal senso credo ci stia tutta, soprattutto se lo scienziato di turno pretendesse di estendere questa procedura a tutti.Aldo PeruzziCommenta
-
L'amaro in bocca rimane di sicuro a tutti nel leggere certe cose. Si fa presto a dire, giustamente, di denunciare tali persone ma bisogna vedere se effettivamente si puo'. Sicuro e' che chi puo' dovrebbe accertare se la cosa e' lecita e se no regolarsi di seguito.
Che sia poi denuncia, querela, esposto o cosa vi pare se sussiste il motivo per procedere lo si faccia.Commenta
-
Se l'Asl di Vasto prescrive quegli esami, basterebbe sostenere la visita presso l' Asl di un altro Comune. Senza stare a discorrere tanto.Commenta
-
Proprio così, l'anamnestico del medico di base serve a certificare che il richiedente (paziente del medico stesso) non ha patologie o dipendenze e non fa uso di droghe o alcool, tutte situazioni che impedirebbero il rilascio/rinnovo. Infatti se non lo presenti al medico "legale", nella quasi totalità dei casi completamente sconosciuto, questi nemmeno ti fa entrare nello studio.
---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------
Se quanto disposto dal dirigente di quell'ASL sia al di fuori delle norme non ritengo giusto nè sopportabile chinare la testa e rivolgersi altrove, anche perché le stesse regole dovrebbero valere in ogni luogo e non inventarse altre "ad minchiam"; non è possibile proseguire ad ingoiare bocconi amari mentre qualcuno ci stringe sempre più la corda al collo per soffocarci!Aldo PeruzziCommenta
-
Commenta
-
Vede, quelle esternazioni come le chiama lei, ad minchiam, i nostri avversari le faranno sempre; come del resto han sempre fatto. Andiamo al sodo. I nostri obiettivi son altri. Raggiungiamoli. Non facciamoci distrarre.Proprio così, l'anamnestico del medico di base serve a certificare che il richiedente (paziente del medico stesso) non ha patologie o dipendenze e non fa uso di droghe o alcool, tutte situazioni che impedirebbero il rilascio/rinnovo. Infatti se non lo presenti al medico "legale", nella quasi totalità dei casi completamente sconosciuto, questi nemmeno ti fa entrare nello studio.
---------- Messaggio inserito alle 12:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------
Se quanto disposto dal dirigente di quell'ASL sia al di fuori delle norme non ritengo giusto nè sopportabile chinare la testa e rivolgersi altrove, anche perché le stesse regole dovrebbero valere in ogni luogo e non inventarse altre "ad minchiam"; non è possibile proseguire ad ingoiare bocconi amari mentre qualcuno ci stringe sempre più la corda al collo per soffocarci!
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------
Insomma, penalizzare. Perché sarebbe tempo sprecato. Muri di gomma. Secondo me prendendo posizione su un argomento come l' inasprimento degli accertamenti sanitari, che l' opinione pubblica approverebbe, ci danneggerebbe sotto il profilo d'immagine del cacciatore che non vorrebbe sottostare ad accertamenti volti a garantire maggior sicurezza. In tempi come questi che stiamo vivendo, tenere un profilo basso sarebbe molto opportuno. Le risorse spendibili per avvocati, le associazioni le utilizzino per migliorie alla caccia.
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
-
Chiarire la liceità o meno del provvedimento, comporta un procedimento amministrativo e dunque pubblico. " Migrare" altrove sarebbe, secondo me, più conveniente per l' immagine dei cacciatori. In fondo basta un Comune limitrofo.
---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------
Meno " entriamo" in intelligenza con queste persone, meglio sarà per noi. Schiviamo certe provocazioni e lavoriamo su un immagine positiva. Abbiamo un opinione pubblica avversa.Chiarire la liceità o meno del provvedimento, comporta un procedimento amministrativo e dunque pubblico. " Migrare" altrove sarebbe, secondo me, più conveniente per l' immagine dei cacciatori. In fondo basta un Comune limitrofo.
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da MattoneHo appena portato i documenti per il rinnovo TAV, ricapitolo i costi e vediamo se ho fatto o meno un errore (l'anno prossimo mi scade il PDA Caccia)...
-
-
-
da JoeBuongiorno a tutti,il mio PDA scade il 28 Agosto 2023...quando tempo prima posso inoltrare la domanda x il rinnovo in Commissariato?
Grazie x le...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da cioni ilianoChiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
-
-
-
da cioni ilianoOggi pomeriggio sono stato al Commissariato di Empoli per avere notizie circa il punto sul rinnovo del mio porto d'armi, dopo 1 mese e 10 giorni dalla...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta